Giugliano calcio

Aggiornamenti incidenti gara Giugliano-Volla

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2014, 20:50     +1   -1

Group:
Presidente
Posts:
10,960
Reputation:
+9
Location:
Giugliano In Campania

Status:


LUNEDI' 24 MARZO 2014 :

A meno di 24 ore dagli incidenti durante il match tra Giugliano e Virtus Volla, sono scattati i primi fermi. Grazie alle indagini condotte dal commissariato di Giugliano, tre persone sono identificate e fermate con l'aiuto delle immagini televisive.

---

Tre giovani di Giugliano, coinvolti nell’aggressione ai giocatori della Virtus Volla nello stadio di Mugnano, sono stati arrestati dagli uomini del commissariato di Giugliano diretto dal vicequestore Pasquale Trocino.

Si tratta di Salvatore Ronco, 28 anni, Luca Riccio, 23 anni, (questi due già coinvolti nella vicenda Tares) e Ferruccio Pezzurro 34 anni, già gravato da provvedimento Daspo.

É stato possibile ricostruire le minacce degli ultrà nei confronti dei giocatori della Virtus Volla prima che cominciasse la gara del torneo di Eccellenza, interrotta alla fine del primo tempo per l’aggressione ai calciatori. A seguito di perquisizione domiciliare, è stato sequestrato dalla Polizia anche l’abbigliamento indossato durante gli scontri di ieri.

MARTEDI' 25 MARZO 2014

Dell’Aquila Giovanni e Sabella Carmine, residenti Giugliano operai e incensurati sono stati arrestati stamattina.

Grazie a videoriprese di emittenti televisive locali i due sono stati individuati quali i responsabili dell’invasione di campo e dell’aggressione a tesserati della squadra di calcio “Virtus Volla” perpetrate il pomeriggio del 23 marzo durante l’incontro di calcio “Giugliano 1928 – Virtus Volla” valevole per il campionato di eccellenza.

Le indagini della polizia intanto proseguono. Al vaglio degli investigatori le immagini girate durante gli scontri. Ad essere coinvolti infatti non soltanto i 5 arrestati. A quanto pare i responsabili della rissa sarebbero molti di più. Nelle prossime ore potrebbero scattare ulteriori provvedimenti restrittivi.

10.00 Sono in attesa del rito direttissimo le persone coinvolte negli scontri. Stamattina al tribunale di Aversa il processo dinanzi al giudice Picardi. Il Pm è Diana Russo. Si tratta di Salvatore Ronco, 28 anni, Luca Riccio, 23 anni, e Ferruccio Pezzurro 34 anni, Dell’Aquila Giovanni, difeso da Giovanni Abbate, e Sabella Carmine, difeso da Rocco Ascanio, entrambi 21enni. Dovranno essere giudicati per gli incresciosi episodi dell’altro giorno a Mugnano. Una violenza che ha fatto non solo il giro del web ma di tutti i telegiornali compresi quelli nazionali.

12.55. Finito il processo a carico degli arrestati. Sabella e Dell’Aquila patteggiano la pena. Per loro 8 mesi e sospensione. Tornano a casa.

13.19. Le prime dichiarazioni degli arrestati. Riccio, dipendente in un supermercato: “E’ stata pura follia siamo degli stupidi”.Ruocco, 2 figli disoccupato: “Chiedo scusa di quello che ho fatto, non lo farò mai più”. Pezzurro, disoccupato, precedenti per atti osceni a Gela (si tolse i pantaloni allo stadio): “Sono sceso in campo solo per difendere i miei amici”.

13.27. Dieci mesi con pena sospesa anche per Pezzurro, Ruocco e Ferruccio.

Il Mattino riporta la notizia del ritiro della squadra, ma il presidente da noi raggiunto al telefono smentisce: “Non ho ancora deciso”

17:00 Sestile conferma: “Squadra ritirata”. --> CLICCA QUI

Edited by *RuGiN€* - 25/3/2014, 20:27
 
Web  Top
0 replies since 24/3/2014, 20:50   555 views
  Share