Giugliano calcio

Posts written by *RuGiN€*

view post Posted: 5/4/2021, 15:45     24a Giornata: Team Nuova Florida 2005 - Arzachena 3 - 3 - Tabellini Serie D / Gir.G 2020-21
Team Nuova Florida 2005: Giordani, Tamburlani, De Marchis (37' st Suriano), Oliana, Porfiri, Capparella, Miola (26' st Tocci), Piro, Ferrara, Minnocci (1' st Contini), Coratella (33' st Miocchi).
A disp.: D'Adamo, Moretti, Scognamiglio, Mascolo, Gambioli. All.: Andrea Bussone

Arzachena: Ruzittu, Manca, Dore, Marinari, Congiu, Bellotti (1' st Loi), Olivera, Majid (8' st Bachini), Molino (41' st Fini), Kakorri (21' st Defendi), Rossi (41' st Pinna).
A disp.: Al Tumi, Zammit, Fossati, Fusco. All.: Raffaele Cerbone

Arbitro: Davide Santarossa di Pordenone
Assistenti: Marco Marchesin di Rovigo e Alberto Callovi di San Donà di Piave

Ammoniti: Capparella, Miola (TN) ; Congiu (A)

Reti: 18' pt Ferrara (TN), 34' pt Molino (A), 40' pt aut. Dore (TN), 10' st Olivera (A), 25' st Molino (A), 49' st Tocci (TN)

Note: Gara disputata a porte chiuse. Calci d'angolo: 2 (TN), 2 (A). Minuti di recupero: 1' pt, 6' st. Al 25' st Giordani (TN) para un calcio di rigore a Molino che segna sulla respinta.

LA PARTITA :


La gara tra Arzachena e Nuova Florida non è mai banale e con una costante: gli smeraldini vengono rimontati. Se la gara dell'andata, giocata il 20 gennaio scorso in recupero, porto i ragazzi di Cerbone all'intervallo sul 2-0 per poi essere ripresi dalla doppietta di Coratella, ad Ardea i biancoverdi chiudono sotto la prima frazione ma poi ribaltano il match nella ripresa con Olivera e Molino ma subiscono il pari di Tocci al 94'. Un'autentica beffa dentro l'uovo di Pasqua e altri due punti persi in un cammino che Ruzittu e compagni stanno rendendo più tortuoso di quanto non lo sia già. Ciò non toglie che non aver perso uno scontro diretto in trasferta è pur sempre un buon segno di salute per la doppia sfida in tre giorni contro Giugliano e Latina.

La gara. Cerbone deve fare i conti con le assenze di Ungaro, Bonacquisti e Pandolfi e schiera sei fuoriquota tenendo in panchina Loi, Defendi e Pinna, il suo collega Bussone utilizza ugualmente sei under coi senior Suriano e Miocchi in panchina. Il primo tentativo è degli smeraldini, al 5' Manca serve Rossi, tiro dell'attaccante esterno, palla deviata e Giordani può bloccarla. Passano 3' e risponde Piro da fuori area ma Ruzittu ha pochi problemi. I padroni di casa passano a condurre al 18': l'ex Ferrara (zero presenze in serie C con gli smeraldini) prende palla a centrocampo, guadagna metri e poi dai oltre 20 metri esplode un destro che si infila all'angolino alla sinistra di Ruzittu. L'Arzachena risponde immediatamente e sfiora il pari al 21': Molino, su punizione, trova in area Congiu, sponda del difensore per Kakorri, palla deviata da Tamburlani che si infrange sul palo. Al 34' l'1-1 è cosa fatta ed è una invenzione di Molino che dal limite fa secco Giordani. Al 40' galluresi sfortunati, da sinistra Capparella cerca Piro in area, ci arriva Dore in anticipo che beffa Ruzittu in uscita. Prima del riposo altri tentativi. Al 42' Molino ci prova da fuori ma Giordani c'è. Al 45' colpo di testa di Capparella con palla sul fondo. Nel recupero, tiro di Manca alto sulla traversa.

Nella ripresa l'Arzachena si presenta con Loi al posto di Bellotti e poi entra anche Bachini per Majid, pervenendo al pareggio: al 10' Olivera libera il sinistro dal limite con palla imprendibile per Giordani. La squadra di Cerbone insiste, al 19' gran punizione di Molino dalla distanza, Giordani devia in angolo con la palla che prima tocca la traversa. Al 25' il sorpasso dell'Arzachena il neo entrato Defendi entra in contatto con Porfiri in area di rigore e va a terra, l'arbitro ha pochi dubbi e assegna il calcio di rigore. Sul dischetto va lo specialista Molino, che incrocia il tiro ma Giordani sceglie bene l'angolo e respinge sul pallone si avventa lo stesso attaccante che sale a quota 9 reti. La Nuova Florida non ci sta e affonda i colpi. Al 34' Ruzittu para il sinistro da fuori area di Capparella. Al 39' il portiere si oppone al colpo di testa di Tamburlani su cross di Ferrara, l'azione continua con il contro cross di Suriano per l'inzuccata in tuffo di Ferrara sulla quale è ancora super Ruzittu. Entra Pinna per rinforzare la difesa ma nel recupero arriva la beffa, al 49' Tocci insacca dopo il tiro dal limite di Capparella e toglie il gusto della vittoria all'Arzachena.
fonte: sardegna.diariosportivo.it

Team Nuova Florida 2005 - Arzachena : 3 - 3
view post Posted: 5/4/2021, 15:38     24a Giornata: Savoia 1908 - Latina Calcio 1932 4 - 3 - Tabellini Serie D / Gir.G 2020-21
Savoia 1908: M. Esposito, Liccardo, Tarascio, Caiazzo, De Rosa Riccio (1' st Stallone), Depetris (19' st Sorrentino), Manca, Cipolletta, Caso Naturale (40' st Letizia), Kyeremateng (31' st D’Ancora).
A disp.: Cannizzaro, Fornito, Correnti, Badje, D’Auria. All.: Giovanni Ferraro

Latina Calcio 1932: Alonzi, Pompei, Sevieri, Teraschi (36' st Pastore), Di Renzo (25' st Calabresi), Corsetti (25' st Sarritzu), Barberini (10' pt Bardini - 15' st Ricci), Di Emma, Alessandro, A. Esposito, Giorgini.
A disp.: Gallo, Orlando, Mastrone, Atiagli. All.: Salvatore Ciullo

Arbitro: Francesco Burlando di Genova
Assistenti: Michele Decorato di Cosenza e Antonio Paradiso di Lamezia Terme

Ammoniti: Caiazzo, Liccardo, Kouadio, D'Ancora (S) ; Corsetti, Alonzi, Bardini (L)

Espulso: Al 22' pt A. Esposito (L) per doppia ammonizione

Reti: 7' pt Depetris (S), 32' pt Kyeremateng (S), 40' pt Corsetti (L), 21' st Caso Naturale (S), 32' st Cipolletta (S), 42' st Sarritzu (L), 47' st rig. Calabrese (L)

Note: Gara disputata a porte chiuse. Minuti di recupero: 3' pt, 5' st.

LA PARTITA :


Inizia la gara. Al 2’ prima offensiva del Savoia con un tiro dalla distanza di Tarascio, palla di poco alta. Un minuto più tardi ci prova De Rosa, para Alonzi. Al 7’ Bianchi in vantaggio: palla in verticale per Depetris che beffa Alonzi con un morbido pallonetto, è 1-0. Al 20’ ancora la squadra di Ferraro con Depetris che in area gira al volo verso la porta, salvataggio di Giorgini. Al 21’ prima offensiva degli ospiti con un tiro-cross di Teraschi, palla sul fondo. Un minuto più tardi Latina in dieci uomini per l’espulsione di Esposito. Al 32’ raddoppio del Savoia: azione personale di Kyeremateng che da fuori area supera Alonzi per il 2-0 dei Bianchi. Al 40’ i nerazzurri accorciano le distanze: punizione da 25 metri di Corsetti che batte Esposito M. . Un minuto più tardi è De Rosa a provarci dalla distanza per i padroni di casa, bravissimo Alonzi a bloccare in due tempi. Termina il primo tempo sul risultato di 2-1 per il Savoia.

Inizia la ripresa. Prima vera occasione da rete per la squadra di Ferraro al 10’: angolo di Tarascio che trova De Rosa, il colpo di testa del centrocampista si spegne sul fondo. Il Latina ci prova, ma senza creare patemi alla squadra di casa. Al 17’ Bianchi vicini alla terza rete: Caso Naturale la tocca di testa per Depetris che a tu per tu con Alonzi non trova la via del gol. Al 21’ rete del Savoia: azione personale di Caso Naturale che dalla distanza fredda l’estremo difensore ospite per il 3-1. Al 24’ ci prova il Latina con Alessandro, palla a lato. Ancora il Savoia che spinge alla ricerca della quarta rete al 31’: bravo Alonzi su Sorrentino. Dal calcio d’angolo seguente Tarascio trova Cipolletta che di testa sigla il 4-1 dei Bianchi. Al 42’ azione personale di Sarriztu che crossa in area, la palla deviata da Kouadio entra in porta per il 4-2 della squadra ospite. Al 47’ rigore per il Latina, dal dischetto si presenta Calabrese che batte Esposito, è 4-3. Termina la gara con il successo dei Bianchi per 4-3.
fonte: savoia1908.com

Savoia 1908 - Latina Calcio 1932 : 4 - 3
view post Posted: 5/4/2021, 15:22     24a Giornata: Sassari Calcio Latte Dolce - Nocerina 1910 0 - 0 - Tabellini Serie D / Gir.G 2020-21
Sassari Calcio Latte Dolce (4-3-2-1): Urbietis; Pertica, Cabeccia, Antonelli, Mukay; Bianchi, Pisanu (37’st Marcangeli), Piga (20’st Cali); Kone (29’st Palmas), Scotto (29’st Scanu); Sartor.
A disp.: Garau, Arzu, Tuccio, Grassi, Pulina. All.: Fabio Fossati

Nocerina 1910 (3-5-2): Volzone; Rizzo, Morero, Donida; Katseris, Vecchione, Donnarumma, Petito (11' st Esposito), Garofalo (11' st Dammacco); El Baktaoui (46' st Talamo), Sorgente (11' st De Iulis).
A disp.: Scarpati, Sandomenico, Pisani, Fois, Saporito. All.: Giovanni Cavallaro

Arbitro: Pietro Campazzo di Genova
Assistenti: Marco D'Ottavio di Roma 2 e Massimiliano Cirillo di Roma 1

Ammoniti: Scotto, Pertica (S) ; Katseris (N)

Note: Gara disputata a porte chiuse. Calci d'angolo: 5 (S), 7 (N). Minuti di recupero: 0' pt, 4' st

LA PARTITA :


Pari ad occhiali in quel di Sassari tra Latte Dolce e Nocerina: i molossi confermano il trend negativo lontano dalle mura amiche e collezionano il terzo pari consecutivo in trasferta, rischiando di capitolare sul finale di gara salvati dall’estremo difensore Gianluca Volzone.

Mister Cavallaro cambia pochissimo rispetto all’11 che ha vinto tre giorni fa col Gladiator al Novi, tra i pali c’è ancora Volzone, con Rizzo e Donida c’è il rientrante Morero nei 3 di difesa, a centrocampo Vecchione torna titolare dopo la squalifica con Donnarumma e Petito, Katseris a sinistra e Garofalo a destra, in avanti a sorpresa De Julis parte dalla panchina, con l’imprescindibile El Bakhtaoui c’è Sorgente dal 1′.

Nel primo tempo si parte a buoni ritmi, ma le occasioni da gol latitano: al 13′ la prima chance della gara che è di marca sarda con Kone che in area prova a smarcarsi e calciare, Donida ci mette una pezza. Bisogna arrivare al minuto 26 per annotare la prima palla gol della Nocerina: Vecchione con un tiro-cross sugli sviluppi di un calcio d’angolo va vicinissimo allo 0-1. Dopo un colpo di testa al 32′ del sempre pericoloso Kone neturalizzato da Volzone, al 35′ Sorgente ha tra i piedi la più nitida palla gol della prima frazione da gioco: l’attaccante rossonero si libera della marcatura di un avversario ed incrocia bene sul secondo palo, provvidenziale l’intervento di Cabeccia sulla linea di porta a sventare la minaccia.

Dopo soli 3 minuti dall’inizio della ripresa il Latte dolce va vicinissimo al vantaggio: su un calcio di punizione dai 20 metri da posizione decentrata Scotto colpisce la traversa con un tiro potente che, fortuna della Nocerina, non si abbassa al momento giusto. Al 56′ mister Cavallaro prova a dare una sterzata alla gara con un triplo cambio: entrano Esposito, Dammacco, De Iulis a discapito di Petito, Garofalo e Sorgente. Cinque minuti più tardi è proprio il neo entrato Dammacco a servire un ottimo assist per l’onnipresente Vecchione, l’estremo difensore sardo Urbetis smanaccia in angolo. Tra il 72′ ed il 78′ i padroni di casa vanno vicinissimi al vantaggio: poco dentro l’area di rigore Sartor prova il tiro dalla posizione defilata sulla destra, la conclusione sbilenca termina di molto al lato, prima dell’ottima parata di Volzone sulla punizione di Palmas che prova a sorprendere l’attentissimo pipelet rossonero. In pieno recupero è ancora l’estremo difensore a salvare la Nocerina sulla conclusione dalla distanza di Cali, con le squadre che tornano negli spogliatoi con uno 0-0 che serve a poco per la classifica di entrambe, con il Latte Dolce chegalleggia sulla zona playout e la Nocerina che vede avvicinarsi -seppure a distanza- Carbonia e Savoia ma soprattutto non approfitta del passo falso delle prime della classe per accorciare in vetta.
fonte: sportcampania.it

Sassari Calcio Latte Dolce - Nocerina 1910 :0 - 0
view post Posted: 5/4/2021, 15:15     24a Giornata: Nola 1925 - Carbonia Calcio 3 - 2 - Tabellini Serie D / Gir.G 2020-21
Nola 1925: Bellarosa, Ruggiero, A. Sannia, Baratto, Russo, P. Esposito, Alvino (21' st G. Esposito), Acampora (41' st Di Maio), D’Angelo, Gassama, Caliendo.
A disp.: Torino, S. Sannia, Pantano, Angeletti, Corbisiero, Allegretta, La Monica. All.: Rosario Campana

Carbonia Calcio: Manis (20' st Bigotti), Mastino, Frederich (34' st Salvaterra), Serra (10' st Isaia), Cestaro, Bagaglini, Piredda, Stivaletta, Palombi (41' st Piras), Cappai, Cannas (20' st Gjuci).
A disp.: Moro, Pischedda, Costa, Agostinelli. All.: Marco Mariotti

Arbitro: Valerio Vogliacco di Bari
Assistenti: Valerio Brizzi di Aprilia e Pietro Serra di Tivoli

Ammoniti: Ruggiero, A. Sannia, P. Esposito, Caliendo (N) ; Cestaro (C)

Reti: 9' pt rig. Cappai (C), 11' pt Gassama (N), 34' pt Cannas (C), 7' st Alvino (N), 16' st rig. Acampora (N)

Note: Gara disputata a porte chiuse. Minuti di recupero: 0' pt, 6' st.

LA PARTITA :


NOLA – Un grande Nola fa lo scherzetto al Carbonia nel giorno del “Pesce d’Aprile”. I ragazzi di mister Campana imbastiscono una gara perfetta e rimontano per due volte lo svantaggio contro i forti sardi in piena corsa playoff. In una gara pirotecnica (espulsi entrambi gli allenatori per proteste) con ben due rigori, i bianconeri hanno saputo pungere al momento giusto e non perdere mai la bussola. Orfano di Rizzo, Sellitti, Cardone, Bencivenga e Calvanese, il Nola arriva alla sfida pre-pasquale con il solito 11 ma con un Gennaro Esposito in più almeno per la panchina grazie ad un tesseramento last-minute.

La gara è subito sfavillante. In 15 minuti si è giù sull’1-1. Comincia il Carbonia all’8′ di gioco: infilata per Cannas che si ritrova davanti a Bellarosa e viene abbattuto, dal dischetto va Cappai che non sbaglia. Il Nola risponde subito 2 minuti più tardi con Gassama: sfuriata di D’Angelo sull’out di sinistra, palla al centro sul dischetto e girata rasoterra vincente del numero 10 nolano. Fino al 35′ il Nola giostra bene e arriva vicino al gol in 2 occasioni ma la bravura della difesa sarda e l’imprecisione dell’attacco nolano negano il gol del vantaggio ai locali. Rete che però arriva per i sardi a 10′ dal termine della prima frazione: ancora imbeccata per Cannas sul filo del fuorigioco che questa volta è lucido e batte Bellarosa senza tentare di driblarlo. Il Nola sbanda per alcuni minuti e trova coraggio solo allo scadere con una bella volè di Alvino che però finisce di poco oltre il sette.

E’ proprio il numero 7 nolano però a portare a 7′ dall’inizio del secondo tempo il Nola sul pari, mortifera la sua punizione dall’out di destra che non lascia scampo a Manis. Il Nola percepisce che può portare a casa il bottino pieno e spinge sull’acceleratore, trovando il meritato vantaggio a mezz’ora dalla fine: ancora involata di D’Angelo, uscita di Manis che però atterra il 9 nolano, dal dischetto va ancora Acampora che spiazza il numero 1 sardo. La partita perde i suoi equilibri, il Nola tenta di chiuderla con due contropiedi non conclusi da Gassama, il Carbonia cerca il pari ma trova un’insormontabile muro eretto da Bellarosa. Il giovane portiere del Nola sale in auge al 74′: palla in area per Gjuci che si gira in un nulla e spara in porta, Bellarosa devia con le punte delle dita sulla traversa, sulla ribattuta arriva Piredda a colpo sicuro ma il portiere nolano è ancora miracoloso e salva tutto. Il Carbonia non riesce più a pungere e si deve arrendere al Nola, che ora sale al 13esimo posto ad una sola distanza dalla salvezza diretta.
fonte: agronolanonews.it

Nola 1925 - Carbonia Calcio : 3 - 2
view post Posted: 5/4/2021, 15:05     24a Giornata: Lanusei Calcio - Monterosi 1 - 1 - Tabellini Serie D / Gir.G 2020-21
Lanusei Calcio (4-3-3): La Gorga, Carta, Marini, Mancini, Bonu, Callegari, Varela, Arvia, Manca, Attili, Raimo.
A disp.: Sinato, Paolini, Lazazzera, Orrù, Virdis A., Toracchio, Mazzei, Sakhi, Pennetta. All.: Alfonso Greco

Monterosi : Salvato, Piroli, Petti, Costantini, Buono, Cancellieri (1' st Amayah), Rea (40' st Zambrini), Montanari (18' st Lucatti), Caon (18' st Pellacani), Borrelli (7' st Capodaglio), Sowe.
A disp.: Torelli, Pasqualoni, Gemini, Vagnoni. All.: David D'Antoni

Arbitro: David Guida di Torre Annunziata
Assistenti: Paolo Tomasi di Schio e Luca Gibin di Chioggia

Ammoniti: Manca, Varela, Attili (L) ; Sowe (M)

Reti: 14' pt Varela (L), 34' st Costantini (M)

Note: Gara disputata a porte chiuse. Minuti di recupero: 1' pt, 5' st.

LA PARTITA :


Forte di sette successi di fila il Monterosi prova a superare l’ultimo ostacolo chiamato Lanusei prima della breve sosta di Pasqua visto che la capolista sarà chiamata già mercoledì prossimo a recuperare il match interno con il Giugliano.
Squalificato Angeli, c’è Petti a completare il trio difensivo con Piroli e Costantini. Vista l’indisponibilità di Sivilla e le tante gare disputate da Lucatti mister D’Antoni si gioca la carta di Caon, giovane classe 2001 di Vetralla. Nei sardi non c’è Floris. Attili agirà da prima punta con mister Greco che schiera una linea a cinque per arginare la capolista.
Prima azione pericolosa della partita con Varela in contropiede che vince un rimpallo, salta un avversario con un sombrero ma poi gli ospiti si salvano in corner. Al 7’ cross insidioso di Borrelli, La Gorga deve allungare la palla in angolo.
Al 14’ ancora un contropiede sugli sviluppi di un piazzato del Monterosi: Varela si fa tutta la fascia e tira fuori un destro che s’infila sotto l’incrocio dei pali: Lanusei in vantaggio. Risposta Monterosi al 20’ con il tiro cross di Caon che devia in angolo La Gorga. Al 34’ clamorosa doppia occasione per il raddoppio del Lanusei: su una palla inattiva prima il miracolo di Salvato sul colpo di testa di Bonu poi il calcione alto in mischia di Attili. Si va al riposo con i sardi in vantaggio.
Nella ripresa D’Antoni cambia subito Cancellieri con Amayah per un Monterosi ancora più offensivo. Al 14’st Amayah difende un pallone, cross dalla sinistra di Capodaglio per la zampata di Caon e miracolo di La Gorga anche se l’attaccante viterbese era stato rilevato in offside. Si riaffaccia in avanti il Lanusei al 17’st con il cross basso di Varela per Manca ma il tiro sporco sfiora il palo. La squadra ospite guadagna metri. Buona occasione per il Monterosi al 26’st: sponda di Pellacani per l’esterno dal limite di Sowe che non trova lo specchio della porta. Al 28’st gol annullato a Costantini che insacca di testa la punizione da destra di Capodaglio ma per Guida di Torre Annunziata c’è un fallo in area del capitano.

Al 33’ ancora l’asse Capodaglio-Sowe ma il tiro dell’attaccante viene deviato in corner. Proprio sull’angolo di Davide Buono ancora Costantini svetta più in alto di tutti e fa 1-1. Decima rete stagionale per il capitano davvero devastante sui calci piazzati. Al 92esimo sull’ennesimo angolo di Buono altro colpo di testa di Costantini fuori di un soffio.
Al Lixius finisce 1-1: il Lanusei interrompe la striscia di sei vittoria consecutive del Monterosi che però allunga a sei le lunghezze di vantaggio sul Latina oggi sconfitto dal Savoia. Prima inseguitrice della capolista diventa ora la Vis Artena che dopo il successo di Cassino si porta a meno cinque dalla vetta. Biancorossi di nuovo in campo mercoledì nel recupero casalingo con il Giugliano fanalino di coda: l’occasione giusta per provare a dare la spallata decisiva al campionato.
Ufficio Stampa Monterosi Fc

Lanusei Calcio - Monterosi : 1 - 1
view post Posted: 5/4/2021, 13:03     24a Giornata: Gladiatori 1924 - Muravera Rinviata - Tabellini Serie D / Gir.G 2020-21
Gladiatori 1924:
A disp.:
All.: Alessio Martino

Muravera:
A disp.:
All.: Francesco Loi

Arbitro: da designare
Assistenti: da designare

Ammoniti:

Reti:

Note: Gara rinviata a causa di diversi calciatori positivi al Coronavirus nella compagine del Muravera

LA PARTITA :


....

Gladiatori 1924 - Muravera : Rinviata
view post Posted: 5/4/2021, 13:00     24a Giornata: Cassino Calcio 1924 - Vis Artena 0 - 2 - Tabellini Serie D / Gir.G 2020-21
Cassino Calcio 1924 (3-5-2): Del Giudice, Gagliardo (5' st Azotei), Sicuro (14' st Colacicco), Picascia, Ricamato, Tribelli (39′ st Del Vecchio), Vitiello, Tomassi, Lucchese, Di Giacomo, Darboe.
A disp.: Della Pietra, Miele, Lombardo, Bosfa, Maini, Ginervinho. All.: Alessandro Grossi

Vis Artena (3-5-2): Manni, Pompei, Cataldi (25′ st Rossi), Iozzi, Paolacci, Sabatini (39′ st Contucci), Falasca, Taviani (25′ st Lo Porto), Cericola, Carbone (43′ st Macrì), Alonzi (30′ st Rizzo Pinna).
A disp.: Noce, Cerbara, Cucciari, Fleury. All.: Fabrizio Perrotti

Arbitro: Marco Peletti di Crema
Assistenti: Alessandro Marchese di Napoli e Daljit Singh di Macerata

Ammoniti: Ricamato, Lucchese (C) ; Alonzi (V)

Reti: 6' st Taviani, 18' st rig. Sabatini

Note: Gara disputata a porte chiuse. Minuti di recupero: 1' pt, 5' st. Calci d'angolo: 11 (C), 3 (V). Fuorigioco 1 (C), 0 (V)

LA PARTITA :


Al Gino Salveti, la Vis Artena passa 0-2 contro il Cassino e vola così al secondo posto in classifica, superando il Latina sconfitto sul campo del Savoia. Nelle primissime battute match molto equilibrato e condizionato anche dal forte vento che spesso rende imprevedibili le traiettorie della sfera, le due squadre si studiano ed i ritmi sono piuttosto bassi. Il primo pericolo lo producono gli ospiti con un insidioso mancino da fuori di Taviani, pallone che sibila di pochissimo a lato alla sinistra di Del Giudice. Gli azzurri rispondono al 27’ con una ghiotta occasione: servito bene in area Darboe che si inserisce con i tempi giusti, il centrocampista in maglia numero 42 prova con il destro ma trova solo l'esterno della rete. Poco più tardi ancora grande chance per i padroni di casa che questa volta capita sui piedi di Tribelli, il fantasista locale prova a battere il portiere in uscita con un tocco sotto ma calcia alto sopra la traversa. Al 37’ invece si fanno rivedere in avanti i rossoverdi, ancora con un mancino da fuori di Taviani, anche in questo caso tentativo impreciso. Passa solo un giro di lancette e si ritorna dall'altro lato per la terza occasione del Cassino in questo primo tempo, a provarci stavolta è Vitiello, con un destro al volo dall'interno dell'area che finisce però alto. È l'ultima emozione di una prima frazione tirata e combattuta tra le compagini guidate rispettivamente da Grossi e Perrotti, che ha visto i padroni di casa andare forse maggiormente vicini al gol ma che si chiude dunque a reti inviolate. Nella ripresa, la Vis Artena rientra in maniera propositiva dagli spogliatoi e ci prova subito con un colpo di testa da parte di Cericola, pallone fuori. È il preludio al vantaggio rossoverde, che arriva al 7’ sugli sviluppi di un corner: dopo la spizzata di testa di un compagno, il pallone arriva sui piedi di Taviani che calcia bene in porta non lasciando alcuno scampo a Del Giudice, per il gol che vale lo 0-1. Al 17’ il direttore di gara concede un calcio di rigore ai padroni di casa per fallo su Cericola in area: dal dischetto va Sabatini che incrocia con il piatto destro ed insacca per il raddoppio ospite, con Del Giudice che indovina l'angolo non riuscendo però ad arrivare sul pallone. Al 29’ arriva la risposta prepotente del Cassino sugli sviluppi di un corner, con un tentativo ravvicinato su cui si supera Manni. Nel prosieguo del match i padroni di casa continuano a provarci ma senza trovare fortuna, colpendo anche una traversa con Lucchese di testa. Al triplice fischio dell'arbitro, i ragazzi di Perrotti portano così a casa la quinta vittoria consecutiva e tre punti di fondamentale importanza. Delusione invece per gli azzurri che escono sconfitti, con un punteggio però probabilmente troppo severo per quanto visto in campo.
fonte: gazzettaregionale.it

Cassino Calcio 1924 - Vis Artena 0 - 2
view post Posted: 5/4/2021, 12:38     23a Giornata: Vis Artena - Torres 2 - 0 - Tabellini Serie D / Gir.G 2020-21
Vis Artena: Manni, Pompei, Cataldi (19' st Rossi), Iozzi (19' st Lo Porto), Paolacci, Sabatini (31' st Rizzo Pinna), Falasca, Taviani (19’ st Contucci), Cericola, Carbone (41’ st Macrí), Alonzi.
A disp.: Marielli, Cerbara, Rossi, Fleury. All.: Fabrizio Perrotti

Torres: Carta, Rutjens, Gomez (19’ st Mascia), La Vigna, Schiaroli, R. Pinna, Bilea (36’ st Likaxhiu), Alvarez, Cristaldi (31’ st Ruiu), Origlio (23′ pt Melli), Battista (14’ st Tedesco).
A disp.: Frasca, Fadda, Vavassori, S. Pinna. All.: Archimede Graziani

Arbitro: Gabriele Totaro da Lecce
Assistenti: Francesco Festa di Barletta e Maurizio Patruno di Bari

Ammoniti: Cericola, Macrí (V) ; Tedesco (T)

Espulso: Al 23' st Rutjens (T) per espulsione diretta

Reti: 25' pt Alonzi, 41' pt Taviani

Note: Gara disputata a porte chiuse. Minuti di recupero: 1' pt, 4' st

LA PARTITA :


Ancora una sconfitta, la quarta di fila, per la Torres battuta sul campo della Vis Artena con due reti subite nel giro di 15' dopo un buon avvio. Nella ripresa l'espulsione di Rutjens preclude ogni velleità di rimonta e i rossoblù rischiano anche di incassare la terza rete dei romani. Concluso a secco il duro ciclo di gare con le prime quattro della classifica la squadra di Graziani inizierà il suo campionato giovedì ricevendo l’Insieme Formia al Vanni Sanna.

La gara. Graziani non dispone dell'infortunato Ponsat e fa esordire in attacco Cristaldi con Battista, non sta bene nemmeno Mascia e come fuoriquota viene scelto il portiere Carta al posto di Carta. La Torres accende l'avvio di gara quando Bilea si accentra da destra e serve Alvarez, gran botta col sinistro dai venti metri e Manni deve rifugiarsi in angolo. Anche il nuovo arrivato Cristaldi cerca la conclusione ma la palla è deviata in angolo. La Vis Artena si scuote, al 18′ Paolacci serve in verticale Sabatini sulla destra in vantaggio su Riccardo Pinna, l'esterno entra in area e calcia in diagonale a fil di palo, brividi per Carta. Guaio per Graziani, al 23’ Origlio si infortuna e lascia il campo a favore di Melli. Passano 4' ed è ancora Sabatini, molto intraprendente, che ruba palla a Gomez, scambia con Taviani, e poi conclude ancora in diagonale, questa volta lo specchio è centrato ma Carta devia in angolo. Dalla bandierina nasce il gol dei rossoverdi: la palla s'impenna e Taviani si esibisce in una gran rovesciata, Carta respinge a fatica con un doppio intervento sulla linea, la sfera giunge ad Alonzi che indovina l'angolo per firmare l’1-0. La Torres reagisce e si avvicina al pareggio in due occasioni: al 34′, su cross di Bilea, ci prova in tuffo Battista, la palla arriva a Cristaldi che centra lo specchio ma Manni si salva con il piede sulla linea di porta. Passano pochi secondi e Bilea dai venti metri libera il destro con palla che accarezza la traversa. Dal possibile 1-1 al 2-0 il passaggio è breve. Al 41' ancora la difesa rossoblù si fa trovare non in posizione sul lancio da dietro di Iozzi che libera a destra Taviani, corsa conclusa con un diagonale sul quale nulla può Carta. Su fil di doppio fischio Battista di testa, su angolo di Alvarez, manca un'occasione facile per riaprire il match.

Nella fase iniziale della ripresa la Torres non riesce a produrre occasioni nette e al 15′ il tecnico Graziani gioca la carta Tedesco al posto di Battista. Al 17′ Alonzi fallisce la mira davanti a Carta. Entra anche Mascia per Gomez nel fila dei sassaresi mentre Perrotti cala il tris di cambi con gli ingressi di Rossi, Lo Porto e Contucci. La gara della Torres si complica definitivamente al 22' con l'entrata decisa di Rutjens su Cericola, l'arbitro Totaro - che non aveva estratto ancora un cartellino giallo - opta per il rosso diretto. Con l'uomo in più la Vis Artena cerca il tris dapprima col cross perfetto di Sabatini per il colpo di testa di Alonzi anticipato da un difensore rossoblù e poi, al 38', col neo-entrato Rizzo Pinna che pesca in area il solissimo Cericola ma l'esterno svirgola la conclusione col destro. Non accade altro fino al triplice fischio, ancora zero punti per la Torres che dovrà giocarsi la salvezza negli scontri con le pari grado.
fonte: sardegna.diariosportivo.it

Vis Artena - Torres : 2 - 0
view post Posted: 5/4/2021, 12:22     23a Giornata: Nocerina 1910 - Gladiator 1924 2 - 1 - Tabellini Serie D / Gir.G 2020-21
Nocerina 1910 (3-5-2): Volzone; Rizzo, Morero, Donida; Katseris, Petito (42' st Fois), Donnarumma, Dammacco (22' st Manoni), Garofalo; Cuomo (6' pt Sorgente, 28' st E. Esposito), El Bakhtaoui (40' st Talamo).ù
A disp.: Sicignano, Sandomenico, De Julis, Saporito. All.: Giovanni Cavallaro

Gladiator 1924 (4-4-2): Fusco; Ciampi, Maraucci, Sall, Di Finizio; Coppola (14' st Mascolo), Caruso, Marzano (33' st G. Esposito), Arrivoli (4' st Altomare); Strianese, Cataruozzolo (1' st Falco).
A disp.: Maione, Landolfo, Rivieccio, Salese, D’Errico. All.: Alessio Martino

Arbitro: Andrea Migliorini di Verona
Assistenti: Emilio Giulio Leonardi di Ostia Lido e Francesco Raccanello di Viterbo

Ammoniti: Sorgente (N) ; Marzano, Caruso (G)

Reti: 2' st El Bakthaoui (N), 35' st rig. El Bakthaoui (N), 44' st Maraucci (G)

Note: Gara disputata a porte chiuse. Calci d'angolo: 10 (N), 3 (G). Fuorigioco: 1 (N), 2 (G). Minuti di recupero: 3' pt, 4' st

LA PARTITA :


ANGRI – Il Gladiator perde allo stadio “Pasquale Novi” di Angri. Dopo aver lottato ad armi pari, i neroazzurri di Alessio Martino vengono superati nella ripresa dai molossi che trionfano con il punteggio di 2-1. Mattatore dell’incontro la stella francomarocchina Fassil El Bakhtaoui, fantasista ex Serie A scozzese con il Dundee, che realizza la doppietta decisiva e caccia dal cilindro diverse giocate d’alta classe. I neroazzurri accorciano tardi le distanze con Maraucci e nel recupero sfiorano di un niente il goal del pareggio con Mascolo. Una prova, quella dei sammaritani, che risente dell’assenza di ‘big’ del calibro di Del Sorbo, Di Pietro, Vitiello e Cassaro. I sammaritani hanno adesso l’occasione di riscattarsi nel turno infrasettimanale di mercoledì contro il Muravera.

PRIMO TEMPO. Partita vivace sin dal fischio iniziale. El Bakhtaoui calcia a lato dal limite: palla fuori (8’). Il Gladiator replica e sfiora il vantaggio all’11’. Traversone con il contagiri di Di Finizio per Coppola che schiaccia di testa: la palla esce di pochissimi millimetri. Il pericolo scampato rigenera i molossi che vanno ancora al tiro con El Bakhtaoui: palla ampiamente a lato (13’). Qualche spavento di troppo al 15’ quando Maraucci anticipa Fusco e devia in corner un traversone: sfera fuori dallo specchio di un niente (17’). Clamorosa la chance per Sorgente che svirgola una sforbiciata alta sopra la traversa, tutto solo in area di rigore a pochi metri dalla porta: a sua discolpa va detto che l’attaccante era convinto che fosse in fuorigioco, non ravvisato dal guardalinee (21’). Dall’altra parte insidioso il tirocross del motorino Di Finizio che viene bloccato in presa da Volzone proprio sulla linea di porta (24’). Tra i padroni di casa si mette in luce soprattutto il fantasista El Bakhtaoui che è bello da vedere ma in alcune circostanze è troppo egoista e tenta varie conclusioni che finiscono a lato (32’). Le difese sono attente e di spazi ce ne sono pochi, così al 37’ si mette in proprio il neo attaccante neroazzurro Cataruozzolo che si libera dal marcatore e mira all’angolino sinistro: Volzone si distende e blocca. Il finale di tempo viene caratterizzato da un battibecco tra i due calciatori sammaritani Cataruozzolo e Fusco: uno scambio di battute abbastanza colorito. Lo stesso Catauozzolo esce per affaticamento e lascia spazio a Falco.

SECONDO TEMPO. La ripresa si apre come peggio non poteva per il Gladiator. Petito imbecca in area El Bakhtaoui che trafigge Fusco con il piattone destro: enorme esultanza per l’atleta marocchino che dedica il goal all’allenatore Giovanni Cavallaro (47’). Il Gladiator prova più di qualche difficoltà a reagire. Con le assenze pesanti di Del Sorbo, Vitiello e Di Pietro sul piano offensivo, Martino inserisce il giovane Altomare. I neroazzurri sono in partita ma non riescono a pungere, così il trainer sammaritano dà nuova verve con Mascolo. Per la Nocerina non è un momento semplice per quanto riguarda i portieri e ce se ne accorge al 65′. In fase di impostazione, Volzone ritarda il rilancio così Altomare si avvicina in pressione: il rinvio del portiere sbatte sull’attaccante avversario ma la palla non entra in porta ed il pipelet evita di fare un pasticcio come lo ha combinato Cappa mercoledì a Giugliano, con la complicità di Morero. E’ sempre El Bakhtaoui a farsi apprezzare per delle belle giocate. I rossoneri protestano vivacemente con l’arbitro con un contatto dubbio in area tra Maraucci e Sorgente: per il direttore di gara non è contatto falloso (70′). Diverse sostituzioni per parte, numerose palla buttate al centro ma le retroguardie respingono. Strepitosa al 79′ la parata di Fusco che devia in corner il tiro velenoso di Eduardo Esposito. La Nocerina insiste e raddoppia all’80’. Contatto in area tra Ciampi e Petito, l’arbitro non ha esitazioni ed assegna il rigore. Dal dischetto El Bakhtaoui è glaciale e sigla il 2-0: sesta rete in quattro presenze per l’ex Dundee e Dunfermline che si dimostra il super acquisto dei molossi. Il Gladiator non molla ed accorcia le distanze all’89’ con l’incornata di Maraucci, sul calcio d’angolo battuto da Caruso. Sammaritani riversati in avanti, così Talamo e Fois sfiorano il tris ma la grande occasione arriva al 94′ per il Gladiator. Mascolo pesca il sette su una punizione da oltre trentacinque metri ma Volzone si supera e con un colpo di reni smanaccia in corner. Al triplice fischio termina 2-1 per la Nocerina.
fonte: sportcasertano.it

Nocerina 1910 - Gladiator 1924 : 2 - 1
view post Posted: 5/4/2021, 12:08     23a Giornata: Muravera - Cassino Calcio 1924 0 - 0 - Tabellini Serie D / Gir.G 2020-21
Muravera: Vandelli, Satta, Minerba, Geroni, Vignati, Visconti, Cadau, Nuvoli (32' st Masia), Nurchi, Pinna, Virdis.
A disp.: Floris, Angheleddu, Demartis, Deiana, Fangwa, Massoni, Savage, Zedda. All.: Francesco Loi

Cassino Calcio 1924: Del Giudice, Gagliardo (43' st Di Giacomo), Sicuro, Carcione, Picascia, Ricamato, Giglio (46' st Colacicco), Tomassi (32' st Maini), Lucchese, Darboe, Ginevrino (1' st Vitiello).
A disp.: Della Pietra, Miele, Lombardo. All.: Alessandro Grossi

Arbitro: Valentina Finzi di Foligno
Assistenti: Cristiano Annoni di Como e Cosimo De Tommaso di Voghera

Ammoniti: Cadau (M) ; Carcione, Giglio, Tomassi, Picascia (C)

Note: Gara disputata a porte chiuse. Minuti di recupero: 1' pt, 4' st. Al 40' Del Giudice (C) para un calcio di rigore a Virdis (M)

LA PARTITA :


Muravera con tante assenze, in attacco c’e Minerba con Virdis e Nurchi, in difesa Visconti, Vignati, Satta e Cadau, in mediana Pinna, Geroni e Nuvoli. Cassino con Vitiello in panchina e prima punta Giglio. Inizio gara combattuto, al 7’ angolo per gli ospiti e colpo di testa di Lucchese, para Vandelli ben appostato sul palo. Al 10’ lancio perfetto di Geroni per Nurchi che non arpiona bene in area e Del Giudice interviene in presa. All’11 grande accelerazione di Nurchi, palla per Minerba che non ci arriva, dietro c’e Virdis che viene spinto al momento del tiro davanti a Del Giudice e casca a terra, non interviene l'arbitro Finzi. Protesta anche il Cassino sull’uscita di Vandelli a fermare l’inserimento di Lucchese che sfiora di testa e va giù ma sulla linea Vignati stoppa di petto favorendo la presa del portiere. Al 20’ sponda di Giglio per il destro di Ginevrino, si distende Vandelli e para. Poco dopo Lucchese imbecca Giglio in area che si gira per la battuta va Cadau ci mette il piede e devia in angolo. Il Cassino cresce. Al 22’ Virdis elude l’anticipo di Carcione ma serve con troppa forza Nurchi pronto a riversarsi in una metà campo vuota. Al 25’ Vandelli salva sul destro a colpo sicuro di Sicuro servito bene in sovrapposizione da Lucchese dopo un bel numero di tacco di Giglio ad eludere la doppia marcatura di Visconti e Vignati. In questa fase prevale il centrocampo a cinque del Cassino rispetto al tridente del Muravera che non riesce più a fare l’uno contro uno col terzetto difensivo laziale. Al 32’ diagonale debole di Minerba che in allungo cerca di sfruttare una palla in area di Geroni. Incredibile chance sprecata dal Muravera: Nurchi viene atterrato in area ed è rigore, sul dischetto Virdis incrocia il tiro ma Del Giudice respinge, arriva Nuvoli a chiudere in rete ma il tiro viene deviato in angolo col portiere battuto. Al 42’ Giglio tenta la grande giocata col tiro da centrocampo ma Vandelli indietreggia e para in due tempi. Dopo 1’ di recupero squadre negli spogliatoi col Cassino che protesta sulla circostanza del rigore con la ripartenza del Muravera che andava fermata per un tocco della palla da parte dell’arbitro.

Cassino in campo con Vitiello al posto del 2004 Ginevrino, scendono a 4 i fuoriquota. Al 3’ punizione di Geroni, sulla triettoria si inserisce Virdis che in spaccata manda alto sulla traversa. All’8’ Nurchi serve Virdis che allarga troppo il diagonale col mancino. Al 14’ gol annullato al Muravera, Pinna anticipa l’uscita del portiere con un preciso colpo di punta ma il secondo assistente ferma la prodezza per presunto fuorigioco. Al 17’ complicata torsione di Nurchi in area, tiro debole e facile preda di Del Giudice. Altra grande occasione per il Muravera, il caparbio Nuvoli al 20’ recupera palla a destra, cross perfetto sul secondo palo con Virdis che al volo manda di poco alto sulla traversa. Al 22’ botta da fuori di Darboe e Vandelli para con difficoltà vedendo palla all’ultimo. Entra Masia per Nuvoli, il Muravera spinge ma con poca continuità. Saranno 3’ di recupero.
fonte: sardegna.diariosportivo.it

Muravera - Cassino Calcio 1924 : 0 - 0
view post Posted: 5/4/2021, 11:41     23a Giornata: Monterosi - Nola 1925 2 - 0 - Tabellini Serie D / Gir.G 2020-21
Monterosi: Salvato, Piroli, Angeli, Costantini, Buono, Cancellieri, Montanari (44' st Pellacani), Sivilla (2' pt Sowe), Lucatti, Capodaglio (19' st Borrelli), Rea.
A disp.: Torelli, Petti, Gemini, Vagnoni, Amayah, Zambrini. All.: David D’Antoni

Nola 1925: Bellarosa, Ruggiero, Sannia (20' st Cardone), Baratto, Russo, Esposito, Alvino (32' st Sellitti), Acampora (39' st La Monica), Gassama, Caliendo.
A disp.: Torino, Di Maio, Allegretta, Corbisiero, Rizzo. All.: Rosario Campana

Arbitro: Kevin Bonacina di Bergamo
Assistenti: Andrea Barcherini di Terni e Matteo Taverna di Bergamo

Ammoniti: Borrelli, Angeli (M) ; Russo (N)

Reti: 9' st Costantini, 25' st rig. Costantini

Note: Gara disputata a porte chiuse. Minuti di recupero: 1 (M), 4 (N)

LA PARTITA :


Il Monterosi a caccia della settima vittoria di fila per restare in vetta alla classifica. Di fronte si trova un Nola in salute che negli ultimi due mesi si è rimesso in piena corsa per la salvezza diretta. D’Antoni conferma Angeli e ritrova capitan Costantini in difesa. Montanari per Borrelli in mezzo. Davanti solita coppia Lucatti-Sivilla. Proprio quest’ultimo si deve arrendere dopo appena due minuti di gioco per un problema muscolare. Al suo posto Sowe.
Primo lampo Monterosi al 12′ con il tiro di Rea ribattuto dalla difesa. Due minuti più tardi breack in mezzo al campo di Gassama e destro fuori misura di Alvino per il Nola.
Al 20′ Costantini pericoloso su corner ma la deviazione al volo del capitano non trova la mira giusta. Nola vicino al gol al 28′ quando Baratto gira in area dopo una schema da punizione ma Salvato controlla a terra. Campani più pungenti in questa prima frazione ed al 35′ D’Angelo in girata spizza la traversa sugli sviluppi di una rimessa laterale. Acuto del Monterosi poco prima dell’intervallo con l’incornata di Angeli alta di poco sul corner di Capodaglio. Si va al riposo a reti bianche.

Il Monterosi entra nella ripresa con un altro piglio e spinge molto sulla trasversale Capodaglio-Cancellieri. Proprio da uno dei corner collezionati arriva il solito Costantini che svetta imperioso e sblocca un match che si era fatto difficile. Ottava rete stagionale per il difensore diventato il miglior marcatore del Monterosi. Al 16’st bel lavoro sulla destra tra Capodaglio e Buono con il cross del regista che cade sulla testa di Cancellieri ma la sfera esce di poco. Al 23’st calcio di Sowe il cui destro dal limite impegna in angolo Bellarosa. Sul corner atterrato Piroli in area. Dal dischetto ancora Andrea Costantini che non sbaglia. Nona rete del capitano anche oggi trascinatore ed autore di una doppietta.
Tre minuti dopo sulla punizione di Borrelli respinta corta di Bellarosa e Lucatti ad un passo dal tris. Ora il Monterosi domina e legittima il risultato. Nella seconda parte della ripresa la squadra di D’Antoni limita l’orgoglio del Nola e porta a casa la settima vittoria consecutiva. I biancorossi salgono a quota 52 ed allungano il passo aumentando le distanze sul Latina oggi fermato sul pari dal Lanusei ed ora dietro di cinque lunghezze. Ma questo campionato non regala un attimo di sosta perchè giovedì arriva il turno prepasquale con i viterbesi impegnati a Lanusei.
Ufficio Stampa Monterosi Fc

Monterosi - Nola 1925 : 2 - 0
view post Posted: 5/4/2021, 11:29     23a Giornata: Latina Calcio 1932 - Lanusei Calcio 0 - 0 - Tabellini Serie D / Gir.G 2020-21
Latina Calcio 1932 (3-4-3): Alonzi, Pompei (34' st Atiagli), Sevieri, Teraschi, Di Renzo (19' st Alessandro), Corsetti, Barberini, Allegra, Esposito, Giorgini (41' st Pastore), Sarritzu (30' st Calabrese).
A disp.: Gallo, Di Emma, Ricci, Orlando, Mastrone. All.: Salvatore Ciullo

Lanusei Calcio (4-3-3): La Gorga, Carta, Marini (24’ st Toracchio), Mancini, Raimo, Callegari Torre, Varela, Arvia, Attili (45’ st Lazzazera), Floris, Manca.
A disp.: Sinato, Paolini, Orrù, Virdis, Mazzei. All.: Alfonso Greco

Arbitro: Giuseppe Rispoli di Locri
Assistenti: Andrea Maria Masciale di Molfetta e Emanuele Fumarulo di Barletta

Ammoniti: Allegra, Corsetti, Teraschi (LAT) ; Marini, Toracchio, Mancini (LAN)

Espulso: Al 28' st Floris (LAN) per doppia ammonizione

Note: Gara disputata a porte chiuse. Minuti di recupero: 2' pt, 4' st. Calci d'angolo: 5 (LAT), 2 (LAN)

LA PARTITA :


Finisce con uno 0-0 ricco di rimpianti il match tra Latina e Lanusei, risultato che allontana ancora di più i pontini dalla capolista Monterosi, che in classifica è a + 5, ma che in virtù dei recuperi potrebbe arrivare a +8. Troppi punti di distacco nelle dodici partire che il Latina deve ancora disputare.

La cronaca
Lanusei ben organizzato, pressing 4-3-3 corto e veloce nell’adottare la tattica del fuorigioco. Zero spazi per andare in porta, si vedono cross pericolosi e nulla più. L’esterno della rete su cui finisce il corner di Teraschi al 32′ ed una pressione che al 37′ Di Renzo mette su La Gorga mal servito da Marini, sono accenni di una cronaca che si accende in realtà al 41′ sul fronte sardo, che porta due volte Attili alla conclusione e per due volte Alonzi è superlativo nel respingere. Pericolo che innesca la reazione pontina, ma il pregevole spunto di Corsetti e l’apertura sulla destra per Sarritzu, viene vanificato dall’esterno, che sinistro naturale, preferisce crossa re consentendo il recupero in extremis di Carta.

Cerca di accelerare il ritmo il Latina nella ripresa, che al 4′ inizia con una bella discesa di Sarritzu, cross respinge la difesa sul sinistro di Pompei, alto sulla traversa. È una falsa partenza in realtà, perché il match torna subito a chiudersi per bravura degli ospiti, che al 18′ si ripropongono con Varella, incursione da sinistra, tutto bene fino al diagonale completamente fuori misura. Sono invece centimetri quelli che al 22′ separano dal gol Corsetti, destro a giro su palla condotta in area da Pompei, che lambisce il palo. Il Lanusei rimane in 10 al 28′ per doppio giallo a Floris. Il Latina intensifica il ritmo, al 37 Corsetti pesca Jonathan, diagonale e palla fuori di un niente. Passa un minuto, Teraschi quasi dal fondo mette in mezzo e Barberini tenta l’improbabile colpo di tacco. Al 40′ è Jonathan a crossare basso, Calabrese a colpo sicuro, la difesa fa scudo davanti e protegge La Gorga. E' l'ultima azione, poi c'è solo spazio per il silenzio e la riflessione, che qualcosa di importante potrebbe essere irrimediabilmente perso.
fonte: latinatoday.it

Latina Calcio 1932 - Lanusei Calcio : 0 - 0

Edited by *RuGiN€* - 5/4/2021, 12:47
view post Posted: 5/4/2021, 11:09     23a Giornata: Insieme Formia - Team Nuova Florida 2005 2 - 1 - Tabellini Serie D / Gir.G 2020-21
Insieme Formia: Trapani, Iorio Forestero, Romano, Gargiulo, Gorzelewski, Pirolozzi, Tounkara (8' st Fatati), Chinappi (42' st Del Prete), Longo (8' st Camilli), Zonfrilli (31' st Ioio), Di Vito (38' st Antongiovanni).
A disp.: Capogna, Quirino, Durazzo, Gentile. All.: Salvatore Amato

Team Nuova Florida 2005: Giordani, Moretti (1' st Porfiri), De Marchis, Toskic (15' st Miola), Suriano (15' st Ferrara), Tamburlini, Scognamiglio (15' st Oliana), Capparella, Minnocci, Piro, Coratella (35' st Miocchi).
A disp.: D'Adamo, Tocci, Gambioli, Elefante. All.: Andrea Bussone

Arbitro: Luca Selvatici di Rovigo
Assistenti: Roberto Lobene di San Benedetto del Tronto e Giuseppe Bosco di Lanciano

Ammoniti: Longo (IF) ; Toskic (TNF)

Espulso: Al 6' st Gargiulo (IF) per doppia ammonizione

Reti: 37' pt Zonfrilli (IF), 40' pt Longo (IF), 48' st Porfiri (TNF)

Note: Gara disputata a porte chiuse.

LA PARTITA :


Torna l’1 fisso nella casella dell’Insieme Formia. Il risultato vincente tra le mura amiche contro una diretta concorrente per la salvezza, il Team Nuova Florida, alla vigilia dell’incontro era l’obiettivo irrinunciabile per tutti. Lo chiedeva la società, lo esigeva la tifoseria da una squadra che, sopratutto nell’ultima trasferta, aveva qualcosa da farsi perdonare.

E la risposta, la migliore possibile per determinazione e contenuti, non si è fatta attendere. Di più, l’11 di mister Amato avrebbe meritato un resoconto finale nettamente più ampio del 2 -1 archiviato a referto con Zonfrilli, tra i migliori in campo, che sposta gli equilibri e Longo, alla sua festeggiatissima prima rete in maglia biancazzurra, che ipoteca il successo per l’Insieme Formia.

Anche stavolta, nonostante nell’occasione il direttore di gara sia apparso troppo fiscale, nella ripresa il team formiano ha collezionato l’ennesimo rosso e la conseguente inferiorità numerica dal 54esimo. Stavolta a rientrare anzitempo nello spogliatoio è la volta di Alessio Gargiulo. Mister Amato non si scompone e attinge prontamente alla panchina per adottare, visto il doppio vantaggio, uno schieramento tattico più prudente. Il tutto senza rinunciare alla costruttiva gestione del possesso palla e alla prima apparizione ufficiale in campionato del neo acquisto (ex Lanusei) Camilli.

Alla panchina, nell’altra metà campo, si rivolge anche mister Andrea Bussone. Con risultati no sufficienti, però, visto che a parte qualche occasione utile a Trapani per ribadire la genuinità della sua prestazione, il Team Nuova Florida trova la rete del definitivo 2 -1 con il subentrante Porfiri solo al 93esimo. Al di là della superiorità prestazionale di Pirolozzi (ottima prova per il capitano dell’Insieme Formia) e compagni, non certo in linea con le attese la performance della formazione ospite. Non a caso, seguendo l’esempio dell’Insieme Formia, a distanza di sette giorni il Tean Nuova Florida annuncia il silenzio stampa fino al 22 aprile.

Il momento è decisivo per tutti, vietato sbagliare. Intanto, però, nello spogliatoio dell’Insieme Formia è tornato il sereno e per stasera è giusto festeggiare il ritorno al successo. Il traguardo salvezza, l’obiettivo dichiarato dal club di patron Anelli, è ancora più vicino. E questo conta.
fonte: sportgaetano.tv

Insieme Formia - Team Nuova Florida 2005 : 2 - 1
view post Posted: 28/3/2021, 17:30     23a Giornata: Arzachena - Savoia 1908 1 - 0 - Tabellini Serie D / Gir.G 2020-21
Arzachena: Ruzittu, Ungaro, Majid (40' st Fusco), Olivera Scalabrini, Kacorri (40' st Defendi), Molino (28' st Pinna), Congiu, Rossi (43' st Marinari), Manca, Dore, Pandolfi (28' pt Bellotti).
A disp.: Al-Tumi, Loi, Fini, Bachini. All.: Raffaele Cerbone

Savoia 1908: M. Esposito, Liccardo (8' st Caso Naturale), Poziello, Fornito (1' st Tarascio), Caiazzo (26' st Correnti), De Rosa (32' st D’Ancora), Depetris, Manca Kouadio, Cipolletta (16' st Letizia), Stallone, Kyeremateng.
A disp.: Cannizzaro, Cirillo, Prevete, D’Auria. All.: Giovanni Ferraro

Arbitro: Luca Tagliente di Brindisi
Assistenti: Andrea Lusetti di Reggio Emilia e Stefano Cossovich di Varese

Ammoniti: Olivera Scalabrini, Kacorri, Ruzittu (A) ; Poziello, Liccardo (S)

Espulso: Al 27' st Ungaro (A) per espulsione diretta

Rete: 6' st Rossi

Note: Gara disputata a porte chiuse. Minuti di recupero: 2' pt, 6' st.

LA PARTITA :


Prima palla gol di marca sarda, al 3′ su angolo dalla destra di Molino svetta Congiu ma Esposito è sulla traiettoria e para. Buon approccio dei sardi, che ci riprovano al 12′ con Molino, tiro telefonato bloccato dal portiere. Fatica a costruire azioni pericolose il Savoia, tiene bene la difesa dell’Arzachena. Al 21′ primo squillo dei bianchi, cross di Fornito per Depetris che conclude senza troppa convinzione. Passano appena 5′ e gli ospiti sfiorano il vantaggio: calcio di punizione concesso per fallo di Olivera, alla battuta va Liccardo che costringe Ruzittu ad un grande intervento in tuffo per evitare il gol. Prime ammonizioni e un cambio tra le fila sarde, out Pandolfi dentro Bellotti. Un rischio per parte, al 35′ mischia in area smeraldina risolta dalla difesa, poi qualche minuto più tardi su cross di Congiu arriva Kacorri che si infrange su un avversario, poi la palla attraversa tutta l’area senza che nessuno possa deviare alle spalle del portiere. L’ultimo sussulto lo regala il Savoia, filtrante di Kyeremateng per Depetris ma è attento Ruzittu che in uscita disinnesca. Il primo tempo si chiude dunque a reti bianche, pochissime emozioni in una gara finora equilibrata.

La ripresa si apre con una buona opportunità per i campani, al 48′ su punizione De Rosa sfiora il vantaggio, con la palla che sibila accanto al palo alla destra del portiere. Risposta immediata dei sardi con Rossi, conclusione bloccata in due tempi da Esposito. 60” più tardi l’attaccante dell’Arzachena, con una grande azione personale, regala il vantaggio alla sua squadra. Dalla destra Rossi scappa via e dopo essersi accentrato col sinistro non lascia scampo al portiere, palla che si infila nell’angolino basso. La reazione del Savoia tarda ad arrivare, Ferraro opera alcuni cambi per scuotere la sua squadra. Al 66′ bianchi vicinissimi al pari, tiro di Stallone fuori non di molto. Cresce col passare dei minuti il forcing offensivo dei campani, che al 68′ ci riprovano con Kyeremateng ma è attento Ruzittu che in uscita evita il peggio. Il Savoia staziona stabilmente nella metà campo avversario, e dal 73′ è in superiorità numerica per l’ingenuo rosso conquistato da Ungaro per proteste. Ultimi cambi, poi all’83’ clamorosa palla gol sciupata da Kacorri che di testa da pochi passi non inquadra neppure la porta, vanificando un bel cross di Rossi. Rispondono i bianchi con un altro errore incredibile, all’87’ il neo entrato Letizia riceve una bella palla in area e da ottima posizione calcia sopra la traversa. L’arbitro decreta sei minuti di recupero, ma l’Arzachena alza il muro e porta a casa tre punti vitali in ottica salvezza. Brutto stop per il Savoia, che non riesce a dare continuità all’ultima vittoria e si complica la vita in ottica playoff.
fonte cronaca: restodelcalcio.com

Arzachena - Savoia 1908 : 1 - 0

Edited by *RuGiN€* - 5/4/2021, 12:52
view post Posted: 28/3/2021, 17:19     23a Giornata: Afragolese 1944 - Sassari Calcio Latte Dolce 2 - 1 - Tabellini Serie D / Gir.G 2020-21
Afragolese 1944 (4-2-3-1): Sorrentino, Liguori (15' st Riccio), Farinola, Lagnena, Di Girolamo, Marzullo, Fava (37' st Astarita), Ceparano, Energe (47' st Camara), Faella (1' st Carrotta), Costantino (15' st Tommasini).
A disp.: Pragliola, Viscovich, Percuoco, Simonetti. All.: Nello Di Costanzo

Sassari Calcio Latte Dolce (4-3-3): Kajus, Mukaj, Tuccio (44' st Pertica), Cabeccia, Antonelli (42' st Marcangeli), Bianchi, Piga (36' st Grassi), Scanu, Kone, Sartor, Scotto.
A disp.: Garau, Arzu, Patacchiola, Cali, Gianni, Pinna. All.: Fabio Fossati

Arbitro: Silvia Gasperotti di Rovereto
Assistenti: Michele Fracchiolla di Bari e Paolo Cozzuto di Formia

Ammoniti: Costantino, Sorrentino, Ceparano (A) ; Tuccio (S)

Reti: 2' pt Fava (A), 7' st Scotto (S), 34' st Riccio (A)

Note: Gara disputata a porte chiuse al "A. Vallefuoco" di Mugnano. Minuti di recupero: 4' pt, 5' st. Calci d'angolo: 2 (A), 10 (S)

LA PARTITA :


Comincia con una vittoria l’avventura di Nello Di Costanzo sulla panchina dell’Afragolese: grazie alle reti di Riccio e di Fava i rossoblú battono un Sassari ben messo in campo e duro a morire, i rossoblú prendono tre punti importanti, che riscattano la brutta sconfitta di Lanusei.

Il racconto della gara
Dopo due giri di lancette i sardi in attacco: Tuccio impatta sul corner di Bianchi, la palla passa vicinissima al palo di Sorrentino; sul ribaltamento di fronte i rossoblú arrivano al cross con Faella per Fava che stacca di testa e la gira alla grande portando IN VANTAGGIO i suoi. Al 12′ Scotto approfitta di uno svarione rossoblú, conclude ma trova l’opposizione di Sorrentino che si trova costretto ad intervenire alla disperata per preservare il vantaggio. Al 17′ Mukaj crossa per Scotto che col piattone la manda a fir di palo. Al 32′ la punizione dal limite di Bianchi si infrange sulla barriera. Al 37′ Scotto vicino al gran gol dalla distanza, Sorrentino deve fare gli straordinari mettendo in angolo: sullo stesso Sartor di testa manda alto. Al 41′ punizione di Marzullo: palla che arriva sui piedi di Faella che da due metri spara alle stelle. Al 45+4 termina il primo tempo: 1-0.

Al 46′ il sinistro di Energe è debole, controlla Kajus. Al 52′ Costantino tira la maglia all’avversario e l’arbitro se ne accorge, RIGORE SASSARI: sulla battuta ci va Scotto che spiazza Sorrentino per il pari. Al 57′ Energe tira debole, blocca Kajus. Al 60′ Sartor dal vertice ci prova col destro ma la sua conclusione finisce alta sulla porta rossoblú. Al 79′ NUOVO VANTAGGIO AFRAGOLESE: Fava la spizza per Energe che col destro la mette in area per l’appostato Riccio che approfitta di un’indecisione tra Kajus e Cabeccia e la mette dentro a porta praticamente vuota. Al minuto 81 Ceparano raccoglie da corner di Riccio e calcia, blocca Kajus. Al minuto 84 ancora Sorrentino deve mettere in angolo la conclusione velenosa da fuori di Scotto. Al minuto 87 Energe lanciato da solo in contropiede si divora il 3-1 calciando clamorosamente a lato. Al 90′ ancora Energe fallisce il match point davanti a Kajus, che blocca con le gambe. Al 95′ la conclusione di Scotto viene deviata, Sorrentino blocca in sicurezza.
fonte: sportcampania.it

Afragolese 1944 - Sassari Calcio Latte Dolce : 2 - 1

Edited by *RuGiN€* - 5/4/2021, 12:54
2923 replies since 18/7/2007