Giugliano calcio

25a Giornata: Giugliano 1928 4 - 2 Florigium, Domenica 9 Marzo 2014

« Older   Newer »
  Share  
GiuglianeseBoys
view post Posted on 10/3/2014, 11:27     +1   -1




GIUGLIANO 1928: Loffredo 6, Cocciardo 6 (69’ Ciccone 6), Ursomanno 6, Costagliola 7, Cuomo 8, Arietano 8, Marigliano 6.5, Moriello 6 (55’ Cozzolino 7), Liccardi 8 (80’ Di Gennaro 6), Di Matteo 6, Coronella 7.
A disp.: Di Fiore, D’Avino, Arenella, Ibekwe. All.: Marco Mazziotti 8

FLORIGIUM: Capodanno 6, Costa 6 (81’ Silvetti sv), Capuano 6 (80’ Di Gennaro sv), De Simone 6, Accurso 6, Iannotti 6, Grimaldi 6, Di Spigna 6, Riccio 6, Chiaiese 7, Saurino 6.
A disp.: Castagliuolo, Siacono, Di Boccia, Di Maio, Buonocore. All.: Enrico Buonocore 6

ARBITRO: Alessandro Rossi di Torre del Greco ; ASSISTENTI: Rosario Caso ed Antonio Chiancone di Nocera Inferiore.

AMMONITO: Liccardi (G)

ESPULSO: L'allenatore Mazziotti (G) per proteste.

RETI: 27' Saurino (F), 56' Ursomanno (G), 76' Liccardi (G), 79' Marigliano (G), 82' Cozzolino (G), 91' Chiaiese (F)

NOTE: Spettatori 150 circa; in tribuna i tecnici Di Pasquale e Troiano.

CRONACA:



ORTA DI ATELLA - Gara dai due volti: un primo tempo di marca isolana mentre nella ripresa si è assistiti ad una rimonta veemente e spettacolare. Applausi per un Giugliano in piena forma fisica e mentale in questo momento cruciale della stagione.

Tigrotti col piede sull’acceleratore: al 3’ Di Matteo su punizione impegna di pugni Capodanno. L’ariete Liccardi al 5’ se ne va sulla fascia e sferra una gran conclusione di poco a lato. Gli isolani vengono fuori con manovre attente ed ordinate. Al 9’ Chiaiese trova un Loffredo determinato come sempre. Al 13’ c’è la pericolosa incursione di Saurino con l’intervento provvidenziale di Cuomo. Occasionissima per gli ospiti al 15’: il colpo di testa dell’attaccante Riccio coglie la parte esterna del palo. Al 27’ il gol del vantaggio ospite: l’affondo di Saurino è di quelli micidiali. Da segnalare al 35’ il colpo di testa di Moriello a lato d’un soffio.

Nella ripresa sinfonia per palati fini. Al 56’ Liccardi offre su un piatto d’argento un invitante assist per Ursomanno che appoggia in rete da distanza ravvicinata. Il tecnico Mazziotti indovina i cambi presentando una squadra a trazione anteriore. Al 74’ apoteosi per lo splendido gol di Liccardi che con un guizzo dei suoi in area batte inesorabilmente Capodanno. In scioltezza il tris di Marigliano al 79’. La squadra è in salute e lo si vede: poker realizzato da Cozzolino all’82’. Al 91’ la rete ospite di Chiaiese. Col cuore, cinismo e determinazione della ripresa non ci sono avversari che tengano: gialloblù devastanti. I giocatori al triplice fischio finale ricevono il meritato applausi da parte della tifoseria: tutti uniti più che mai verso un unico grande obiettivo.

INTERVISTE :



Il tecnico del Giugliano, Marco Mazziotti: ”Non mi è mai successo in venti anni di calciatore e quattro di allenatore di essere stato espulso per proteste. Sono stato contestato per esser uscito dall’area tecnica. Mi sono chiarito col direttore di gara. Ha detto che aveva già richiamato la panchina per tre volte. Non ha sentito alcuna parola fuori posto, farà la sua classica relazione. E’ la prima volta che ho avuto paura di non ribaltare la partita. Oggi ho visto una squadra troppo brutta, scarica, vuota per essere vera. C’era un pò di squilibrio difensivo perché non abbiamo trovato alternative concrete. Nello spogliatoio abbiamo capito che stavamo perdendo un’annata intera. Nove punti dallo Stasia significava star fuori. Questi ragazzi hanno dimostrato nelle difficoltà cuore e attaccamento al progetto. Sono ragazzi e grandi uomini. Mancano di personalità ma ci mettono tanto impegno. Mai una reazione così prepotente. Il secondo tempo un qualcosa di eccezionale. Mi fa ben sperare per il futuro ma quel primo tempo è preoccupante”.

GIUGLIANO 1928 - FLORIGIUM : 4 - 2

Edited by *RuGiN€* - 14/3/2014, 22:32
 
Top
0 replies since 10/3/2014, 11:27   125 views
  Share