Giugliano calcio

28a Giornata: San Giorgio 1926 0 - 2 Nerostellati Frattese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2014, 19:37     +1   -1

Group:
Presidente
Posts:
10,960
Reputation:
+9
Location:
Giugliano In Campania

Status:


SAN GIORGIO 1926: Martucci 6, Caccia 6, Del Prete 6, Lucignano 6, An. Romano 6, Piccolo 5.5, Esposito 6 (22’ st Am. Romano sv), Napoletano 6, S. Romano 6, Pascucci 6, Di Fiore 6,5 (29’ st Sautto sv).
A disp.: De Santis, P. Imparato, Crocifoglio, Punzo, Migliaccio. All.: Matrullo 6

NEROSTELLATI FRATTESE: Mezzacapo 6.5, G. Costanzo 7, Oronzo 6.5, C. Costanzo 6.5, Risi 6.5, A. Vitale 6.5, D. Rea 6.5, Monticelli 6.5 (37’ st Castiglione sv), Damiano 7 (46’ st G. Rea sv), Greco 6.5, Gallinaro 6.5 (11’ st Celiento 6.5).
A disp.: R. Vitale, Capasso, Crispino, Del Grande. All.: De Simone 6.5 (Grimaldi squalificato)

ARBITRO: Castorina di Acireale 6.5 ; ASSISTENTI: Caso e Chiancone di Nocera Inferiore

AMMONITI: Del Prete e Am. Romano (SG) ; D. Rea (F)

ESPULSO: Al 36’ st Piccolo (SG) per doppia ammonizione.

RETI: 20’ pt G. Costanzo, 39’ st Damiano

NOTE: Pubblico delle grandi occasioni con oltre 600 spettatori con più di 400 tifosi frattesi gemellati con quelli di casa, tutti a gremire la stessa tribuna. Prima della partita è stato osservato un minuto di raccoglimento per le morti, avvenute in settimana, delle madri di un custode del "Paudice" e del nerostellato Marzio Celiento. Angoli 4 a 2 per il San Giorgio. Durata partita: pt 47’, st 49’.

CRONACA :



Con un gol per tempo, i nerostellati della Frattese, a 180 minuti dalla fine del campionato, mantengono invariate le quattro lunghezze dal Quarto e vedono più vicino il salto in serie D. La tribuna completamente satura di tifosi granata e nerostellati, gemellati da tempo, hanno goduto di uno spettacolo discreto dal punto di vista tecnico ma eccellente per l’amicizia e la sportività che in questi giorni sono merci rare da trovare sui ampi di calcio. Entrambe le squadre avevano necessità di portare a casa i tre punti per raggiungere gli opposti obiettivi. Il San Giorgio per evitare lo spareggio salvezza, i ragazzi di Grimaldi per consolidare la leadership del girone A. E’ la squadra di Matrullo a portare il primo assalto alla porta frattese al minuto 6 : lancio in area dalla trequarti di Esposito per Di Fiore in area, Mezzacapo, con una uscita difettosa, allontana aiutato dalla difesa. Al 13’ un fallo dubbio in area su Damiano fa gridare al rigore i tifosi ospiti, il signor Castorina di Acireale fa cenno di proseguire. Al 17’ bel lancio di Caccia nell’area piccola per Pascucci che arriva con un attimo di ritardo per la deviazione a rete. Al 20’ i nerosellati passano in vantaggio: nella ripartenza ospite, Salvatore Romano resta a terra nella propria metà campo, tutti aspettano il fischio dell’arbitro mentre Gervasio Costanzo avanza palla al piede, il numero 2 arriva al limite dell’area e fa partire una fiondata che supera Martucci in tuffo e sblocca il punteggio. Passati in vantaggio gli ospiti insistono per chiudere la partita e al 34’ Greco si libera di un avversario a centrocampo e dal limite impegna Martucci che blocca al centro della porta. Al 36’ ancora Grieco per Damiano all’altezza del dischetto, Martucci esce ai pali e anticipa alto il numero 9. Al 38’ è la volta del San Giorgio con capitan Caccia dai 30 metri, Mezzacapo è molto bravo ad inarcarsi sotto la traversa e mettere in angolo. In chiusura di tempo ancora un affondo del San Giorgio, Di Fiore dalla linea di fondo pesca Pascucci sul dischetto che colpisce debolmente in rimbalzo e permette a Mezzacapo di bloccare senza difficoltà.

Le squadre vanno al riposo con gli ospiti in vantaggio e ad inizio di ripresa Esposito tenta dal limite, la palla che passa a lato. La Frattese non sta a guardare e con sporadiche sortite cerca il raddoppio con azioni che si esauriscono al limite dell’area. Al 10’ il San Giorgio va vicino al pareggio con una spizzicata di testa di Di Fiore per Romano, Mezzacapo asce dai pali e anticipa a terra. Un minuto dopo Celiento lascia la panchina e dà il cambio a Gallinaro, ovazione della tribuna in segno di solidarietà con il giocatore che in settimana ha perso la mamma. Al 13’ doppia occasione consecutiva del San Giorgio prima con Di Fiore e poi con Romano, la difesa si salva in angolo. Al 15’Grieco lancia dalla trequarti Celiento che dal limite mette sopra la traversa. Al 39’ arriva il raddoppio che fissa il risultato per gli ospiti: Damiano in sottomisura nell’area piccola mette alle spalle di Martucci una palla sporta proveniente dalla sinistra.

SAN GIORGIO 1926 - NEROSTELLATI FRATTESE : 0 - 2
 
Web  Top
0 replies since 1/4/2014, 19:37   23 views
  Share