Giugliano calcio

18a Giornata: Nerostellati Frattese 1 - 0 Giugliano 1928, Domenica 19 Gennaio 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2014, 19:49     +1   -1

Group:
Presidente
Posts:
10,960
Reputation:
+9
Location:
Giugliano In Campania

Status:


1476559_652995834739106_1713342603_n

NEROSTELLATI FRATTESE: Mezzacapo, G. Costanzo, Oronzo, Castiglione, Risi, A. Vitale, Crispino, C. Costanzo, Gallinaro (43' st G. Rea), Grieco (41' st Del Grande), Celiento.
A disp.: R. Vitale, Capasso, D. Rea, Grappa, De Matteo. All.: Teore Grimaldi

GIUGLIANO 1928: Loffredo, Arietano, De Gennaro, Costagliola, Cuomo, Fiorillo, Arenella (32' st Ibekwe), Marigliano (33' st Moriello), Liccardi (20' st Cozzolino), Di Matteo, Ciccone.
A disp.: Costigliola, Caiazza, Esposito, Maddalena. All.: Mazziotti

ARBITRO: Ludwig Raus di Brescia . ASSISTENTI: Scognamiglio e Borrelli di Ercolano.

AMMONITI: Oronzo e G. Rea (F) ; Cuomo, Marigliano, Costagliola e Arietano (G),

RETE: 26' st Grieco (F).

NOTE: Al 29' st Grieco (F) fallisce un penalty.

CRONACA :



FRATTAMAGGIORE - La capolista Frattese si aggiudica la super sfida contro il Giugliano. Quasi tutto esaurito allo "Ianniello" con i tifosi ospiti, fatti entrare poco dopo l'inizio della partita per motivi di ordine pubblico. Nella Frattese una sola novità, mister Grimaldi lascia in panchina il bomber Del Grande, mentre nelle file del Giugliano, mister Mazziotti, invece, conferma in difesa gli under Arietano e De Gennaro, mentre in attacco spazio al trio Ciccone-Di Matteo-Liccardi, in panchina a sorpresa Stefano Cozzolino ed il nigeriano Ibekwe.

Dopo appena tre minuti ci provano i padroni di casa, su angolo dalla destra di Gallinaro, incornata di Claudio Costanzo bravo a liberarsi in area, ma la sfera va di poco alta sulla traversa, mentre tre minuti più tardi è Castiglione a tentare la conclusione da fuori area con la sfera che termina sul fondo. Si fa vedere in avanti il Giugliano, su punizione di Di Matteo, la sfera arriva a Fiorillo che però al momento della conclusione è in fuorigioco, poco dopo è Arenella che dalla destra fa partire un traversone sul quale Di Matteo non ci arriva di testa. Al 17' ci prova dalla distanza Fiorillo con una gran botta sulla quale Mezzacapo non ha problemi a controllare la sfera, due minuti più tardi la Frattese con Grieco manda alto un calcio di punizione dal limite dell'area., mentre al 22' Loffredo in uscita fuori area respinge di gamba un lancio dalle retrovie molto insidioso che stava mandando a rete Celiento. Batti e ribatti con le due squadre che giocano a viso aperto, i tigrotti ci provano sempre con Fiorillo che su calcio d'angolo stacca di testa, disturbato da un difensore, mandando la sfera alta sulla traversa, poco dopo l'arbitro annulla alla Frattese un gol per un fallo di Celiento, che nell'area avversaria recuperava un pallone per poi girarlo a Claudio Costanzo che siglava la rete. Ancora Frattese che con Gallinaro calciava abbondantemente a lato. Minuto 39, su un calcio di punizione battuto dal limite dell'area di Di Matteo, la sfera colpiva in pieno la traversa, due minuti più tardi ci prova dalla distanza Ciccone con la sfera bloccata da Mezzacapo. Nell'ultimo minuto del primo tempo, Celiento salta l'uomo e calcia a rete. Palla che sfila fuori.

Nella ripresa al 57' prova a spingere il Giugliano dalla sinistra con De Gennaro: Mezzacapo però fa buona guardia su una sua conclusione, tre minuti più tardi miracolo di Loffredo su Claudio Costanzo che, dopo un triangolo nello stretto, calcia a rete: il portiere del Giugliano é però super. La Frattese comincia a macinare occasioni da gol, ci prova Gallinaro ma da fuori area fa un passaggio a Loffredo ed al 69' Celiento, che imbeccato alla perfezione da Grieco manda alto clamorosamente. Al 71' arriva il vantaggio dei padroni di casa, Grieco su punizione indovina una parabola perfetta su cui Loffredo non può arrivare. Passa appena un minuto e l'arbitro decreta un calcio di rigore alla Frattese, Grieco su calcio di punizione prova a scodellare in mezzo un traversone ma Arietano colpisce la sfera con il polso. Dal dischetto si presenta lo stesso Grieco che realizza ma al momento della battuta un tifoso gialloblè manda in campo un pallone, l'arbitro decide di far ripetere il rigore ma stavolta Grieco manda la sfera alta sulla traversa. All'80' calcio d'angolo per i tigrotti, batte Di Matteo che trova la testa del neo-entrato Ibekwe che manda la sfera alta sulla traversa, ancora Giugliano in avanti per il forcing finale, ci prova dal limite dell'area Di Matteo che calcia trovando una deviazione di un difensore che stava quasi per ingannare Mezzacapo che però recupera la posizione e blocca la sfera. E' l'ultimo brivido di una partita molto emozionante, forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.

Giuseppe Barretta



INTERVISTE :



Il ds del Giugliano, Orlando Stiletti: "Le due squadre si sono equivalse in campo. Ci ha fermato la strada e condannato dall’episodio della punizione. Bellissima giornata di sport con una partita di ben altre categorie. Giugliano è ancora orfana del campo, partiamo svantaggiati rispetto alla Frattese. Questa sconfitta è un invito a migliorarci e farne tesoro per i play off. E’una squadra che può solo migliorare. A Mazziotti e ai ragazzi dico grazie perché stanno facendo il massimo. Gli sbagli li paghiamo cari non avendo un campo dove giocare. Ai soliti sapientoni che vengono ai campi per giudicare o criticare dico che il Giugliano ha cambiato cinque campi da gioco e stiamo lì per i play off”.

SINTESI :





NEROSTELLATI FRATTESE - GIUGLIANO 1928 : 1 - 0

Edited by *RuGiN€* - 24/1/2014, 20:33
 
Web  Top
0 replies since 20/1/2014, 19:49   206 views
  Share