Giugliano calcio

Ritorno Sedicesimi di finale: Morcone - Atl. Giugliano 2 - 0, 10 Novembre 2010

« Older   Newer »
  Share  
Domeniko94
view post Posted on 12/11/2010, 14:37     +1   -1




MORCONE: Perna, Frascadore, Vene, Pecchillo, Rossetti, Marotta, Possemato, Canelli, Magliulo, Garofano (80' Buono), Foria (66' Palma).
A disposizione: Narciso, Falato, Ventura A. Allenatore: Ventura Cesare.

ATLETICO GIUGLIANO: Macri, Maisto (77' Micillo), Campanile, Marano, Loreto, Di Bernardo (79' Rinaldis), Coppola, Cervelli, Riccio, Del Giudice (84' Zecchetella), Lampitelli.
A disposizione: De Rosa, Bianchi, Dell'Aversana. Allenatore: Romano Gaetano.

ARBITRO: Balzano Nicola di Castellammare di Stabia.

MARCATORI: 12' Magliulo, 53' Magliulo.

AMMONITI: Canelli (M), Rossetti (M), Cervelli (A), Coppola (A), Marano (A).

ESPULSI: 93' Pecchillo (M) per scorrettezze.

NOTE: Spettatori 70. Recupero: pt 3', st 9'.

CRONACA :



SOLOPACA - Un Morcone o Real Solopaca cinico e concreto rimonta alla grande l'1 a 0 subito all'andata ed accede agli ottavi di finale di coppa Campania di 1 categoria. Su un terreno di gioco in condizioni tutto sommato buone, nonostante le abbondanti piogge delle ultime 48 ore (alle 9 di stamattina era completamente allagato poi però il drenaggio ha funzionato alla grande), le due squadre si sono date battaglia sin dal primo minuto.

La prima occasione è per il Giugliano al 3': cross dalla destra di Cervelli e girata di destro di Riccio con palla che finisce di un palmo sopra la traversa. Al 5' risponde il Real: tiro cross dalla trequarti destra di Frascadore ed il portiere Macri, con un certa difficoltà, riesce a mettere in angolo. Al 9' su errato rinvio della difesa ospite, Magliulo tira di controbalzo ma Macri para in due tempi. Al 12' Real in vantaggio: Canelli dalla traquarti imbecca Magliulo appena dentro l'area spostato sulla sinistra, il n° 9 del Real controlla il pallone con il sinistro e poi di destro fa partire un tiro a girare sul secondo palo sul quale Macri non può fare assolutamente nulla, davvero un gran goal. Al 23' grande occasione per il Giugliano: lancio dalla destra di Di Bernardo per Coppola che si presenta tutto solo davanti a Perna, cerca di superarlo con un rasoterra sul palo lontano ma il portiere del Real è bravissimo a respingere con il piede sinistro. Al 31' punizione dal limite di Coppola ma Perna para. Al 36' il Real ha l'occasione per raddoppiare: Garofano imbecca molto bene Magliulo che si presente tutto solo davanti a Macri, tenta di dribblarlo ma il portiere del Giugliano è bravo e coraggioso a tuffarsi sui piedi dell'attaccante e bloccare il pallone. Al 47' tiro dal limite di Coppola ma Perna fa buona guardia e para. Finisce il primo tempo con il Real in vantaggio per 1 a 0.

La ripresa inizia con il Giugliano che prende subito il possesso del centrocampo ma alla prima occasione il Real raddoppia: è il minuto n° 8 quando Marotta rinvia dalle retrovie, la palla giunge a Magliulo appena oltre la linea di centrocampo, l'attaccante del Real percorre 40 metri di campo palla al piede, si presenta tutto solo davanti a Macri e lo infila con un rasoterra sul primo palo; altro gran bel goal. Il Giugliano subito il raddoppio, esercita una netta supremazia a centrocampo ma il portiere Perna trascorre un secondo tempo tutto sommato tranquillo. Al 35' punizione dal limite per il Giugliano, calcia Del Giudice ma Perna devia oltre la traversa. Al 46' ci prova Palma (che al 21' st era subentrato a Foria) dal limite e la palla passa di un palmo sopra l'incrocio dei pali. Al 48' per un fallo commesso dal Real a centrocampo, si accende un parapiglia gigantesco (la partita fino a quel momento era stata di una correttezza esemplare!) e alla fine ne fa le spese Pecchillo che viene espulso per uno spintone all'avversario sotto gli occhi dell'arbitro. Al 50' l'ultimo pericolo per la porta del Real: lancio dalla sinistra di Cervelli e Perna è bravissimo ad uscire in mezzo a due avversari e respingere di pugno. Dopo ben 9' di recupero, l'arbitro Balzano decide di mandare tutti negli spogliatoi e così i calciatori del Real possono festeggiare il passaggio del turno.

Grande prova del Real che in difesa è stato insuperabile con il solito grande Marotta e un Rossetti che nell'insolito ruolo di centrale (di solito gioca a destra) è stato un baluardo insuperabile, molto buona anche la prova del giovane Frascadore sulla fascia destra, mentre Vene ha fatto il suo dovere come sempre su quella sinistra per non parlare di Perna che con le sue parate, nelle due partite, ha contribuito non poco al superamento del turno. A centrocampo il Real ha un pò sofferto per le assenze di Palma per scelta tecnica (Ventura gli ha concesso un poco di riposo) e Griffore per problemi muscolari anche se Garofano e Pecchillo ce l'hanno messa tutta per non sfigurare, buona come sempre la prova di Canelli. In attacco buona la prova di Foria e straordinaria quella di Magliulo, i difensori del Giugliano se lo ricorderanno per parecchio tempo. Gran bella squadra il Giugliano, i suoi attaccanti hanno avuto la sfortuna di imbattersi in una difesa, quella del Real, che oggi è stata insuperabile. Decisamente buono l'arbitraggio, l'unico appunto sono i 9' di recupero nel st, decisamente troppi!

MORCONE - ATLETICO GIUGLIANO = 2 - 0

Edited by *RuGiN€* - 12/3/2011, 13:16
 
Top
0 replies since 12/11/2010, 14:37   107 views
  Share