Giugliano calcio

I grandi del Giugliano: Giulio Migliaccio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2008, 17:58     +1   -1

Group:
Presidente
Posts:
10,960
Reputation:
+9
Location:
Giugliano In Campania

Status:


Migliaccio cresce calcisticamente nel Savoia di Torre Annunziata, dove muove i primi passi da professionista assommando 8 presenze in serie C1 nella stagione 1998/'99 e una sola presenza nella serie cadetta l'anno successivo. Nel corso della stagione infatti viene ceduto alla Puteolana, impegnata nel girone G del campionato nazionale dilettanti (l'attuale serie D), dove vince il campionato. In 29 presenze segna 6 reti.

Nel 2000/'01 rientra alla base, ma nel Savoia tornato in Serie C1 riesce a aggiungere una sola presenza, in quanto gli si presenta la grande occasione di trasferirsi al Bari e respirare così profumo di Serie A. Purtroppo quest'esperienza si rivela infruttuosa, e Migliaccio nel 2001 saluta Bari senza aver avuto nemmeno la possibilità di scendere in campo.

Approda così al Giugliano, società di serie C2, rientrando nella natìa Campania. Qui in due stagioni giocherà 62 partite e segnerà anche un gol.

Lo nota quindi la Ternana, che lo acquista nel 2003 offrendogli la possibilità di tornare in Serie B giocando con più continuità.
In maglia rossoverde emergono tutte le sue doti di combattente infaticabile e generoso, rispettato da tecnico e compagni e amato dal pubblico, tanto che in poco più di una stagione conquista la fascia da capitano.

Nel mercato di riparazione di gennaio 2005 infatti arriva la chiamata dell'Atalanta, per la quale lascia Terni dopo sole 36 partite.
L'esordio nella massima serie avviene il 6 gennaio 2005, titolare in una squadra disastrata che in quell'Atalanta-Fiorentina conosce dopo ben 17 partite la sua prima vittoria stagionale (1-0, rete di Igor Budan).
Alla fine, dopo 14 partite, deve conoscere la sua prima retrocessione in Serie B della carriera.

La stagione successiva tuttavia è probabilmente la migliore per il mediano napoletano che diventa titolare inamovibile nello scacchiere di Stefano Colantuono, giocando 31 partite e segnando i suoi primi due gol in Serie B, a Cremona (rete decisiva) e a Trieste, e ritagliandosi un ruolo da protagonista nella cavalcata che porta la squadra di Bergamo a vincere il campionato tornando immediatamente in Serie A.

Nella stagione 2006/'07 disputa un campionato di altissimo livello nella massima serie (33 presenze e 2 reti, a Firenze e Siena) contribuendo in modo decisivo al buon piazzamento finale della formazione orobica.

Per la stagione 2007-2008, segue il suo allenatore Stefano Colantuono al Palermo, che lo acquista per 5 milioni di euro.
La prima stagione in Sicilia è straordinaria, tant'è che sarà titolare inamovibile sia con Colantuono (che lo conosce bene) che con Guidolin, ma non riuscirà a segnare nemmeno un gol. Alla fine della stagione, viste le partenze di Barzagli e Zaccardo, viene considerato da molti un pretendente alla fascia di capitano, fascia che invece verrà assegnata al neo acquisto Fabio Liverani.
 
Web  Top
peppeilgiuglianese
view post Posted on 2/1/2009, 17:28     +1   -1




ADESSO E RIKIESTO PURE DAL MILAN FIGURATEVI KE CAMPIONE
 
Top
Domeniko94
view post Posted on 2/1/2009, 17:34     +1   -1




Anki da tanti altri club molto forti....
 
Top
peppeilgiuglianese
view post Posted on 2/1/2009, 17:53     +1   -1




MA E LUI KE E FORTE
 
Top
3 replies since 20/8/2008, 17:58   312 views
  Share