Giugliano calcio

Quarti di Finale, Andata: Giugliano 1928 - Afro Napoli United 2 - 2, 24 Ottobre 2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2018, 21:22     +1   -1

Group:
Presidente
Posts:
10,960
Reputation:
+9
Location:
Giugliano In Campania

Status:


png

Giugliano 1928: Mola, Liguori, Cassandro (4' st Sardo), Cecere, Carbonaro, Di Girolamo, Barone Lumaga (44' st Bacio Terracino), Tarascio, Sperandeo (13' st Fava Passaro), Manzo (24' st Panico), Caso Naturale.
A disp.: Catuogno, Castaldo, Carrella, Capone, D'Angelo. All.: Antonio De Stefano

Afro Napoli United: Riccio, De Giorgi, Liguoro, Rinaldi (19' st Suleman), Velotti, Migliarotti (33' st Gargiulo), Dodò (9' st Sogno), Marigliano, Diallò (24' st Babù), Caliendo (41' st Aldair), Redjehimi.
A disp.: Santangelo, Del Grande, Jadama, Filogamo. All.: Salvatore Ambrosino

Arbitro: Marco Di Placido di Ariano Irpino
Assistenti: Vincenzo Sabatino di Napoli e Alfredo Columbro di Ercolano

Ammoniti: Di Girolamo, Barone Lumaga (G) ; Dodò, De Giorgi, Velotti, Diallò, Suleman (A)

Reti: 31' st Sardo (G), 36' st Babù (A), 40' st Caso Naturale (G), 43' st Sogno (A)

Note: Spettatori: 500 circa. Minuti di recupero: 2' pt, 5' st. Calci d'angolo: 6 (G), 8 (A)

LA PARTITA :



MUGNANO DI NAPOLI - Pareggio amaro per il Giugliano 1928 che tra le "mura amiche" del Vallefuoco, impatta per 2-2 contro l'Afro Napoli United nella gara d'andata dei quarti di finale di Coppa Italia. Un risultato che sta strettissimo ai tigrotti, i quali erano riusciti per ben due volte a portarsi in vantaggio, ma complice delle disattenzioni difensive, i multietnici sono riusciti a trovare per ben due volte il pareggio. Un 2-2 che fa sognare l'Afro Napoli in vista della gara di ritorno dove il Giugliano dovrà assolutamente portare a casa una vittoria se vorrà continuare ad avanzare nella competizione. C'è da dire che entrambe le squadre disputano le gare interne al "Vallefuoco" ma se l'Afro Napoli è una compagine di Mugnano, i tigrotti, invece, da diversi anni hanno scelto questa struttura come "campo per le gare interne" giocando praticamente sempre fuori casa data l'indisponibilità del "De Cristofaro", fattore che ha influito molto per i tigrotti che quest'oggi hanno subito due reti tra le cosiddette mura amiche e tra quindici giorni saranno chiamati all'ennesima prova di forza se si vuole passare il turno.

Passando alla gara giocata, mister De Stefano, opta per il turnover schierando dal primo minuto la coppia difensiva Carbonaro-Di Girolamo e con Cassandro per la prima volta impiegato nel ruolo di terzino sinistro, mentre a destra inamovibile l'under Liguori. A centrocampo a sorpresa viene impiegato Cecere fresco dell'impiego con la Juniores, al suo fianco Barone Lumaga ed il ristabilito Tarascio. In attacco fuori Fava Passaro e Bacio Terracino, dentro Sperandeo e Manzo ad affiancare l'inamovibile Caso Naturale.

Prime fasi di gioco di studio, poi al 7' viene annullato un gol a Manzo per dubbia posizione di fuorigioco. Al 14' la prima occasione per l'Afro Napoli capita sui piedi di Caliendo il quale calcia dalla distanza, Mola è attento e blocca la sfera. Al 21' incursione di Manzo da sinistra che fa partire un tiro a giro sul quale Riccio devia in angolo, sei minuti dopo lo stesso attaccante ci riprova da fuori area senza inquadrare lo specchio della porta. La gara così scorre via senza ulteriori sussulti.

Nella ripresa, mister De Stefano inserisce Sardo al posto di Cassandro e poco dopo Fava rileva uno spento Sperandeo. Al 15' ci prova Barone Lumaga ma la sua conclusione termina alta, tre minuti dopo è Manzo a tentare di trafiggere la saracinesca ospite con un calcio di punizione sul quale Riccio si distende respingendo il pericolo. Si arriva alla mezz'ora quando su calcio di punizione di Barone Lumaga, svetta di testa Paolo Sardo che trafigge il portiere avversario portando il Giugliano in vantaggio. La gara si accende ed al 35' un bolide di Suleman trova la risposta di Mola in calcio d'angolo e proprio dal corner nasce la rete dell'Afro Napoli, traversone di Sogno sul quale sfiora Di Girolamo favorendo Babù che da pochi passi fa partire un rasoterra sul quale Mola non può nulla. 1-1. Al 38' Liguoro mette i brividi alla difesa giuglianese andando via ad un avversario, tenta un tiro cross sul quale Mola fa buona guardia, un minuto dopo Caso Naturale riceve la sfera da Barone Lumaga ma Riccio compie un vero e proprio miracolo sul suo tiro da posizione ravvicinata. Dal corner che ne scaturisce, arriva il nuovo vantaggio del Giugliano, stavolta Riccio calcola male la traiettoria della sfera e Caso Naturale di testa non perdona. Esplode la tifoseria giuglianese. 2-1. Sembra fatta ed invece arriva la beffa al 43', altra incursione dalla destra di Liguoro che serve l'assist per il tap-in vincente di Sogno. Non accade più nulla nei restanti minuti ed al fischio finale sono gli ospiti a festeggiare un importantissimo risultato. Tra tre giorni le due compagini si affronteranno nuovamente, stavolta la sfida sarà valevole per l'ottava giornata di campionato, in palio, il primo posto in classifica.

HIGHLIGHTS DEL MATCH :




L'INTERVISTA A MISTER DE STEFANO ED AL PORTIERE MOLA :




RIVEDI IL PRIMO TEMPO :




RIVEDI IL SECONDO TEMPO :




Giugliano 1928 - Afro Napoli United : 2 - 2

Edited by *RuGiN€* - 24/10/2018, 22:46
 
Web  Top
0 replies since 24/10/2018, 21:22   70 views
  Share