Giugliano calcio

Play-Out: Puteolana 1909 2 - 1 (dts) Neapolis, Sabato 3 Maggio 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2014, 17:50     +1   -1

Group:
Presidente
Posts:
10,960
Reputation:
+9
Location:
Giugliano In Campania

Status:


PUTEOLANA 1909: Compagnone, Di Costanzo, M. Del Giudice, Vezzoli (95' Baldares), Luongo, Della Monica, Barbaro (65' D. Del Giudice), Caccavale, Riccio, Eligibile (119' Tizzano), Gracco.
A disp.: De Vito, Gritti, Lenci, Cacace. All.: Gargiulo

NEAPOLIS: Sperenza, De Palma, Coppola, Romano, Maraniello, Galeone, Fiore, Pone (77' Pengue), Matrecano (62' D'Andrea), Bevo, Manna.
A disp.: Percope, Sessa, Iervolino, Pacarielli, Zavarese. All.: La Peccerella

ARBITRO: Andrea Maraniello di Paola. ASSISTENTI: Antonio Chiancone di Nocera Inferiore e Alessio Granato di Nola.

AMMONITI: Vezzoli, Gracco, Luongo, Caccavale e D. Del Giudice (P) ; Pone e Bevo (N).

ESPULSO: Al 120' l'allenatore Gargiulo (P) dalla panchina.

RETI: 110' Romano (N), 119' Luongo (P), 123' Baldares (P)

CRONACA :



Incredibile al Conte! Solo parafrasando una delle più celebri frasi del giornalismo sportivo si può iniziare a raccontare la vittoria della Puteolana 1909 nel play out salvezza. La “909” arrivava al play out, contro la Neapolis, con i favori del pronostico, perché aveva due risultati su tre a disposizione, perché giocava in casa e perché oggettivamente era più forte degli avversari.

Parte fortissimo la Puteolana che dopo soli 3′ può passare con Riccio che in area anticipa tutti e si trova a tu per tu con Sperenza, ma l’estremo napoletano è bravissimo a deviare in angolo. Dopo poco è Gracco a cercare jolly ma il suo diagonale da 25 metri si abbassa troppo tardi e sfiora solo l’incrocio dei pali. Il canovaccio della gara della gara è chiaro, la Puteolana fa la partita la Neapolis si difende ad oltranza per provare magari l’assalto all’arma bianca nei minuti finali.

Nella ripresa la storia non cambia, il forcing della Puteolana è veemente ed in pochi minuti prima Eligibile poi Gracco sfiorano il meritato vantaggio. La Neapolis pare essere spettatrice del match: lo spauracchio Matrecano (sostituito a metà ripresa) è annullato dal duo Luongo–Della Monica e la manovra seppur non fluidissima è costantemente nella mani granata. Il terreno pensate però alla lunga mette alle corde i muscoli dei padroni casa, la Neapolis prova ad uscire nel finale ma Compagnone non corre pericoli.

Si va ai supplementari: la “909” ha poche energie, la Neapolis non pare avere la brillantezza per dare una svolta alla gare, ma al 110′ ecco “l’incubo Promozione” materializzarsi sul Conte, punizione dalla trequarti per gli ospiti palla al centro Romano stacca ed insacca 0–1, Neapolis salva, Puteolana in Promozione. La mazzata è enorme con molti dei calciatori in campo ad avere problemi di crampi la rimonta sembra essere impossibile. Eppure nel secondo tempo supplementare la Puteolana trova energie nuove, Caccavale si prende la squadra sulle spalle e prova a scuotere i suoi. Nel giro di pochi minuti le occasioni fioccano, due volte Luongo e ancora Gracco sfiorano il gol salvezza. Al 119′ ecco che il miracolo che si concretizza Caccavale si conquista un angolo su intuizione dell’eccelso Di Costanzo; mischione in area svetta Luongo che trafigge la Neapolis e che fa esplodere i 500 presenti al Conte. Nei 4′ minuti di recupero c’è il tempo anche per la rete di Baldares che sigla il 2–1 finale.

PUTEOLANA 1909 - NEAPOLIS : 2 - 1 dts
 
Web  Top
0 replies since 5/5/2014, 17:50   59 views
  Share