Giugliano calcio

Finalissima Play-Off: Intercasertana 1 - 2 Atl.Casalnuovo, Domenica 27 Maggio 2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2012, 22:01     +1   -1

Group:
Presidente
Posts:
10,960
Reputation:
+9
Location:
Giugliano In Campania

Status:


INTERCASERTANA: Rispoli 6, Santonastaso 5.5, Capone 5.5, Boemio 6 (30' st Mastroianni 5.5), Venale 6, Tranquillo 6, De Rosa 5.5, Palma 6.5, Stellato 6.5 (37' st Guerrazzi 6), Di Gaetano 6 (43' st Izzo 6), Aprile 6.
All.: Scalera 6.

ATLETICO CASALNUOVO: Allocca 7, Caccavale 7, Aliprandi 7, Giannino 7, Cerbone 8, Savarese 7 (12' st Bifaro 7), Niola N. 7.5 (20' st Buonocore 7), Russo 7.5, Infante 8.5 (10' sts Capasso 7), Niola G. 7.5, Pispico 7.
All.: Sanchez 8.

ARBITRO: Meleleo di Casarano 5.5.

RETI: 10' st Palma (I), 21' st e 5' pts Infante (AC).

AMMONITI: Venale, Stellato, Di Gaetano, Mastroianni, De Rosa (I); Cerbone, Niola N. (AC).

ESPULSO: all' 11' sts Aprile (I).

CRONACA :



CASERTA. Allo stadio “Pinto” di Caserta, missione compiuta dall’Atletico Casalnuovo che si aggiudica ai tempi supplementari, la finalissima con l’ Intercasertana. Al termine di una prova brillante, la formazione diretta dal tecnico Sanchez, festeggia con fiumi di spumante il ritorno in categoria Eccellenza dopo ventotto anni. Ma andiamo per gradi. Incontro vivace e corretto. Le due formazioni, si sono date filo da torcere per tutto l’arco di gioco. La grinta, lo spirito di gruppo e la voglia di vincere, ha premiato il Casalnuovo, una squadra che, per l’intera stagione si è resa protagonista di un campionato brillante e, ieri pomeriggio concluso con la ciliegina sulla torta.

Ma passiamo alla cronaca. Dopo un leggero studio a centro campo tra le due compagini, la gara inizia a farsi interessante al minuto undici, Di Gaetano lasciato troppo libero, tira a giro non lontano dal sette. Un minuto dopo, Stellato si esibisce in una rovesciata ma senza alcuna conclusione. Al ventunesimo, Stellato non approfitta di un rimpallo in area napoletana calciando troppo debole da buona posizione. Il Casalnuovo si rende pericoloso al minuto 33 con una discesa di Giuseppe Niola che mette una bella palla al centro per Giannino che a colpo sicuro calcia sul volto di Tranquillo e sulla ribatuta Nicola Niola manda alto. Si va al riposo senza altre amozioni, con il riusltato dunque fissato sullo zero a zero.

Nella seconda frazione di gioco, l’Intercasertama passa dopo pochi minuti con Di Palma: cross in mezzo svetta Stellato ed è gol. Al 17’, azione personale di Aprile, tiro dal limite Allocca devia in corner. Da qui in poi cresce il Casalnuovo, al 19’ girata di Nicola Niola a lato, un minuto dopo cross di Giuseppe Niola, esce a vuoto Rispoli, ma salva il difensore. Al 22’ calcio di punizione, girata di Giannino, palla alta di poco. Ancora un minuto dopo arriva il tanto atteso pari: passaggio di Bifaro per Infante, zampata dell’attacante che anticipa Rispoli in uscita: 1-1. Alla mezz’ora sale in cattedra Pispico: cross in mezzo, Buonocore di prima intensione calcia di poco fuori. Nei minuti di recupero, il Casalnuovo potrebbe archiavare la gara: cross di Bifaro al centro per Infante, da buona posione calcia debole, Rispoli salva il risultato.

Si va ai supplementari. Gia al 3’ il Casalnuovo si porta in vantaggio: azione di contropiede, Infante parte da centrocampo, brucia De Rosa, arriva in area e supera Rispoli. Palma, migliore in campo per l’Intercasertama sfiora dopo pichi minuti il palo. Secondo tempo supplementare: punizione da sinistra di Capone, Allocca respinge con i pugni. Ancora Intercasertana con un colpo di Guerrazzi che si spegne a alto. Al decimo viene espulso Aprile, autore di un brutto fallo. Nulla accade fino al fischio finale. Il Casalnuovo può festeggiare l’ Eccellenza.

CASERTA. La vittoria contro l’Intercasertana, è stato coronamento di un successo di un gruppo intero, ma nel match di ieri Davide Infante, ha sfoderato una prestazione super rendendosi sicuramente il migliore in campo. Unico puntello offensivo della squadra diretta dal tecnico Sanchez, come difende palla lui, c’è ne sono pochi in circolazione e quando ci mette una furbesca zampata nei tempi supplementari per il gol del vantaggio, si comprendono le sue doti da vero campione. Firma tredici gol in stagione, vince il suo terzo campionato, calciatore di categoria superiore.

INTERVISTE :



Il patron del Casalnuovo, Giovanni Delle Cave, si fa portavoce: «Sono molto soddisfatto per la gara di ieri, perché di fronte avevamo l’Intercasertana che ci ha messo non poco in difficoltà col loro portiere che ha effettuato diversi interventi decisivi. La squadra del Casalnuovo mancava in Eccellenza da ben ventotto anni, questa è una vittoria non solo della nostra società ma di tutta la città, la dedico anche a chi ad inizio stagione ci ha criticato e non credeva nel gruppo. Ringrazio tutti, dal primo calciatore, allo staff tecnico al magazziniere. Ora pensiamo solo a festeggiare, c’è tempo per fare programmi, credo comunque che riconfermerò l’intero il gruppo.

Mister Sanchez, allenatore del Casalnuovo, che, a fine gara ufficializza le dimissioni dalla società: «Sono stati due anni e mezzo bellissimi, ho raggiunto tutti gli obiettivi prefissati, l'anno scorso la salvezza e quest'anno la promozione in Eccellenza. E’ stata una bella gara, faccio i miei complimenti non solo ai miei ragazzi ma anche alla formazione avversaria che ha lottato fino alla fine. Dopo la rete degli avversari ho inserito Bifaro e Buonocore, due ragazzi molto motivati che mi hanno consentito di cambiare assetto tattico. L'Intercasertana era ben disposta in campo, alla fine anche la fortuna ha girato dalla nostra parte"».

HIGHLIGHTS :



Video



fonte: ilroma

INTERCASERTANA - ATLETICO CASALNUOVO : 1 - 2

Edited by giuglianese doc 89 - 29/5/2012, 12:42
 
Web  Top
0 replies since 28/5/2012, 22:01   111 views
  Share