Giugliano calcio

26a Giornata: San Giorgio 1926 1 - 1 Giugliano 1928, Domenica 16 Marzo 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2014, 20:33     +1   -1

Group:
Presidente
Posts:
10,960
Reputation:
+9
Location:
Giugliano In Campania

Status:


SAN GIORGIO 1926: Martucci 7.5, C. Imparato 6.5, A. Romano 7 (12' st Del Prete 6), Kadam 7, Caccia 6.5, Piccolo 6.5, Napoletano 6.5, Migliaccio 6.5 (32' st Catuogno 6), P. Imparato 6 (26' st Di Fiore 6), Pascucci 6, S. Romano 7.
A disp.: De Santis, Sposato, V. Lucignano, Rota. All.: Matrullo 6.5

GIUGLIANO 1928: Loffredo 7, Arietano 6.5, De Gennaro 6 (5' st Coronella 7), Costagliola 6.5 (12' st Moriello 6), Cuomo 6.5, Ursomanno 6.5, Ciccone 6.5, Marigliano 6.5, Liccardi 6, Arenella 6.5, Cozzolino 6.5 (29' st Ibekwe 6).
A disp.: G. Di Fiore, Cocciardo, G. Lucignano, Di Matteo. All.: Mazziotti 6.5

ARBITRO: Foresta di Nola 7 ; ASSISTENTI: Picariello e Gallo di Avellino.

AMMONITI: Caccia, Napoletano e Di Fiore (S) ; Arenella, Cozzolino e Coronella (G)

RETI: 12' pt S. Romano (S), 8' st Coronella (G)

NOTE: Gara disputata a porte chiuse per disposizione di ordine pubblico; Spettatori: quelli consentiti dal regolamento. Angoli: 2 a 8; Recupero, pt 0’, st 4’

CRONACA :



SAN GIORGIO A CREMANO - Bella partita quella disputata al "Paudice" a porte chiuse per disposizione di ordine pubblico, tra due squadre ben messe in campo, vogliose e determinate a conquistare i tre punti per gli opposti obiettivi. Matrullo doveva fare a meno di Tessitore ed Esposito per squalifica e Mazziotti di Caiazza, Fiorillo e lascia a sorpresa in panchina il capitano Di Matteo.

Dopo una breve fase di studio, sono i padroni di casa ad impensierire l’ex Loffredo con Imparato su assist di Migliaccio, la difesa fa muro sulla conclusione del centravanti. Dopo un continuo alternarsi nelle due metà campo, il San Giorgio passa in vantaggio al minuto 12 con Salvatore Romano che aggancia la sfera al 20 metri e la fionda alle spalle di Loffredo vanamente in tuffo. Il Giugliano non accusa il colpo e porta l’offensiva con Arenella al 19’; il numero 10 raccoglie un cross sul primo palo e colpisce debolmente di tacco con la sfera che termina docilmente tra le braccia di Martucci. Al 21’ ancora Romano dalla lunga distanza, Loffredo è attento a neutralizzare. Al 29’ il Giugliano spreca una favorevole occasione con Ciccone sul vertice dell’area di porta, la girata del fantasista passa a lato del secondo palo. Il Giugliano si rende ancora pericoloso con Cozzolino in percussione sulla destra, la conclusione è parata a terra da Martucci. Gli ospiti insistono ed è molto bravo Andrea Romano, a chiudere in spaccata in angolo. In chiusura di tempo, Imparato raccoglie un lancio dalle retrovie e fionda un diagonale al volo che passa di poco a lato. Prima del riposo Cozzolino su punizione dal limite supera la barriera e chiama Martucci ad una prodezza in angolo. C’è ancora tempo per una replica del portiere granata nel deviare in angolo un’altra velenosa punizione dal limite; questa volta scongiurando di andare al riposo in parità.

Al ritorno in campo Mazziotti, dopo cinque minuti chiama in panchina De Gennaro e manda in campo Coronella, un difensore per un trequartista entrambi ’95. La voglia di rimonta è evidente. Infatti, passano tre minuti e il risultato torna in parità proprio con il nuovo entrato che, al centro dell’area, gira di testa imparabilmente alle spalle di Martucci inutilmente proteso in volo. Al 17’ Migliaccio dalla lunga distanza tenta il nuovo vantaggio, la palla passa di poco sopra la traversa. Al 20’ Cozzolino commette fallo a centrocampo, l’arbitro gli mostra il giallo seguito dal rosso. Le proteste dei tigrotti invitano il direttore di gara a consultare il secondo assistente che conferma giustamente il primo cartellino. A questo punto l’arbitro alza la mano e chiede scusa per l’abbaglio. Un gesto che poche volte si vede sui campi di gioco dove l’arroganza la fa spesso da padrone. Al 27’ il San Giorgio butta alle ortiche una ghiotta occasione per passare in vantaggio: Pascucci arriva a rimorchio in area su una punizione proveniente dalla sinistra, a pochi metri da Loffredo in uscita scaraventa la palla sul corpo del portiere. Al terzo minuto di recupero Martucci salva il risultato con due strepitosi interventi consecutivi: prima schiaffeggia la conclusione alta di Moriello solo in area e successivamente allontana di piede la successiva fiondata. Dopo un minuto l’arbitro manda tutti sotto le docce con il giusto pareggio.

INTERVISTE :



L'allenatore del Giugliano, Marco Mazziotti: "Eravamo venuti qui per vincere la partita, questo pareggio non ci serve a nulla. Siamo partiti male, concedendo il primo quarto d’ora agli avversari e subendo il loro vantaggio. Poi abbiamo provato a raddrizzare la partita creando diverse occasioni e, dopo aver ottenuto il pareggio, potevamo anche vincerla. È sicuramente da rivedere il gol che ci hanno annullato per fuorigioco. La squadra nel momento di massimo sforzo non ha potuto evitare di concedere qualcosa agli avversari: Abbiamo tentato il tutto per tutto e così sbilanciati abbiamo concesso loro una chiara occasione da rete. Ma bisogna dire che al 93’ abbiamo avuto noi la palla del possibile KO. Abbiamo perso una posizione in classifica, ma domenica avremo lo scontro diretto proprio con loro e faremo di tutto per vincere".

L’allenatore del San Giorgio, Carmine Matrullo: "È un punto che muove la classifica dopo le ultime sconfitte e ci dà morale. Speriamo di trarre da questa partita le energie giuste per provare a salvarci quanto prima. Sapevamo quanto fosse forte il Giugliano. Abbiamo avuto la palla del 2 a 1 e l’abbiamo sprecata. In questo momento ci gira anche un po’ storto. Credo comunque che sia un pareggio giusto. Loro erano bravissimi nel possesso palla, noi abbiamo cercato di rischiare quanto meno possibile. I ragazzi se la sono giocata fino alla fine, nonostante il primo caldo di stagione e il nostro portiere è stato bravo a tenere il risultato. Magari, se fossimo stati più fortunati, avremmo potuto portare a casa anche qualcosa in più, ma va bene così".

SINTESI :



SAN GIORGIO 1926 - GIUGLIANO 1928 : 1 - 1
 
Web  Top
0 replies since 17/3/2014, 20:33   89 views
  Share