Giugliano calcio

Pianese: Il comune da solo non riuscirà a riqualificare lo stadio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2016, 22:17     +1   -1

Group:
Presidente
Posts:
10,960
Reputation:
+9
Location:
Giugliano In Campania

Status:


GIUGLIANO. "Non abbiamo soldi per riqualificare e gestire una struttura così grande, è necessario l'intervento dei privati". Il vicesindaco Domenico Pianese ha annunciato ieri nel corso della presentazione del libro 'Il calcio in una stanza' di Gino Svanera, l'avvio del project financing per la riqualificazione dello stadio Alberto De Cristofaro di Giugliano. Il progetto prevede un connubio tra pubblico e privato per il restyling dell'impianto sportivo, oramai ridotto ad uno scheletro dopo i continui raid vandalici e furti. "Solo con i soldi comunali non riusciamo a far fronte alle spese ingenti per la riqualificazione e la gestione dello stadio, anche a causa dei continui tagli dello Stato agli Enti locali. Purtoppo quella dello stadio, come tante altre, è una situazione che abbiamo ereditato ma che vogliamo affrontare" - ha dichiarato Pianese. "Abbiamo pensato ad un progetto di finanza che vede insieme pubblico e privato. Gli imprenditori avranno in gestione la struttura, il Comune incasserà somme ingenti per la concessione".

STRUTTURA POLIVALENTE - L'obiettivo è quello di utilizzare lo stadio in modo polivalente, quindi non solo per iniziative sportive, ma anche per concerti e spettacoli. "Il nostro modello è quello dello stadio di Cava Dei Tirreni, dove si svolgono sia le partite di calcio sia grandi concerti e spettacoli" - ha affermato Pianese. "Speriamo che gli imprenditori ci diano una mano per realizzare questo progetto. Per ora stiamo cercando di avviare i contatti con alcune grandi squadre di calcio, anche di serie A, affinchè, quando lo stadio sarà pronto, possano venire qui per far allenare le formazioni giovanili".

I TIFOSI - Oramai sono anni che i tifosi del Giugliano chiedono che ritorni il calcio a Giugliano, con una società seria ed uno stadio all'altezza della terza città della Campania. Lo striscione affisso in piazza Matteotti dagli ultras Kumani 'Meritiamo e pretendiamo il calcio a Giugliano' dimostra la grande voglia di pallone che i tifosi hanno di ritornare a sostenere i tigrotti.

fonte: internapoli
 
Web  Top
0 replies since 10/6/2016, 22:17   45 views
  Share