Giugliano calcio

Posts written by *RuGiN€*

view post Posted: 21/2/2021, 00:41     17a Giornata: Nola 1925 - Lanusei Calcio 0 - 0 - Tabellini Serie D / Gir.G 2020-21
Nola (4-3-3): Bellarosa, Ruggiero, Sannia, Russo, Esposito, Cardone (43' st Angeletti), Acampora, Caliendo, Alvino (25' st Pantano), Sellitti (19' st Baratto), Palumbo (39' st La Monica).
A disp.: Torino, Allegretta, Corbisiero, Coppola, Gallicchio. All.: Rosario Campana

Lanusei Calcio (4-3-3): La Gorga, Sylla, Carta (28' st Camilli), Bonu, Callegari, Attili, Pennetta, Arvia, Varela (16' st Toracchio), Manca. Floris.
A disp.: Genovese, Paolini, Lazzazera, Mancini, Virdis, Mazzei, Raimo. All.: Alfonso Greco

Arbitro: Michele Pasculli di Como
Assistenti: Vincenzo Russo di Nichelino e Paolo Cufari di Torino

Ammoniti: Ruggiero, Pantano (N) ; Floris (L)

Espulsi: Al 31' pt Acampora (N) per rosso diretto ed al 17' st Russo (N) per doppia ammonizione

Note: Gara disputata a porte chiuse. Minuti di recupero: 4' pt, 5' st

LA PARTITA :


Un Nola dal cuore immenso infila il sesto risultato utile consecutivo nell’ultima giornata del girone di andata di Serie D. Bruniani più forti dei cartellini conquistano in nove un punto contro il Lanusei, che non riesce mai a mettere in difficoltà i bianconeri allo Sporting Club.

DUE ROSSI PER I BRUNIANI – All’avvio consueta fase di studio che lacia il tempo che trova, perchè entrambe le squadre tentano di prendere il dominio campo, ma i passaggi non sono dei migliori e gli spazi sono veramente pochi. Una sfida bloccata sul pareggio nel primo quarto d’ora, le squadre si equivalgono e provano a pungere su ripartenze al quanto velleitarie. Il Launesi sfiora la rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Attili prova di testa, ma Bellarosa fa buona guardia. La gara si complica per il Nola, che perde capitan Acampora a causa di un rosso diretto alla mezz’ora, anche se sulla scelta del signor Pasculli resta più di qualche dubbio. Polso duro e cartellino facile per il direttore di gara che tira fuori dalla partita anche il tecnico dei bruniani Campana, forse per qualche parola di troppo. Il sardi provano a sfruttare l’uomo in più, ma la squadra di Greco non è abile ad aprire le maglie difensive dei bianconeri. La prima frazione di gioco, si chiude in parità, con un Nola vicina al vantaggio con Russo ma che dovrà affrontare i prossimi 45 minuti ancora in inferiorità numerica.

CUORE NOLA IN NOVE – Alla ripresa delle ostilità, anche l’arbitro si veste da protagonista, questa volta con collaborazione con l’assistente Cufari, i quali non ravvisano un intervento con le mani dell’estremo difensore La Gorga, ben oltre la linea della sua area di rigore. Cuore Nola, che non fa pesare l’uomo in meno e attacca a testa bassa alla ricerca della rete del vantaggio. All’ora di gioco, il risultato è ancora fermo sul pareggio a reti inviolate. Le occasioni non mancano, specialmente per i bruniani, ma sono mal sfruttate dai calciatori bianconeri che non riescono a sfondare dalle parti di La Gorga. Si complica il cammino del Nola, che perde anche Russo. Il difensore prende il secondo giallo e va sotto le docce anzitempo, lasciando in nove i suoi compagni. Anche con la doppia inferiorità i padroni di casa ci provano, combattendo su ogni pallone. Col passare del tempo subentra anche la stanchezza e i rossoverdi provano a fare propria la gara, mentre i bruniani difendono col coltello tra i denti, grazie anche ad una girandola di cambi che ha dato nuovo vigore alla difesa. Finisce così, il Nola nonostante la doppia inferiorità numerica da un altro segnale di stabilità, conquistando un punto contro il Lanuesi.
fonte: sportcampania.it

Nola 1925 - Lanusei Calcio : 0 - 0
view post Posted: 21/2/2021, 00:25     17a Giornata: Nocerina 1910 - Vis Artena 1 - 2 - Tabellini Serie D / Gir.G 2020-21
Nocerina 1910 (3-5-2): Volzone; Impagliazzo (1' st Sandomenico), Morero, Donida (22' st Saporito); Cuomo, Donnarumma (41' st Sorgente), Dammacco, Vecchione, Katseris (22' st De Iulis); Manoni, Diakité.
A disp.: Cappa, Rizzo, Petito, Fois, Garofalo. All.: Giovanni Cavallaro

Vis Artena (3-5-2): Manni, Macrì (48' st Varano), Iozzi (37' pt Cataldi), Sabatini, Falasca, Ingretolli, Contucci, Lo Porto, Cericola, Carbone (42' st Cucciari), Alonzi (48' st Rossi).
A disp.: Isidori, Conti, Scorzoni, Fleury. All.: Fabrizio Perrotti

Arbitro: Abdoulaye Diop di Treviglio
Assistenti: Vincenzo Abbinante di Bari e Gianni De Gregorio di Isernia

Ammoniti: Falasca, Lo Porto (V)

Reti: 11' pt rig. Ingretolli (V), 15' st Carbone (V), 41' st De Iulis (N)

Note: Gara disputata al "P. Novi" di Angri a porte chiuse. Minuti di recupero: 3' pt, 5' st.

LA PARTITA :


La Nocerina perde per la prima volta in questo campionato tra le mura amiche. Al "Novi" di Angri, nel match valevole per la 17esima giornata di Serie D, girone G, passa la Vis Artena. Sconfitta abbastanza immeritata per i rossoneri che stazionano nella metà campo avversaria per tutta la durata della gara.

Incontro importantissimo in chiave classifica, contro la sorpresa del torneo che con questa vittoria si porta momentaneamente al primo posto. Occasione sprecata invece per i molossi, in virtù del pareggio del Latina e della sconfitta del Monterosi. Mister Cavallaro schiera i suoi con l'ormai classico 3-5-2: Volzone tra i pali; Impagliazzo, Morero e Donida in difesa; Donnarumma, Cuomo e Dammacco a centrocampo, con Vecchione a destra e Katseris a sinistra; in avanti Manoni a supporto di Diakite. Il tecnico dei laziali Perrotti manda in campo Manni, Macrì, Iozzi, Sabatini, Falasca, Ingretolli, Contucci, Lo Porto, Cericola, Carbone e Alonzi. Inizio gara molto tirato: è la Nocerina a manovrare in attesa del varco giusto, ma gli ospiti sono ben piazzati in campo e chiudono con precisione gli spazi. Nonostante il dominio dei molossi, al decimo su una ripartenza una grossa ingenuità permette alla Vis Artena di sbloccare il match: Katseris atterra in area un avversario e l’arbitro concede il calcio di rigore alla formazione in maglia bianca. Dal dischetto Ingretolli non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Proteste per il dubbio fallo dell’esterno greco su Alonzi, anche se il contatto è apparso abbastanza netto.

I rossoneri non mollano e continuano a manovrare incessantemente. Al trentesimo prima vera occasione per la Nocerina: cross dalla sinistra di Katseris, la palla arriva sul versante opposto a Vecchione che di prima intenzione incrocia verso il secondo palo. Sfera alta di pochissimo. Due minuti più tardi scontro in area tra Diakite e Iozzi, il quale riporta una ferita alla testa ed è costretto a lasciare il campo, dentro Cataldi. Ancora molossi pericolosi al 38’: traversone di Cuomo e incornata di Katseris, facile preda però di Manni. Concessi tre minuti di recupero a fine primo tempo. Prima dell'intervallo non accade più nulla. Al ritorno in campo Cavallaro si gioca subito la carta Sandomenico. Fuori Impagliazzo, con Vecchione che scala in difesa e Manoni sull’esterno. Molossi a trazione offensiva. Nocerina vicinissima al pari al 51’: filtrante di Dammacco per Diakite che anticipa il portiere in scivolata ma la palla finisce sul palo. Nel momento migliore dei rossoneri, al quarto d’ora della ripresa, la Vis Artena trova però il gol del raddoppio: bella azione sull’out di destra di Lo Porto, assist per Carbone che di prima calcia forte battendo Volzone dal centro area. Al "Novi" ospiti clamorosamente in vantaggio 2-0. Cavallaro corre ai ripari con una doppia sostituzione: dentro Saporito e De Iulis, fuori Donida e Katseris. Per gli ospiti Cariati rileva invece Ingretolli.

Ottimi spunti di Sandomenico con continui palloni a scavalcare la difesa. Nocerina che prova in tutti i modi di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria con Diakite e De Iulis, senza riuscirci. All’80’ ci prova ancora Diakite di testa su cross di Sandomenico, sfera che finisce tra le braccia di Manni. Tre minuti dopo arriva il gol di Sandomenico ma l’arbitro annulla per fuorigioco tra le proteste dei rossoneri. Cavallaro inserisce anche Sorgente per Donnarumma. All’86’ finalmente i molossi riaprono l’incontro, trovando il gol con una zampata di De Iulis, su traversone dalla destra. I rossoneri si catapultano in avanti per giocarsi le ultime chance nei quattro minuti di extratime. In pieno recupero spreca Cuomo sugli sviluppi di un corner calciando a lato. Poi però non succede più nulla. Al Novi la gara termina sul 2-1 per la Vis Artena. Nervi tesi dopo il triplice fischio. Risultato abbastanza bugiardo per quanto visto in campo, con la Nocerina che meritava sicuramente qualcosa in più, ma la Vis è stata cinica e ha saputo affondare i colpi giusti al momento giusto. Ospiti che con questa vittoria si portano al primo posto, poichè il Latina ha pareggiato sul campo del Formia e il Monterosi è uscito sconfitto dalla trasferta di Carbonia. Domenica prossima molossi impegnati a Giugliano, anche se probabilmente la gara non si giocherà e sarà rinviata per casi Covid tra le file dei tigrotti.
fonte: risorgimentonocerino.it

Nocerina 1910 - Vis Artena : 1 - 2
view post Posted: 21/2/2021, 00:06     17a Giornata: Insieme Formia - Latina Calcio 1932 1 - 1 - Tabellini Serie D / Gir.G 2020-21
Insieme Formia (4-3-3): Capogna, Iorio, Gentile (26’ st Stornaiuolo), Fatati, Ioio, Pirolozzi, Gargiulo, Chinappi (31’ st Del Prete), Gomez Walker, Zonfrilli, Tounkara (21’ st Quirino).
A disp.: Trapani, Buzone, Durazzo, D’Aniello, Longo, Lonardo. All.: Salvatore Amato

Latina Calcio 1932 (3-4-3): Alonzi, Corsetti, Barberini, Di Emma (1' st Allegra), Alessandro (10' st Calabrese), Esposito, Bardini (39' st Ricci), Mastrone (14' st Pastore), Giorgini, Sarritzu, Atiagli (14' st Pompei).
A disp.: Gallo, Cicatiello, Calagna, Orlando. All.: Raffaele Scudieri

Arbitro: Gioele Iacobellis di Pisa
Assistenti: Pierpaolo Carella di L'Aquila e Alessio Miccoli di Lanciano

Ammoniti: Iorio Forestero, Ioio (F) ; Sarritzu (L)

Espulso: Al 19' st Zonfrilli (IF) per rosso diretto

Reti: 13' pt Chinappi (IF), 20' st Calabrese (L)

Note: Gara disputata a porte chiuse. Minuti di recupero: 1' pt, 5' st. Calci d'angolo: 3 (IF), 2 (L)

LA PARTITA :


Un pareggio sostanzialmente giusto e da apprezzare in un momento di flessione generale. L'1-1 di Maranola, nel derby con l'Insieme Formia, costringe il Latina al secondo posto, scavalcato in cima dalla Vis Artena.

In un campo spazzato dal vento gelido, le due squadre hanno subito dato un ritmo importante alla gara. Il primo acuto coincide con il vantaggio dei tirrenico, siglato da Chinappi con in sinistro dal limite, male interpretato da Alonzi, che riesce solo ad intercettare la traiettoria. Il Latina fatica a trovare la reazione e si affida un a conclusione di Barberino da fuori area, che al 28' termina non lontano dalla porta di Coppola. Qualcosa di simile al 32' con Zonfrillo su sponda formiana.

Altra curva della partita al 3' della ripresa: Tounkara in area ha la palla del raddoppio, ma calcia addosso ad Alonzi. Si arriva così al 19, quando Zonfrillo eccede nell'intervento falloso su Esposito e viene espulso. Passano circa un paio di minuti, Corsetti carica il tiro, Capogna respinge ma Calabrese è tempestivo nel siglare il primo gol in nerazzurro. Forcing nel finale, ma il risultato con cambia, anche perché la punizione battuta da Ricci al quarto minuto di recupero si stampa sulla traversa.

Mercoledì prossimo recupero casalingo con l'Arzachena (ore 14.30), per cercare di tornare subito alla vittoria.
fonte: latinatoday.it

Insieme Formia - Latina Calcio 1932 : 1 - 1
view post Posted: 20/2/2021, 23:47     17a Giornata: Gladiator 1924 - Cassino Calcio 1924 0 - 3 - Tabellini Serie D / Gir.G 2020-21
Gladiator 1924 (4-3-3): Fusco; Fazi (35' st Suppa), De Carlo, Maraucci, Di Finizio; Coppola (8' st Di Paola), Di Pietro, Marzano; Tedesco (27' st Sbordone), Del Sorbo, Falco (21' st Oliva).
A disp.: Maione, Suppa, Esposito, Di Monte, Strianese, D’Errico. All.: Massimiliano Fusco

Cassino Calcio 1924 (3-5-2): Del Giudice; Cocorocchio, Carcione (35' st Grossi), Picascia; Tribelli (31' pt Di Giacomo), Lucchese (30' st Darboe), Orlando (35' st Lombardo), Ricamato, Tomassi (21' st Sicuro); Vitiello, Giglio.
A disp.: Della Pietra, Gagliardo, Camara, Colacicco. All.: Alessandro Grossi

Arbitro: Gianluca Renzi di Pesaro
Assistenti: Roberto Maroni di Fermo e Mattia Piccinini di Ancona

Ammoniti: Giglio, Picascia (C)

Espulsi: Al 24' pt Maraucci (G) per rosso diretto ed al 29' st Del Sorbo (G) per doppia ammonizione

Reti: 26' pt Giglio, 36' pt Orlando, 32' st Orlando

Note: Gara disputata a porte chiuse. Calci d'angolo: 4 (G), 0 (C). Fuorigioco: 2 (G), 2 (C). Minuti di recupero: 3' pt, 4' st

LA PARTITA :


SANTA MARIA CAPUA VETERE – Gladiator alla deriva. In una settimana d’inferno, con le dimissioni paventate della famiglia Aveta e il contratto non firmato da Nello Di Costanzo che avrebbe sancito il ritorno sulla panchina dopo vent’anni, i sammaritani pagano la totale incertezza e chiudono il girone d’andata con una netta sconfitta per 0-3. Approfitta della situazione precaria il Cassino che conquista la prima vittoria del 2021 e mette fine ad un periodo negativo. Decisive per l’esito della partita le due due espulsioni degli esperti Maraucci e Del Sorbo che hanno penalizzato la compagine sammaritana. Umore molto basso a Santa Maria Capua Vetere, con il futuro incerto che incombe e preoccupa: gli Aveta vogliono andare via e De Felice ha fatto capire di non poter sobbarcarsi da solo tutti gli impegni. L’unica certezza è che il Gladiator termina il girone d’andata al quattordicesimo posto in classifica, con appena 14 punti, in piena zona play-out, e vede aumentare ad 11 i risultati senza vittoria (l’ultimo successo contro la Nocerina il 6 dicembre). Cala il gelo al “Piccirillo”.

PRIMO TEMPO. Nonostante le pressioni per una vigilia complessa, il Gladiator entra in campo con grande concentrazione, guidata dall’ex bomber neroazzurro Massimiliano Fusco che, da allenatore dell’Under 16 regionale, siede in panchina: Nello Di Costanzo assiste alla partita dagli spalti ed è presente anche il sindaco sammaritano Antonio Mirra che sta cercando di salvare il salvabile. I neroazzurri capitanati da Di Pietro sono chiamati alla prova d’orgoglio e lottano su ogni pallone. Dall’altra parte il Cassino, anch’esso reduce da un inizio del 2021 senza successi, odora l’occasione di vincere e va per primo al tiro con Giglio: Fusco blocca (12′). Replica immediata dei neroazzurri che sfiorano il vantaggio. Da attaccante di grande mestiere, Del Sorbo è abile a smarcarci del giovane marcatore Cocorocchio, entra in area e calcia a colpo sicuro: il portiere Del Giudice è superato ma Picascia s’immola a salvatore della patria e devia in corner (17′). Proteste di Del Sorbo ma Picascia gli risponde che ha toccato col corpo. La partita scorre tranquilla ma al 24′ avviene l’episodio che conferma il periodo nero per il Gladiator. La scivolata di Maraucci è in ritardo su Tribelli che viene atterrato: l’arbitro non ha dubbi e lo espelle direttamente: per oltre un’ora i neroazzurri giocheranno in inferiorità numerica. Il momento già di per sé difficile dei sammaritani diventa ancor più problematico e il Cassino ne approfitta immediatamente. Lancio di Carcione per Giglio che scatta sul filo del fuorigioco e beffa Fusco con un pallonetto molto morbido. Ritorno al goal per il bomber di Piana di Monte Verna, ad un passo dal team neroazzurro nella stagione 2013-2014. I neroazzurri subiscono il contraccolpo psicologico e subiscono il raddoppio al 36′. Orlando triangola con Lucchese e, da posizione invidiabile in area, trafigge Fusco. Il Gladiator è in sofferenza e Di Giacomo colpisce il palo (42′). Si torna negli spogliatoi sul punteggio di 0-2.

SECONDO TEMPO. Al ritorno in campo i calciatori in campo vengono sorpresi dalla compagnia della neve che cala sullo stadio “Mario Piccirillo”. L’allenatore Massimiliano Fusco dà nuova linfa all’attacco neroazzurro con l’ingresso di Di Paola per Coppola, ma i sammaritani soffrono tremendamente l’uomo in meno, di fatti Vitiello va vicino al tris al 58′. Il nuovo entrato pesca Del Sorbo che compie un’acrobazia: palla alta. Il Gladiator non si dà per vinto e sfiora il goal al 68′. Punizione di Tedesco, De Carlo spizza la palla e Del Giudice smanaccia in corner con un intervento provvidenziale. La situazione si complica ancor di più per Di Pietro & soci che restano in nove per la seconda espulsione di giornata. Stavolta torna prima negli spogliatoi il bomber Del Sorbo, che riceve la seconda ammonizione per una sbracciata con Cocorocchio (74′). In nove contro undici, i padroni di casa soccombono ancora. Vitiello pesca al centro Giglio che colpisce il palo con il tacco: sulla ribattuta il giovane 2002 Orlando firma la sua doppietta personale e lo 0-3 finale (76′). L’epilogo di una settimana d’inferno per il Gladiator.
fonte: sportcasertano.it

Gladiator 1924 - Cassino Calcio 1924 : 0 - 3
view post Posted: 20/2/2021, 23:28     17a Giornata: Carbonia Calcio - Monterosi 2 - 1 - Tabellini Serie D / Gir.G 2020-21
Carbonia Calcio: Carboni (10' st Bigotti), Fredrich, Cestaro, Piredda, Stivaletta (35' st Tetteh), Palombi, Cappai, Salvaterra, Isaia (10' st Serra), Cannas (10' st Gjuci), Soumare (25' st Berman).
A disp.: Mura, Agostinelli, Pischedda, Costa. All.: Gianni Maricca (squalificato Marco Mariotti).

Monterosi: Salvato (1' st Torelli), Pasqualoni, Petti, Piroli, Buono, Vagnoni, Rea (1' st Amayah), Montanari (31' st Borrelli), Lucatti, Pellacani (23' pt Cancellieri), Sowe (23' st Sivilla).
A disp.: Costantini, Angeli, Capodaglio, Zambrini. All.: David D’Antoni

Arbitro: Matteo Frosi di Treviglio
Assistenti: Vittorio Consonni di Treviglio e Luca Bernasso di Milano

Ammoniti: Stivaletta, Piredda, Soumare, Cannas (C) ; Montanari, Vagnoni (M)

Espulso: Al 21' pt Petti (M) per rosso diretto

Reti: 22' pt rig. Cappai (C), 29' pt Piredda (C), 43' st Sivilla (M)

Note: Gara disputata a porte chiuse. Minuti di recupero: 4' pt, 4' st

LA PARTITA :


Mariotti non dispone di Bagaglini, Russu e Odianose, tornano Piredda e Cestaro dalla squalifica. D’Antoni cambia qualche pedina ora che sarà costretto a giocare ogni tre giorni. Prima offensiva è del Monterosi, Buono serve Sowe in area che calcia a fil di palo da buona posizione. Al 6’ Stivaletta entra in area da destra è centra all’indietro ma libera la difesa. Stivaletta in luce con due accelerazioni che mettono in imbarazzo Petti. Al 12’ Piredda con una finta sublime si fa spazio al limite e calcia col sinistro ma Salvato blocca a terra. Gol Carbonia!! Al 22’ Cannas in accelerazione viene fermato in area da Petti, rigore ed espulsione, dal dischetto segna Cappai. Monterosi in dieci, entra Cancellieri per Pellacani. Gol Carbonia!! Al 29’ ottimo anticipo di Cestaro che poi serve Piredda, finta per portare palla sul sinistro e fendente a mezza altezza che Salvato non vede. Al 32’ conclusione di Palombi alta. Sull’altro fronte Lucatti si libera per il sinistro deviato in angolo. Il Carbonia gestisce molto bene la palla e cerca l’affondo, al 42’ Cappai verticalizza per Stivaletta, cross morbido sul secondo palo ma Isaia viene anticipato d’un soffio sulla linea di porta. Si giocano 4’ di recupero, il Monterosi spinge ma non impensierisce Carboni. Squadre negli spogliatoi.

Si riparte col doppio cambio del Monterosi, dentro Torelli e Amayah per Salvato e Rea. Al 2’ Stivaletta scende palla al piede e scarica col destro fuori misura. Poco dopo è la volta di Cannas, sinistro deviato sul fondo. Al 5’ azione insistita dei suscitano, palla di Piredda per Stivaletta e sinistro di poco alto. Al 10’ si fa male Carboni e Mariotti opta per tre cambi. Sowe spreca una buona chance calciando alto da buona posizione sugli sviluppi di una punizione laterale. I viterbesi spingono con forza. D’Antoni manda dentro Sivilla per Sowe, Mariotti risponde con Berman per Soumare. Al 27’ il Carbonia sfiora il tris con Gjuci ma Torelli si salva in angolo, poi il portiere si ripete sul colpo di testa di Cestaro. Al 30’ girata di Gjuci a fil di palo. Ancora i sulcitani pericolosi con il solito Piredda che libera il sinistro dal limite di poco alto sulla traversa. Gol Monterosi!! Al 43’ Sivilla ci mette la punta per risolvere una mischia innescata da Lucatti. Finale in sofferenza per il Carbonia. Al 47’ proteste di Borrelli per una trattenuta in area, Frosi lascia correre. Triplice fischio e il Carbonia toglie l’imbattibilita al Monterosi.
fonte: sardegna.diariosportivo.it

Carbonia Calcio - Monterosi : 2 - 1
view post Posted: 20/2/2021, 23:08     17a Giornata: Arzachena - Afragolese 1944 2 - 0 - Tabellini Serie D / Gir.G 2020-21
Arzachena: Ruzittu, Bonacquisti, Ungaro, Olivera, A. Congiu, Rossi (38' st Loi), Bachini, Bellotti (25' st Fini), Manca, Dore, Defendi.
A disp.: Al-Tumi, K. Congiu, Fossati, Kassama, Marinari, Menichelli, Fusco. All.: Raffaele Cerbone

Afragolese 1944: Pragliola, Lagnena, Carrotta (29' st Napolitano), Marzullo, Energe, Percuoco, Riccio (43' st Liguoro), Faella (38' st Camara), Sogno, Costantino (33' st Ceparano), Astarita.
A disp.: Sorrentino, Liguori, Sannia, Tarallo, Peluso. All.: Giovanni Masecchia

Arbitro: Stefano Raineri di Como
Assistenti: Fabio D'Ettore di Lanciano e Giuseppe Bosco di Lanciano

Ammoniti: Manca, A. Congiu, Ruzittu, Dore (AR) ; Lagnena, Faella, Sorrentino, Sogno (AF)

Reti: 20' pt rig. Defendi, 12' st Rossi

Note: Gara disputata a porte chiuse. Minuti di recupero: 1' pt, 5' st

LA PARTITA :


Una vera e propria liberazione. L'Arzachena batte l'Afragolese e torna al successo dopo più di un mese ma, soprattutto, esce fuori dal tunnel delle quattro sconfitte di fila dimezzando lo svantaggio dalla salvezza diretta, ora distante solo tre punti. Un gol su rigore di Defendi nel primo tempo e il raddoppio di Rossi all'ora di gioco sono stati sufficienti per portare a casa tre punti importantissimi in chiave salvezza che ridanno ossigeno alla truppa di Cerbone dopo un periodo sfortunato. Altra nota positiva è l'aver tenuta la porta inviolata per la prima volta da quando è ripreso il campionato due mesi fa.

La gara. Cerbone ripropone Andrea Congiu in difesa, recupera Bachini e Manca dalla squalifica e rilancia Rossi dal 1'. Masecchia di nuovo sulla panchina dei rossoblù dopo la parentesi Squillante (tre gare e tre ko), in avanti manca Puntoriere e in difesa Di Girolamo dentro dall'inizio Sogno e Astarita. La posta in palio è altissima e l'inizio gara riflette il momento poco felice di entrambe le formazioni. Il primo episodio importante è quello che porta l'Arzachena al vantaggio: al 20' Pragliola in uscita frana su Rossi e l’arbitro Ranieri fischia subito il calcio di rigore che Defendi trasforma dagli undici metri (nella foto arzachenacademy/Claudia Cinefra l'esultanza dell'attaccante). Subito dopo la squadra di casa cerca di assestare il colpo del ko, al 22′ Defendi fa sponda per Rossi che calcia a rientrare mancando d'un soffio lo specchio di porta. Altri 60 secondi e Pragliola esce per tempo impedendo a Rossi di risolvere una mischia in area campana. L'Arzachena sembra essersi levato un grande macigno, al 24' ottimo spunto a destra di Bachini e cross in area per Rossi ma il tiro del classe 2001 è debole e finisce tra i guantoni di Pragliola. L'Afragolese si vede al 27′ e si avvicina al pari con una conclusione di Faella di poco sopra la traversa sugli sviluppi di una punizione. Gli smeraldini reggono bene dietro dove è stato riportato Bonacquisti e arrivano senza grandi patemi al riposo col gol di vantaggio.

Nella ripresa ci provano i rossoblù all'8′, Faella da sinistra centra per Costantino che davanti a Ruzittu non controlla a dovere la sfera. L'Arzachena non vuole correre rischi e al 13′ raddoppia: assist di Olivera per Rossi, bravo a battere Pragliola. Subito dopo Ruzittu si fa trovare pronto sul tiro di Energe. Il portiere di casa al 20' esce con tempismo in anticipo su Sogno. Gli smeraldini provano a pungere di rimessa, Defendi serve l'attivissimo Manca sul quale chiude un difensore rossoblù. Ruzittu non si fa sorprendere nemmeno sul tiro di Carrotta. La squadra di Cerbone tiene alta lo soglia d'attenzione e non si distrae fino al termine del match. Al triplice fischio l'esultanza dei biancoverdi è più che giustificata, torna a muoversi la classifica ma il tempo di festeggiare dura lo spazio di poche ore perché mercoledì Bonacquisti e compagni tornano in campo a Latina per il recupero della 9ª giornata senza partire già battuti.
fonte: sardegna.diariosportivo.it

Arzachena - Afragolese 1944 : 2 - 0
view post Posted: 20/2/2021, 12:19     Il Programma della 18a Giornata - Partite 2020-21

png



18a Giornata
MATCHSTADIOLUOGOGIORNOORARIO
Cassino Calcio 1924 - Insieme FormiaSalvetiCassino21 Febbraio14.30
Giugliano 1928 - Nocerina 1910A. De CristofaroGiugliano in CampaniaRinv.
Gladiator 1924 - Latina Calcio 1932M. PiccirilloSanta Maria Capua Vetere21 Febbraio14.30
Lanusei Calcio - MuraveraComunaleLanusei21 Febbraio14.30
Nola 1925 - Vis ArtenaSp. ClubNola21 Febbraio14.30
Sassari Calcio Latte Dolce - ArzachenaB. CanuSennori21 Febbraio14.30
Savoia 1908 - MonterosiA. GiraudTorre Annunziata21 Febbraio14.30
Team Nuova Florida 2005 - Afragolese 1944M. MarzucchiArdeaRinviata
Torres - Carbonia CalcioV. SannaSassari21 Febbraio14.30
 
view post Posted: 20/2/2021, 12:13     17a Giornata: Giugliano 1928 - Sassari Calcio Latte Dolce 0 - 2 - Partite 2020-21

png



Giugliano 1928: Piazza, Micillo, Mennella (20' st Setola), L. Russo, Stendardo, De Luca (29' st C. Orefice), Camarà (24' st Castagna), Abonckelet (27' pt Cozzolino), Celestine (12' st Negro), A. Orefice, Conte.
A disp.: Mola, G. Russo, Granato, Aruta. All.: Giuseppe Iacolare

Sassari Calcio Latte Dolce: Urbietis, Pertica, Mukaj, Cabeccia, Antonelli, Pisanu (46' st Patacchiola), Bianchi, Cali (42' st Piga), Kone (33' st Marcangeli), Scotto (33' st Palmas), Sartor (29' st Scanu).
A disp.: Garau, Tuccio, Arzu. All.: Fabio Fossati

Arbitro: Valerio Bocchini di Roma 1
Assistenti: Giuseppe Minutoli di Messina e Pietro Anile di Acireale

Ammoniti: De Luca, Celestine, Stendardo, C. Orefice (G) ; Antonelli (S)

Reti: 3' - 8' pt Scotto

Note: Gara disputata a porte chiuse. Minuti di recupero: 1' pt, 0' st. Calci d'angolo: 11 (G), 2 (S). Fuorigioco: 1 (G), 2 (S). Gara inizialmente da disputarsi il 14 Febbraio ma fu rinviata a causa di diversi calciatori del Giugliano risultati positivi al Coronavirus.

LA PARTITA :


GIUGLIANO IN CAMPANIA - Un bruttissimo Giugliano cade tra le mura amiche contro il Sassari Latte Dolce per 2 a 0 perdendo una ghiottissima occasione per tirarsi fuori dall'ultimo posto in classifica.

Sassari che fa il minimo indispensabile per portare a casa i tre punti, trasformando con l'attaccante Scotto, due calci piazzati nei primi dieci minuti, complice la complicità del portiere Piazza che in entrambe le circostanze, resta immobile tra i pali. Giugliano che cerca qualche manovra nella ripresa ma quest'oggi nessuno è in giornata...

Mister Iacolare schiera un 4-3-3 con Piazza tra i pali; Micillo e Mennella sugli esterni, Liberato Russo e Stendardo centrali, a centrocampo De Luca, Conte ed Abonckelet, in avanti Orefice punta centrale supportato da Celestine e Camarà.

Pronti via ed il Sassari sblocca il risultato, al 3' un calcio di punizione battuto da Scotto dal vertice sinistro dell'area di rigore, sorprende il portiere Piazza e la sfera si insacca. La reazione del Giugliano è affidata a Orefice che dopo aver superato due avversari, calcia verso la porta ma Urbetis alza la sfera in angolo. All'8' arriva un'altra doccia fredda per i tigrotti, altro calcio di punizione trasformato da Scotto, stavolta dai sedici metri, Piazza immobile. Il Sassari col doppio vantaggio cerca di chiudere tutti gli spazi ripartendo in contropiede, così come al 19' Kone scappa via sulla sua fascia destra, perso da Mennella, entra in area di rigore calcia a botta sicura ma la sfera termina di un nulla a lato, due minuti dopo il guardalinee annulla la terza rete del Sassari per un fuorigioco di Antonelli. Al 27' il migliore del Giugliano in queste ultime gare, Abonckelet, è costretto a lasciare il terreno di gioco per infortunio, al suo posto, entra Cozzolino. Nel finale il Sassari sfiora ancora la terza rete, al 34' Piazza devia in angolo una conclusione di Scotto, mentre al 39' Sartor tutto solo in area di rigore, viene chiuso all'ultimo istante da Stendardo.

Nella ripresa, il Giugliano tenta di fare la partita, al 4' Urbietis blocca la conclusione di De Luca dal limite dell'area, al 9' ancora il portiere sassarese a mettere in angolo una conclusione di Conte, due minuti dopo Stendardo, su azione d'angolo, tenta un tiro cross per ingannare il portiere ma la sfera si spegne sul fondo. Al 18' Orefice ci prova dalla distanza, il portiere blocca; al 24' Negro tenta la conclusione, Cabeccia con un rinvio sbilenco sfiora l'autorete. Nel finale si fa rivedere il Sassari, prima con Antonelli che di testa da pochi passi manda la sfera alta sopra la traversa e poi con Palmas, il quale batte una punizione dal limite sfiorando il palo alla sinistra di Piazza. Dopo cinque minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine della partita.

Grandissima occasione sciupata da parte del Giugliano di conquistare tre punti vitali che gli avrebbero consentito di scalare la classifica e lasciare l'ultimo posto. Tigrotti che non riescono in un'altra rimonta così come successo mercoledì contro l'Arzachena, anche in quell'occasione sotto di due reti, ma grazie ad uno strepitoso secondo tempo sono riusciti a portare a casa i tre punti, discorso diverso stavolta con la compagine sassarese. Testa alla prossima sfida di mercoledì dove il Giugliano sarà impegnato in un'altra gara di recupero, stavolta contro la fortissima Nocerina, impegnata nelle zone alta della classifica.

Giuseppe Barretta



HIGHLIGHTS DEL MATCH :




LE INTERVISTE :




MINUTO PER MINUTO :


14.33 Inizia la partita
3' GOL SASSARI: Punizione di Scotto dal vertice sinistro dell'area di rigore, palla forte e tesa verso la porta con Piazza che viene sorpreso tra i pali. 0-1.
6' Orefice dopo aver superato due avversari, calcia verso la porta, Urbietis chiude in angolo alzando la sfera sopra la traversa
7' Ammonito De Luca per un fallo dal limite dell'area su Konè ripartito in contropiede
8' GOL SASSARI: Ancora un gol subito su punizione, stavolta dal limite dell'area, Scotto trafigge Piazza ancora una volta fermo tra i pali... 0-2
19' Clamorosa chance per il Sassari, Konè ha una prateria davanti sulla fascia destra, entra in area calcia a botta sicura ma la sfera sfiora il palo e termina sul fondo
21' Gol annullato al Sassari, Antonelli da due passi trafigge Piazza ma l'assistente alza la bandierina.
25' Orefice riceve un lancio da Stendardo e calcia dal limite dell'area, un difensore alza la sfera sopra la traversa
27' Cambio Giugliano: Esce Abonckelet entra Cozzolino
34' Scotto dal vertice sinistro calcia, Piazza respinge in angolo
36' Ammonito Antonelli
36' Ammonito Celestine
39' Sartor in area di rigore tutto solo viene chiuso al momento di calciare da un grandissimo intervento di Stendardo
44' Ammonito Stendardo
1 minuto di recupero
Termina il primo tempo. Giugliano-Sassari Calcio : 0-2

15.35 Inizia il secondo tempo
4' De Luca prova la conclusione dal limite dell'area, blocca Urbietis
8' Ammoniti i due allenatori per proteste
9' Conte calcia da fuori area, Urbietis mette in angolo
11' Camarà su azione d'angolo, serve Stendardo che tenta un tiro-cross, palla che esce sul fondo
12' Cambio Giugliano: Esce Celestine, entra Negro
18' Conclusione dalla distanza di Orefice, blocca Urbietis
20' Cambio Giugliano: Esce Mennella entra Setola
24' Cambio Giugliano: Esce Camarà, entra Castagna
24' Negro in area di rigore calcia, Cabeccia rinvio sbilenco che sfiora l'autogol, palla in angolo
29' Cambio Sassari: Esce Sartor entra Scanu
29' Cambio Giugliano: Esce De Luca entra Carlo Orefice
33' Cambio Sassari: Esce Scotto entra Palmas
33' Cambio Sassari: Esce Kone entra Marcangeli
36' Antonelli su un traversone dalla destra, stacca di testa, palla alta
38' Palmas su punizione dal limite dell'area cerca di sorprendere Piazza sul proprio palo, palla di un nulla fuori
42' Cambio Sassari: Esce Cali entra Piga
45' Ammonito Carlo Orefice
5 minuti di recupero
46' Cambio Sassari: Esce Pisanu entra Patacchiola
50' Ammonito Marcangeli
Finisce la partita: Sassari sbanca il De Cristofaro: Giugliano-Sassari 0-2

Giugliano 1928 - Sassari Calcio Latte Dolce : 0 - 2

Edited by *RuGiN€* - 21/3/2021, 13:03
view post Posted: 20/2/2021, 11:56     Ingaggiati i calciatori Pavan e Russo - Stagione 2020-21
jpg jpg

La società FC Giugliano comunica che è stato sottoscritto contratto con i calciatori Edoardo Pavan e Gennaro Russo, ai quali va un caloroso benvenuto!

⚽ EDOARDO PAVAN - Difensore classe 1998, tra il 2015 e il 2017 ha collezionato 49 presenze con la Primavera dell'Hellas Verona. Dalla stagione 2017-2018, ad oggi, ha vestito in Serie C le maglie di Paganese, Virtusvecomp Verona e Pontedera: 39 le gare ufficiali disputate tra i professionisti.

⚽ GENNARO RUSSO - Difensore classe 1995, cresciuto nel settore giovanile del Napoli. Tra il 2012 e il 2014 ha giocato in Serie D con le maglie di Ischia Isola Verde, Taranto, Maceratese, Padova e Agropoli. Poi, il salto in Serie C con Messina, Akragas e Bisceglie. Ha militato poi con Messina, Vastese, Tuttocuoio, Fasano e Sorrento.
view post Posted: 20/2/2021, 11:52     Rinviata la gara Giugliano 1928 - Nocerina - Stagione 2020-21

jpg



La Fc Giugliano comunica che è stata rinviata a data da destinarsi la gara in programma domenica 21 febbraio tra FC Giugliano e Nocerina. A comunicarlo è stato il Dipartimento Interregionale a seguito della richiesta inoltrata dalla FC Giugliano in merito ai calciatori risultati positivi al Covid-19 e in base al protocollo predisposto dalla ASL competente.
view post Posted: 20/2/2021, 11:44     Il Programma della 17a Giornata - Partite 2020-21

png




17a Giornata
MATCHSTADIOLUOGOGIORNOORARIO
Arzachena - Afragolese 1944Biagio PirinaArzachena14 Febbraio14.30
Carbonia Calcio - MonterosiComunaleSantadi14 Febbraio14.30
Giugliano 1928 - Sassari Calcio Latte DolceA. De CristofaroGiugliano in CampaniaRinviata
Gladiator 1924 - Cassino Calcio 1924M. PiccirilloSanta Maria Capua Vetere14 Febbraio14.30
Insieme Formia - Latina Calcio 1932W. ParisioFormia14 Febbraio14.30
Nocerina 1910 - Vis ArtenaP. NoviAngri14 Febbraio14.30
Nola 1925 - Lanusei CalcioSp. ClubNola14 Febbraio14.30
Team Nuova Florida 2005 - Savoia 1908M. MarzucchiArdea14 Febbraio14.30
Torres - MuraveraV. SannaSassari14 Febbraio14.30
 
view post Posted: 7/2/2021, 18:29     16a Giornata: Vis Artena - Carbonia Calcio 2 - 0 - Tabellini Serie D / Gir.G 2020-21
Vis Artena (3-5-2): Manni, Cataldi, Paolacci, Contucci, Sabatini (45' st Macrì), Carbone, Falasca, Taviani (14' st Lo Porto), Cericola, Alonzi (27' st Rossi), Ingretolli.
A disp.: Isodori, Conti, Varano, Cucciari, Cessrini, Fleury. All.: Fabrizio Perrotti

Carbonia Calcio (4-3-1-2): Carboni, Fredrich, Bagaglini, Stivaletti, Palombi (1′ st Tetteh), Odianose, Cappai, Salvaterra, Isaia, Cannas (1′ st Russu) (12′ st Serra), Soumare (1′ st Gjuci).
A disp.: Bigotti, Mura, Agostinelli, Pischedda, Costa. All.: Giovanni Marrica

Arbitro: Matteo Campagno di Firenze
Assistenti: Salvatore Damiano di Trapani e Giovanni Battista Citarda di Palermo

Ammomiti: Carbone, Taviani, Cericola (V) ; Palombi, Bagaglini, Odianose (C)

Espulso: Al 28' st Paolacci (V) per espulsione diretta

Reti: 13' pt Paolacci, 42' pt Alonzi

Note: Gara disputata a porte chiuse. Minuti di recupero: 1' st, 5' st.

LA PARTITA :


Il Carbonia esce sconfitto a testa alta dal Comunale di Artena, battuto 2 a 0 con goal realizzati nel primo tempo da Marco Paolacci e Federico Alonzi. Al 13' da una punizione battuta dalla sinistra la palla supera quasi tutta l’area di rigore quando sul secondo palo viene spizzata dal numero 4 Paolacci che fredda il portiere avversario, mentre il raddoppio arriva al 42' cross in area spizzato da Ingretolli che serve Alonzi che batte Carboni e regala il raddoppio alla formazione di casa. Nel secondo tempo la squadra di Marco Mariotti, scesa in campo priva degli squalificati Riccardo Cestaro e Marco Piredda e con lo stesso tecnico in tribuna per squalifica, ha disputato un grande secondo tempo, realizzando due goal annullati per fuorigioco e colpendo un palo a portiere battuto con Ador Gjuci, impegnando inoltre a più riprese il ventenne portiere laziale Lorenzo Manni.
Il Carbonia, alla seconda sconfitta consecutiva dopo quella casalinga subita mercoledì scorso con la capolista Latina, viene scavalcato in classifica dal Muravera, impostosi 3 a 2 nel derby con l’Arzachena, ed ora è settimo con 23 punti. Domenica prossima, a Santadi arriva il Monterosi
fonte tabellino: artenacalcio.it - fonte cronaca match: sardegnaierioggidomani.com

Vis Artena - Carbonia Calcio : 2 - 0

Edited by *RuGiN€* - 7/2/2021, 22:04
view post Posted: 7/2/2021, 18:22     16a Giornata: Savoia 1908 - Nola 1925 0 - 0 - Tabellini Serie D / Gir.G 2020-21
Savoia 1908 (4-3-3): M. Esposito; Manca, Manzo, Poziello, Boccioletti; D’Ancora, De Rosa (1' st Tarascio), D. Russo (10' st Correnti); Caso Naturale (1' st Gen. Esposito), Kyeremateng (22' st Depetris), Sorrentino (36' st Fornito).
A disp.: Mancino, Nespoli, Riccio, Stallone. All.: Mauro Chianese

Nola 1925 (4-3-3): Bellarosa; Ruggiero, V. Russo, V. Esposito, Sannia; Cardone, Acampora, Caliendo; Alvino (42' st Sellitti), D’Angelo, Gassama (26' st Rizzo - 38' st Palumbo).
A disp.: Torino, Baratto, Angeletti, Galiano, Allegretta, La Monica. All.: Rosario Campana

Arbitro: Andrea Zanotti di Rimini
Assistenti: Maurizio Patruno di Bari e Vincenzo Andreano di Foggia

Ammoniti: De Rosa (S) ; Gassama, P. Esposito, D’Angelo (N)

Espulso: Al 31' st Poziello (S) per doppia ammonizione

Note: Gara disputata a porte chiuse. Calci d'angolo: 6 (S), 6 (N). Minuti di recupero: 2' pt, 5' st

LA PARTITA :


TORRE ANNUNZIATA - Pareggio a doppia lettura quello registrato oggi al Giraud tra Savoia e Nola. I bruniani di Campana possono vedere il bicchiere mezzo pieno e recriminare per non aver capitalizzato quanto prodotto rispetto ai padroni di casa. Per il Savoia il bicchiere è sicuramente mezzo vuoto, analisi condivisa anche dal diggì Rais, il quale, nella conferenza post gara ha apertamente dichiarato che la stagione degli alibi è finita: per tutti.

La gara, gli ospiti si presentano a Torre con una sola novità rispetto alla formazione vista contro il Cassino: sull’out sinistro, Sannia, prende il posto di Di Maio; confermati i restanti dieci undicesimi di tre giorni fa. Il Savoia, targato Chianese, sistema su tre linee di gioco: Manzo e Poziello sono la coppia di centrali; esterni bassi: Kouadio e Boccioletti. In mediana si rivedere Russo, mentre la regia è affidata a De Rosa, a chiudere il trittico è D’Ancora. Novità in avanti: Kyeremateng occupa la posizione di prima punta con Sorrentino e Caso Naturale esterni d’attacco. Ritmi blandi nella prima frazione e spettacolo che ne risente inevitabilmente. La ricerca della profondità, da parte del Savoia, è sempre annullata dall’ linea difensiva di Campana. Al minuto 36 Nola vicino al gol: la svirgolata di Pasquale Esposito manda fuori tempo il portiere oplontino, Manzo salva sulla linea. Nelle riprese subito due cambi per Chianese: Esposito Gennaro e Tarascio prendono il posto di Kyeremateng (sotto la sufficienza la sua presentazione) e De Rosa, lento e poco lucido nel palleggio. Al minuto 60 è protagonista il guardiano biancoscudato Esposito: provvidenziale la sua parata sulla conclusione a botta sicura di D’Angelo. Pochi giri di orologio è sale in cattedra il suo collega Bellarosa: plastica la sua parata, sulla linea di porta, a neutralizzare la conclusione aerea di Correnti. Al minuto 76 Savoia in dieci: complice una doppia ammonizione, Poziello, lascia il campo con un quarto d’ora di anticipo. Poco o nulla fino al triplice fischio di Zanotti, arrivato dopo 5 minuti di recupero. Al Savoia un pareggio amaro che, forse, mette la parola fine ai sogni di gloria. Per i bruniani di Campana la striscia utile arriva a cinque gara e la zona playout dista ancora due lunghezze.
fonte tabellino: sportcampania.it - fonte cronaca match: campaniafootball.com

Savoia 1908 - Nola 1925 : 0 - 0
view post Posted: 7/2/2021, 18:11     16a Giornata: Sassari Calcio Latte Dolce - Gladiator 1924 1 - 0 - Tabellini Serie D / Gir.G 2020-21
Sassari Calcio Latte Dolce (4-4-2): Urbietis, Mukaj, Antonelli, Cabeccia, Pertica (27' st Tuccio); Marcangeli, Gianni (14' st Guberti), Pisanu, Calì (14' st Piga); Palmas (25' st Scognamillo), Scotto.
A disp.: Garau, Arzu, Grassi, Scanu. All.: Fabio Fossati

Gladiator 1924 (4-3-3): Fusco; Fazi, De Carlo (44' st Falco), Maraucci, Di Finizio; Coppola, Di Monte (20' st Strianese), Di Pietro; Tedesco (36' st Marzano), Del Sorbo, Di Paola.
A disp.: Nuzzo, Oliva, Esposito, Suppa, Rivieccio, Doto. All.: Clemente Santonastaso

Arbitro: Maksym Frasynyak di Gallarate
Assistenti: Marco De Simone di Roma e Davide Messina di Cassino

Ammoniti: Gianni, Pisanu, Antonelli (S) ; Fazi, Di Finizio, Del Sorbo (G)

Rete: 16' st Scotto

Note: Partita disputata a porte chiuse. Calci d'angolo: 4 (S), 2 (G). Minuti di recupero: 1' pt, 5' st

LA PARTITA :


SENNORI – In Sardegna prosegue il lento declino del Gladiator. Bella ma maledetta l’isola per i sammaritani che perdono con il punteggio di 1-0 al “Basilio Canu” di Sennori, contro i padroni di casa del Latte Dolce, ed ancora una volta tornano senza sorrisi. Ennesima prova negativa degli uomini di Clemente Santonastaso che collezionano il decimo risultato senza vittoria (non si vince dal 6 dicembre contro la Nocerina) ed anche contro i sassaresi non riescono a cambiare rotta in una stagione in cui sono molte di più le ombre che le luci. Quel che fa più male all’ambiente è la sconfitta di un nuovo scontro diretto, con i sammaritani che restano sestultimi a quota 14 punti, in piena zona play-out, ma che vedono allontanarsi a quota 18 punti le squadre che la precedono in classifica (Cassino, Latte Dolce e Nuova Florida). Decisivo per i padroni di casa l’ingresso dell’ex Serie A Stefano Guberti, protagonista con le maglie di Roma, Sampdoria ed Ascoli, che regala l’assist vincente a Scotto ed illumina le manovre sarde nella ripresa. Al contrario nel Gladiator nessuno riesce a stravolgere il leitmotiv negativo e sui social non fa più notizia la maxi contestazione, con la società che viene criticata aspramente per l’immobilismo in merito alla conferma dell’allenatore.

PRIMO TEMPO. Il Gladiator va per primo al tiro con Di Paola: palla alta. Dall’altra parte Fusco para su Scotto. Le due squadre duellano soprattutto a centrocampo, con i neroazzurri che cercano di non arretrare il baricentro. Intorno a metà tempo le maggiori chance degli ospiti con Scotto e Palmas che però vengono neutralizzate dalla difesa. Nel finale buona chance per i sammaritani. Tedesco per Fazi, cross per Di Monte che va di ginocchio: palla alta da posizione rilevante (44’). Si torna negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

SECONDO TEMPO. Ad inizio ripresa cala la nebbia sul “Canu” ed in poco tempo cala anche sul Gladiator. Dopo il tiro lato di Di Pietro, i sardi di Fabio Fossati prendono il sopravvento e vanno al tiro con Palmas e Pertica. La mossa vincente per il Latte Dolce sopraggiunge al 59’ quando Stefano Guberti fa il suo ingresso in campo. Dopo appena due minuti l’ex Roma confeziona un assist al bacio per Scotto che deve solo appoggiare in rete. In un gesto si nota tutta la classe del calciatore, a cui il capocannoniere del Latte Dolce Scotto dedica il quinto goal stagionale (61’). I neroazzurri replicano con il tiro di Del Sorbo che Urbietis para centralmente (65’). Il Latte Dolce ne ha di più e conclude con Palmas e Piga: si oppone Fusco. Nel finale i sammaritani tentano di pervenire al pareggio. Contropiede da sfruttare decisamente meglio al 76’ quando Strianese si allarg troppo e non conclude, così prova il passaggio al centro che viene intercettato da Urbietis. All’82’ gran botta da fuori di Marzano che il portiere locale blocca a terra. Nel finale il Latte Dolce difende il successo e per il Gladiator è notte fonda.
fonte: sportcasertano.it

Sassari Calcio Latte Dolce - Gladiator 1924 : 1 - 0
view post Posted: 7/2/2021, 18:04     16a Giornata: Muravera - Arzachena 3 - 2 - Tabellini Serie D / Gir.G 2020-21
Muravera: Vandelli, Satta, Loi, Pani, Vignati, Legal, Cadau, Kujabi, Pinna (37’ st Mereu), Masia (13’ st Demartis), Virdis.
A disp.: Floris, Kadi, Minerba, Fangwa, Lampis, Visconti, Zedda. All.: Francesco Loi

Arzachena: Ruzittu, Bonacquisti, Ungaro, Olivera, Loi (35’ st Rossi), Kassama, Bellotti, Marinari, Fusco (35’ st Vitale), Pandolfi, Defendi.
A disp.: Al-Tumi, K. Congiu, A. Congiu, Fossati, Fini, Menichelli, Dore. All.: Raffaele Cerbone

Arbitro: Luca Selvatici di Rovigo
Assistenti: Andrea Perali di Chiari e Matteo Cardona di Catania

Ammoniti: Cadau, Satta, Demartis, Pinna (M)

Reti: 3’ pt Masia (M), 42’ pt Defendi (A), 16’ st Virdis (M), 36’ st Pinna (M), 49’ st rig. Defendi (A)

Note: Gara disputata a porte chiuse.

LA PARTITA :


Subito sbloccato il derby. Gol Muravera!! Al 3’ Masia pennella una stupenda punizione con palla a fil di palo imprendibile per Ruzittu. Grande esecuzione per l’ex Lanusei sostituto dell’ultimora dell’infortunato Nurchi. Al 10’ risposta dell’Arzachena, Olivera trova Kassama a destra, sovrapposizione perfetta di Pandolfi che centra forte in area ma Vignati spazza salvando la porta. Al 14’ cambio gioco di Bonacquisti per Olivera, sinistro al volo fuori misura. La reazione degli smeraldini è evidente. Al 20’ punizione da sinistra di Masia, palla respinta e raccolta da Pinna che spara alto. Sul rovesciamento di fronte Bonacquisti non aggancia bene la palla solo davanti a Vandelli. Ritmi sempre alti, Cerbone chiede ai suoi maggior velocità e cambi campo continui, mister Loi dalla tribuna schiera i suoi col 4-3-3 allargando Pinna a sinistra e Masia a destra. Al 34’ cross da sinistra di Fusco, colpo di testa di Defendi, smorzato è facile preda di Vandelli. Al 40’ spunto ottimo dell’ex Loi ma si trascina la palla oltre il fondo quando è dalle parti della porta avversaria. Gol Arzachena!! Al 42’ cambio gioco di Bellotti per Pandolfi, stop e cross perfetto per l’incornata di Defendi, vola Vandelli ma non ci arriva. Al 44’ solita punizione conquistata da Muravera a sinistra, cross di Masia, respinta di Ungaro e Pani calcia alto col sinistro.

Ripartiti con gli stessi 22 della prima frazione. Al 1’ Bonacquisti verticalizza pe Defendi ma chiude all’ultimo Vignati. Al 5’ affondo di Satta a destra, cross perfetto per Virdis agganciato al momento della deviazione in rete ma niente rigore per fuorigioco della punta. Spunta il sole ma piove a dirotto, la gara si fa più confusa. Loi manda in campo Demartis per Masia, autore del vantaggio gialloblù. Ora smette di piovere e si rialza il vento. Gol Muravera!! Al 16’ Kujabi ruba palla a Bonacquisti, tiro in diagonale che diventa un assist perfetto per il falco Virdis che insacca di testa. Al 20’ prova a rispondere l’Arzachena, angolo di Loi, palla per Bellotti che scaglia un siluro di sinistro a fil di palo. Gol Muravera!! Al 36’ Pinna si infila sul centro sinistra e batte Ruzittu con un perfetto pallonetto. I padroni d casa chiudono in dieci per l’espulsione di Demartis. Si giocano 4’ di recupero. Gol Arzachena!! Tocco di mano in area sarrabese e rigore trasformato da Defendi. Palla al centro e triplo fischio.
fonte: sardegna.diariosportivo.it

Muravera - Arzachena : 3 - 2

Edited by *RuGiN€* - 20/2/2021, 11:26
2923 replies since 18/7/2007