Giugliano calcio

Spareggio: Giugliano 1928 - Frattamaggiore Calcio 2 - 0 dts, 28 Aprile 2019

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2019, 20:53     +1   -1

Group:
Presidente
Posts:
401
Reputation:
+1
Location:
Napoli

Status:


58754982_10217210288041771_6550202091384602624_n



Giugliano 1928: Mola, Sardo (37' st De Rosa), Mennella, Tarascio (11' pts Barone Lumaga), Cassandro (41' st Carbonaro), Di Girolamo, Murolo (17' st Bacio Terracino), Liccardo, Fava Passaro, D'Angelo, Caso Naturale (18' pts Manz0).
A disp.: Riccio, Migliarotti, Cecere, Fragiello. All.: Massimo Agovino

Frattamaggiore Calcio: Maisto, Sparano (48' st Allegretta), Balzano, C. Costanzo, Ciampi (14' pts Capogrosso), Posillipo (12' pts Ciccone), Arcella (30' st Capasso), Fontanarosa, Grezio, Aracri (19' st Leone), Catavere.
A disp.: D'Auria, Del Prete, Pezzella, Pappagoda. All.: Andrea Ciaramella

Arbitro: Dylan Marin di Portogruaro
Assistenti: Tommaso Tagliafierro di Caserta e Alfredo Columbro di Ercolano

Ammoniti: Caso Naturale, D'Angelo, Liccardo, Fava Passaro, Manzo, Mennella, Mola (G) ; Fontanarosa, Balzano (F)

Espulsi: Al 14' st D'Angelo (G) per doppia ammonizione ed al 9' sts l'allenatore Agovino (G) per proteste

Reti: 6' pts Fava Passaro, 10' pts Liccardo

Note: Spettatori 7000 circa. Calci d'angolo: 2 (G), 4 (F). Fuorigioco: 4 (G), 5 (F). Minuti di recupero: 0'pt, 6'st; 7'pts, 1'sts

LA PARTITA :


CASTELLAMMARE DI STABIA - Il Giugliano conquista la promozione in Serie D battendo nella gara di spareggio il Frattamaggiore Calcio. Doveva essere la partita partita della vita tra entrambe le compagini arrivate a pari punti dopo trenta estenuanti giornate di campionato ed alla fine sono i tigrotti a festeggiare la promozione grazie ad uno-due micidiale nel primo tempo supplementare, due reti siglate in contropiede dall'eterno Dino Fava e dal guerriero Crescenzo Liccardo che tagliano le gambe ai nerostellati facendo esplodere la gioia dei circa 5000 tifosi giuglianesi giunti al "Menti". Merito di questo grande successo è da attribuire al presidente Salvatore Sestile, grazie a lui, si è riusciti a mettere in piedi una vera e propria corazzata capace di conquistare 70 punti su 90 disponibili in campionato e festeggiare quest'oggi una meritata promozione in Serie D. Dietro al presidente un grande plauso va ai direttori Mango e Garofalo per il gran lavoro svolto insieme agli altri collaboratori. Una sterzata al campionato l'ha data sicuramente mister Agovino che dal suo avvento, il Giugliano è riuscito a vincere nove gare su dieci in campionato. Infine ma non per ultimi, i protagonisti del sogno sono i calciatori che con onore hanno sudato la maglia in ogni singola gara, su tutti Fava Passaro che anche quest'oggi è risultato decisivo con un gol ed un assist alla veneranda età di 42 anni.

LA PARTITA - Gara sin dalle prime battute di gioco che si rivela essere molto maschia ed anche prudente. Al 13' è Murolo a creare il primo pericolo quando lanciato a rete da Caso Naturale si fa respingere la conclusione da Maisto, sulla ribattuta, Fava viene anticipato, al 19' è Murolo a trovare la testa di Caso ma la sfera si perde sul fondo. Al 22' si fa vedere anche il Frattamaggiore, gran conclusione di Grezio, Mola in tuffo mette in angolo, un minuto dopo slalom incredibile da parte di Catavere ma al momento della conclusione calcia alto. Al 27' ed al 32' ci prova per ben due volte Murolo di testa ma in entrambe le circostanze, Maisto è attento, mentre al 31' Grezio dai venti metri conclude alto un calcio di punizione.

Nella ripresa, il Giugliano si rende pericoloso al 9' con un tiro a giro di Murolo, palla alta. Al 14' la svolta della gara, D'Angelo già ammonito, riceve il secondo cartellino giallo, venendo così espulso, lasciando il Giugliano in dieci uomini. Mister Agovino non stravolge la formazione giocando con un 4-2-3 ma nonostante l'inferiorità, i tigrotti non soffrono gli attacchi del Frattamaggiore, giocando la gara a viso aperto. Tra le file del Giugliano, spazio a Bacio Terracino ed a De Rosa al posto di Murolo e Sardo. Al 39' trema il Giugliano, Capasso dal limite dell'area fa partire una conclusione che si stampa sulla traversa, sulla ribattuta, Grezio in scivolata manda la sfera alta sopra la traversa. Al 43' spazio anche a Carbonaro che prende il posto dell'infortunato Cassandro. Si va così ai tempi supplementari.

Dopo una prima occasione capitata ai nerostellati con una conclusione alta di Balzano, al 96' arriva il gol che sblocca la partita, grande azione di contropiede imbastita dal Giugliano, con una spettacolare triangolazione Fava-Caso-Fava e quest'ultimo in area di rigore non fallisce l'appuntamento con la rete facendo letteralmente esplodere i circa 5000 supporter giuglianesi. Il Frattamaggiore è tramortito e poco dopo su calcio d'angolo a favore, l'azione viene ribaltata con il Giugliano che riparte in contropiede con Fava che serve l'assist nel corridoio per Liccardo il quale a tu per tu con Maisto lo supera siglando la rete del 2-0. Delirio totale sopra gli spalti !! Nel finale di tempo spazio anche a Barone Lumaga ed a Tommaso Manzo al posto degli infortunati Tarascio e Caso Naturale. Nel secondo tempo supplementare succede poco o nulla, da segnalare l'espulsione dell'allenatore del Giugliano, Agovino per proteste a bordo campo ed un gol divorato da Grezio a tre minuti dal termine quando da due passi da Mola manda la sfera di poco a lato.

Dopo un minuto di recupero, può scatenarsi la gioia dei supporters giuglianesi che insieme ai propri beniamini ci hanno sempre creduto anche quando la vetta sembrava lontana sei lunghezze, ma grazie ad un grande spirito combattivo, i tigrotti non si sono mai arresi e proprio all'ultima giornata di campionato sono riusciti a raggiungere la sospirata vetta e nello scontro diretto, seppur in dieci uomini, sono riusciti con tenacia, grinta e cattiveria a portare a casa un traguardo straordinario.

Giuseppe Barretta



HIGHLIGHTS DEL MATCH :






LE INTERVISTE :


Ecco le dichiarazioni di mister Agovino a fine gara ai colleghi di RdC: "Conoscevamo le difficoltà che avremmo incontrato in questa partita, di fronte avevamo la Frattese, una compagine che ha fatto 70 punti in campionato alla pari nostra e dalla miglior difesa. Nel primo tempo uscivamo male in fase difensiva, i nostri avversari trovavano sempre la giocata alle spalle del nostro centrocampo, la Frattese ha disputato un'ottima gara nel primo tempo anche se noi abbiamo avuto due occasioni importanti. Nella ripresa, rimasti in dieci uomini e quando tutti ci davano per spacciati, è venuto fuori l'orgoglio dei nostri ragazzi. La gara è cambiata, noi siamo rimasti super offensivi giocando con il 4-2-3, non ci siamo chiusi in difesa e sulle ripartenze siamo riusciti a vincere la partita. Abbiamo saputo soffrire ed alla fine ha vinto la squadra che più ha voluto questa vittoria, mettendoci più cuore e passione. Un plauso va al pubblico giuglianese accorso in massa al "Menti", mi hanno fatto capire ancora una volta che c'entrava poco con questa categoria, il pubblico giuglianese è da Serie A, gente che ti fa venire i brividi per come spinge la propria squadra del cuore. Sotto la mia gestione abbiamo saputo far combaciare il bel gioco e le vittorie, su dieci gare con me alla guida, probabilmente ne abbiamo sbagliata soltanto una, a Casale ma dopo quella gara ci siamo rimboccati le maniche e la vittoria ad Afragola è cresciuta in noi la convinzione di poter raggiungere la Frattese ed alla fine così è stato, ma dietro questo grande risultato c'è il gran lavoro svolto dallo staff tecnico. Per quanto riguarda il futuro, spero non ci siano grossi stravolgimenti, tra qualche giorno se ne riparlerà con il presidente Sestile, spero ci sia la volontà di ripartire da uno staff e da un gruppo di ragazzi che sul campo ha dimostrato il proprio valore, gran parte dei calciatori in rosa del Giugliano quest'anno hanno disputato vari campionati di Serie C e D, sanno come si vince."

Felice il presidente del Giugliano, Salvatore Sestile ai microfoni dei colleghi di RdC: "Oggi per noi è un punto di partenza, un passo avanti per un pubblico ed una piazza eccezionale. Abbiamo attraversato momenti bui ed ora è il momento del riscatto. Stiamo tornando nelle categorie che ci competono, abbiamo programmi importanti per questa squadra e questa città. La speranza è di tornare quanto prima nella nostra casa per programmare un progetto di valore. Al gol di Fava stava venendo giù lo stadio, un urlo impressionante, una scarica di adrenalina pazzesca, sapevo che Giugliano avrebbe risposto presente a questa gara e così è stato, motivo di vanto ed orgoglio per tutti noi. Dedico questa promozione alla mia famiglia, a Giustino Barretta, ai miei zii Gennaro e Salvatore grandi tifosi del Giugliano che staranno esultando dal cielo ed a tutto il mio popolo. Per il futuro, vogliamo fare qualcosa d'importante, senza stravolgere quanto di buono fatto quest'anno, l'organico sarà rinnovato di comune accordo con la guida tecnica. Siamo pronti ad accogliere le richieste di mister Agovino, penso sia lui il mio primo grande acquisto per la prossima stagione."

Spareggio : Giugliano 1928 - Frattamaggiore Calcio : 2 - 0 dts

Edited by *RuGiN€* - 25/8/2019, 14:22
 
Top
0 replies since 29/4/2019, 20:53   201 views
  Share