Giugliano calcio

Finale Play-Off: Internapoli Camaldoli 0 - 1 Arzanese

« Older   Newer »
  Share  
giuglianese doc 89
view post Posted on 17/5/2010, 09:17     +1   -1




INTERNAPOLI: Rastiello 6, Biancolino 6, Cristilli 6, De Michele 6, Imbriaco 6, Signore 6, Frenna 6, Volpe 6, Cozzolino 5.5, Siciliano 6.5, Liccardi 5.5. All.: Sorrentino 5.

ARZANESE: De Martino 6, Stellato 7, Aruta 6 (4’ s.t. Flaminio 8), Gelotto 7 (23’ s.t. Testone 8), Fiorillo 7, D’Oriano 7, Canditone 6.5, Gaveglia 6.5 (35’ s.t. Attore 6), Gagliardi 7, Dentice 7, Sandomenico 8. All.: Troise 8.

Arbitro: Capuano di Rimini 8.

Marcatori: 42’ s.t. Testone (A).

Spettatori: 500 circa, con ampia rappresentanza Arzanese.

Ammoniti: Stellato, Testone, Aruta, Canditone, Flaminio (A) ; Biancolino, Signore (I).

Espulso: 46’ s.t. Siciliano (I) per gioco falloso.

Angoli: 4 a 4.

Recuperi: 1’pt ; 5’ st.


CRONACA:


L’Arzanese batte l’Internapoli e vola verso la finalissima regionale con l’Ebolitana. Questa volta nessun suicidio tattico come all’ultima giornata di campionato sempre contro l’Internapoli, Ciccio Troise azzecca tutte le mosse con una formazione che all’inizio aveva fatto storcere il naso a molti. Il tecnico rivoluziona la squadra per le assenze di Pandolfi, Grezio, Coppola, Polverino e Castellano, in campo dal primo minuto manda De Martino, Gaveglia che aveva giocato assai poco in questo campionato, Stellato, Aruta, Canditone e addirittura Gagliardi con la maglia numero nove a dare man forte all’attacco. In panchina con un nugolo di under, a sorpresa gli esperti Flaminio e Testone, quest’ultimi saranno la mossa vincente appena Troise deciderà di mandarli campo. La prima frazione non è avvincente, l’Arzanese non è quella dell’ultima gara di campionato e nemmeno l’Internapoli dove pure pesano le assenze di Zaccaro e Ferraro. La supremazia è tutta di marca arzanese, al 16’ Stellato ben servito da Aruta manda la sfera di poco fuori. Al 24’ ci prova Gelotto su corner di Gaveglia, para il portiere. L’Internapoli soffre ma non capitola, l’unica azione degna di nota dei collinari al 33’: Siciliano serve Cozzolino che spedisce il pallone fuori. L’azione più ghiotta per la squadra di Troise capita sui piedi di Sandomenico al 42’, il folletto si “beve” due avversari prova il tiro a rete respinge Rastiello, sulla palla si avventa Gaveglia che però non riesce a realizzare.

La ripresa è molto più vivace, l’ingresso di Flaminio è la vera carta vincente di Troise, al 22’ il nuovo entrato colpisce l’incrocio dei pali. Si vede anche l’Internapoli che prova ad approfittare dello sbilanciamento in avanti degli ospiti: al 37’ Siciliano sfiora il gol, passano sessanta secondi e a porta vuota Liccardi non realizza. Troise manda in campo anche Testone e Attore, l’attacco arriva a cinque pedine. Al 41’ cross pennellato di Flaminio in area Dentice gira a volo e manda di poco la sfera oltre la traversa. Al 42’ l’apoteosi, Flaminio, sempre lui, batte una punizione dai trenta metri in area Testone spizzica la palla con l’aiuto di un difensore e insacca. Scusate la retorica, ma è il caso di dirlo, “se ne cade lo stadio”, sotto la curva vanno tutti panchina compresa, sugli spalti il consigliere comunale Mimmo Iodice si sente male ed è soccorso dai sanitari delle due squadre, finirà il pomeriggio in ospedale per controlli. La ripresa del gioco è una bolgia, ne fa le spese Siciliano che viene mandato sotto la doccia anzitempo dall’ottimo arbitro Capuano. Il finale è una festa, lacrime di gioia sul volto di tutti, Ciro Serrao compreso, la squadra resta in campo a festeggiare per quasi mezz’ora. Il ritorno ad Arzano è la continuazione della festa, squadra e tifosi si ritrovano nella sede dove ci sono spumante e pasticcini per tutti. Adesso sul cammino verso la serie D c’è l’Ebolitana, domenica prossima prima gara nel salernitano, poi l’ultimo atto della fase regionale ad Arzano. Vendicata la disfatta del Kennedy dell’ultima giornata di campionato adesso bisogna vendicarsi della finale di Avellino e battere l’Ebolitana. Cosa s’inventerà Ciccio Troise?.

INTERNAPOLI - ARZANESE: 0 - 1
 
Top
0 replies since 17/5/2010, 09:17   274 views
  Share