Giugliano calcio

Calciomercato - Tutti gli Acquisti e Cessioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2019, 19:53     +1   -1

Group:
Presidente
Posts:
10,960
Reputation:
+9
Location:
Giugliano In Campania

Status:


17 Agosto 2019 - ANTHONY CAPUANO AL GIUGLIANO - Nell’universo del calcio giovanile brilla un nuovo promettente calciatore: si tratta del centrocampista centrale, Anthony Capuano, classe 2002. Il giovane Capuano, calciatore di prospettiva, che nonostante la giovane età, ha avuto una bella esperienza all’interno della Juve Stabia. Il centrocampista è nato nella cantera della Monte Calcio, scuola calcio del panorama flegreo, che sta sfornando talenti interessanti indirizzati verso piazze di spessore. Capuano per questa stagione è entrato a far parte del Giugliano e parteciperà alla Juniores Nazionale, una bella soddisfazione per la scuola calcio che lo ha forgiato e che ha investito nella sua formazione. Il centrocampista entra a far parte di una delle squadre più importanti dell’universo del calcio interregionale campano.

16 Agosto 2019 - D'ALESSANDRO E D'AUSILIO AL GIUGLIANO - Il Giugliano perfeziona in data odierna l’acquisto di due calciatori Under. Si tratta di Simone D’Alessandro, terzino destro classe 1999 reduce da una stagione importante a Picerno culminata con la promozione, e del difensore 2001 Alessandro D’Ausilio, ex Napoli e Reggio Audace. Entrambi i giovani hanno sostenuto un periodo di prova durante il ritiro presso Il Ciocco prima di essere tesserati dalla società gialloblù.

2 Agosto 2019 - ANDREA IMPAGLIAZZO AL GIUGLIANO – Attraverso il proprio sito ufficiale, il Giugliano ha comunicato l’arrivo di Andrea Impagliazzo, arcigno difensore classe ’92: “Andrea Impagliazzo è un nuovo calciatore del Giugliano. Il club del presidente Salvatore Sestile piazza un vero e proprio colpo strappando il calciatore alla concorrenza dei club di vertice della Serie D perché il difensore ischitano è da anni uno dei migliori nel suo ruolo.
Poco più di un metro e ottanta, il difensore centrale è un esempio della modernità del ruolo. Perfetto nella difesa a 4, ottimo piede destro per impostare l’azione, va a completare un reparto che con Colombatti, Di Girolamo e Carbonaro è davvero interessante che abbina talento ed esperienza per provare a fare un girone di Serie D da protagonisti.
Impagliazzo, nella foto con la maglia del Picerno presa dal sito ufficiale dei rossoblù, è un classe ‘92, giovanili Ischia Isolaverde, la squadra della sua città ma resta poco in maglia gialloverde perché si accorge di lui il Grosseto che lo porta in Toscana ma anche lì dura poco perché Cristiano Giuntoli lo strappa ai biancorossi per portarlo al Carpi.
Per la dirigenza emiliana il modo migliore per far crescere il ragazzo è facendogli fare le ossa nelle categorie inferiori e in un lungo peregrinare torna anche ad Ischia: circa 50 presenze in Serie C con Aprilia ed Ischia Isolaverde poi solo Serie D. Dopo lo svincolo, il passaggio al Torrecuso per mettersi ancora in mostra prima dell’AZ Picerno per Andrea Impagliazzo che è entrato a far parte della storia del calcio lucano. Il difensore classe 1992 alla sua terza stagione con la maglia del Picerno,ha totalizzato 19 presenze la scorsa stagione, ha vinto il campionato di Serie D nel girone H conquistando uno storico traguardo da protagonista. Nei due anni precedenti oltre 50 presenze sempre col Picerno, un preludio alla festa di quest’anno.Soddisfatto il presidente Salvatore Sestile che porta a casa l’ennesimo colpo di un’estate a forti tinte Gialloblù“.

31 Luglio 2019 - FERDINANDO CECERE PASSA ALL'ALBANOVA - Attraverso un comunicato apparsi suoi propri canali ufficiali, l’Albanova ha annunciato di aver trovato l’accordo con il Giugliano per il prestito di Ferdinando Cecere: “L’Albanova Calcio rende noto il tesseramento a titolo temporaneo del calciatore Ferdinando Cecere. Centrocampista classe 2001, il suo cartellino è di proprietà del Giugliano, società nella quale ha disputato gli ultimi due campionati di Eccellenza. Al ragazzo porgiamo il più caloroso benvenuto in biancazzurro“. Cecere ritroverà quindi Antonio De Stefano, ex tecnico dei Tigrotti.

30 Luglio 2019 - PAOLO SARDO LASCIA IL GIUGLIANO - Le parole di Sardo: “Devo salutare questa squadra per motivi personali e familiari. Voglio stare vicino alla mia famiglia. Voglio stare vicino a mio figlio e a mia moglie che è in dolce attesa. Il campionato di Serie D è complicato e dispendioso, toglierebbe troppo tempo ai miei affetti e non me la sento anche se pensavo di riuscirci. E’ una decisione dura, sofferta, non è stato semplice comunicare questa scelta alla Società. Ho chiamato Giovanni Garofalo, il nostro direttore generale, che è rimasto molto male per questa cosa: c’è un rapporto di amicizia, oltre che di stima professionale. Giovanni è una grande persona e mi dispiace abbandonarlo, con i migliori auguri per il futuro nel Giuglano e al di fuori perché a breve farà un grande passo nella vita. Ho chiamato il presidente Salvatore Sestile, che voglio ringraziare con tutto il cuore e tutta la stima che posso provare. Mi è stato sempre vicino, mi ha aiutato molto, è una persona eccezionale e si è comportato come un secondo padre. Ho poi chiamato mister Massimo Agovino, gli ho spiegato la situazione e mi ha rassicurato con grande umanità. Lasciare questo gruppo è dura perché c’è un rapporto di fratellanza. Ringrazio ogni singola persona che mi ha accompagnato in questo percorso vincente che sta riportando il Giugliano dove merita, dallo staff medico ai magazzinieri, dagli allenatori a tutti i miei compagni nessuno escluso. Sono stato veramente bene al Giugliano e sarò il primo tifoso di questa squadra. Faccio un grande in bocca al lupo a tutti”.

25 Luglio 2019 - GENNARO MARIGLIANO AL GIUGLIANO - Stamane la fumata bianca, il giovane calciatore Gennaro Marigliano a partire da oggi dovrebbe diventare un nuovo calciatore del Giugliano Calcio. Il classe ’99 è reduce da una stagione tra le fila del Rotonda Calcio, 30 presenze condite da un gol. Cresciuto nei settori giovanili di Palermo e Paganese, vanta esperienze con Turris e Rotonda. Stantuffo sulla destra dunque per mister Massimo Agovino, che nel breve conta d’avere a disposizione gli ultimi tasselli per la nuova stagione sportiva.

21 Luglio 2019 - MICILLO E MAISTO AL GIUGLIANO – Con una nota apparsa sul sito ufficiale del club, il Giugliano ha ufficializzato due acquisti che andranno ad occupare gli slot degli Under:
“Il Giugliano piazza due colpi dal Napoli prendendo a parametro 0 Salvatore Micillo ed Antonio Maisto, due colpi under, di prospettiva, ma che nelle loro esperienze hanno già dimostrato di poter dire la propria in Serie D.
Entrambi giuglianesi doc ed entrambi classe 2000, con un passato nella nostra Giugliano Academy, sono poi stati prelevati dalla società partenopea.
Micillo ha giocato sempre nel Napoli dimostrando di poter prendere in mano il centrocampo degli azzurri. Pur venendo da un anno sfortunato in cui non si è messo in luce, gli anni precedenti lo hanno visto protagonista sia in campionato che in Youth League, la Champions League giovanile, in cui ha affrontato alcune delle squadre primavera più forti al mondo e calciatori che hanno conquistato palcoscenici importantissimi già in tenera età.
Ottimo piede destro, può giocare anche da quarto di destra e di sinistra oltre che in un centrocampo a 3 e darà ad Agovino diverse soluzioni tattiche sia grazie alla propria duttilità che grazie alla sua età.
Maisto è uno degli artefici della grande stagione della Frattese. Lo scorso anno ha passato la prima parte di campionato alla Fermana prima di tornare in Campania e difendere la porta Nerostellata in maniera egregia, tant’è che ci ha costretto allo spareggio finale per avere la meglio su uno dei campionati di Eccellenza più belli e combattuti che si ricordino.
Ottimo tra i pali e con ampi margini di crescita, va a comporre con Marco Mola una delle coppie di portieri (under e non) migliori del campionato di Serie D, abbinando esperienza e talento.
Il presidente Salvatore Sestile accoglie i due baby giuglianesi, augurando il meglio ad entrambi per questa nuova fase di carriera insieme.”

9 Luglio 2019 - ANTONIO OREFICE AL GIUGLIANO – Attraverso una nota sul proprio sito ufficiale, il Giugliano ha comunicato di aver acquistato Antonio Orefice, attaccante della Paganese che l’anno scorso si mise in mostra proprio contro i Tigrotti con la maglia dell’Aversa Normanna. L’FC Giugliano piazza un altro colpo a rinfoltire la rosa degli attaccanti, con un calciatore molto promettente voluto fortemente da presidente Salvatore Sestile: Antonio Orefice.
L’attaccante, in grado da agire come prima punta e come ala, è stato tra i più forti under dell’ultimo campionato di Eccellenza vinto proprio dai Tigrotti, con la maglia dell’Aversa Normanna segnando uno dei suoi 10 gol proprio contro la squadra gialloblù. Tanta tenacia ed un caratterino bello vispo, da vero scugnizzo, ne fanno un prezzo pregiatissimo delle giovanili della Paganese da cui si è liberato ma in passato esperienze anche con le giovanili del Latina e del Benevento conquistando gli onori delle riviste di settore grazie ad una straordinaria stagione 16/17 proprio con le due maglie sopracitate in cui segna 8 gol in 21 partite, neanche tutte intere, giocando da ala sinistra.
Poi il passaggio alla squadra biancostellata con cui esordisce nel Torneo di Viareggio dove mette a referto 2 partite ed infine l’esperienza con l’Aversa Normanna.
Antonio Orefice è un ottimo colpo non solo perché dona ad Agovino la possibilità di avere un’alternativa come età lì davanti ma anche per avere un’alternativa tattica viste le peculiarità del calciatore, peculiarità che erano appetite da numerosissime squadre in Serie D e dalle squadre di vertice dell’Eccellenza Campana e non solo.

8 Luglio 2019 - GABRIEL COLOMBATTI AL GIUGLIANO - L’FC Giugliano 1928 è lieto di accogliere in squadra il secondo straniero del nuovo corso. Dopo il brasiliano Ribeiro, arriva un altro calciatore dal Sudamerica, questa volta dall’Argentina: Gabriel German Colombatti. Difensore roccioso classe 1990, alto 1.85, riesce a disimpegnarsi egregiamente anche nella posizione di terzino e può giocare indistintamente nella difesa a 3 o a 4 sempre con la garra che lo ha contraddistinto in Argentina, senza però eccedere nell’atteggiamento, tant’è che in Italia ha giocato circa 60 partite in due anni beccandosi solo 12 gialli ed un rosso, restando nella media per quello che spesso è stato l’ultimo baluardo delle difese di Palmese e Fasano, le due squadre che ha difeso nel Bel Paese. Prima dell’esperienza in Serie D, Colombatti è stato per anni nelle giovanili gloriose del Boca Juniors prima e del Racing Club poi, dove nel 2011/2012 ha anche bazzicato la prima squadra arrivata seconda nella Primera Division Argentina allenata dal Cholo Simeone prima e dal Principe Zubeldìa poi, trascinato dai gol di Guiterrez e dagli interventi di Zuculini e Yacob. Una squadra che prometteva tantissimo e che non ha poi mantenuto le aspettative degli esperti. Dopo l’avventura ad Avellaneda, la corrispondente B e C argentina, con le maglie del Deportivo Merlo, del Colegiales e soprattutto del Club Sportivo Belgrano, la squadra della sua città con cui ha giocato 4 stagioni. L’approdo al Giugliano grazie all’impegno della dirigenza, voluto fortemente dal presidente Salvatore Sestile, mette un altro punto sulla campagna acquisti della squadra che va via via formandosi in vista del ritiro del 29 luglio agli ordini di mister Agovino.

4 Luglio 2019 - CARBONARO E BACIO TERRACINO RINNOVANO - In casa Giugliano arrivano le firme dell’attaccante classe 1990 Salvatore Bacio Terracino e il difensore classe 1989 Marco Carbonaro. I due calciatori assistiti da Emanuele Marzocchi hanno incontrato stamattina il patron Sestile per mettere nero su bianco gli accordi dei giorni scorsi.

27 Giugno 2019 - GIUSEPPE RUGGIERO AL GIUGLIANO – Ennesimo colpo d’alta scuola in casa Giugliano. Attraverso i propri canali ufficiali, i Tigrotti hanno annunciato l’arrivo di Giuseppe Ruggiero, centrocampista classe ’93 scuola Juventus e reduce da un’importante annata in Serie D con la Nocerina: “Un centrocampista totale alla corte di mister Agovino, voluto fortemente dal presidente Salvatore Sestile. Ruggiero è una mezz’ala in grado di giocare indistintamente anche come quarto o quinto di centrocampo sia a destra che a sinistra, oppure come ala destra. Il calciatore nell’ultimo anno è stato titolare inamovibile alla Nocerina dove con 11 gol è risultato uno dei centrocampisti più prolifici dell’intera Serie D. Carriera sfavillante per il classe ’93 con un esordio anche nella massima divisione slovena con la maglia del Gorica, ma scuola Juventus dove è stato il cardine del centrocampo di una grande giovanile bianconera, con calciatori del calibro di Rugani, Spinazzola e Sørensen. Dopo l’esperienza bianconera, arriva la Pro Vercelli, l’Ascoli ed il Cuneo in C1 prima della Serie D. Tre ottime stagioni con Savona, Argentina ed appunto Nocerina, la miglior stagione in carriera. Tantissime proposte in D ed in C per Ruggiero che ha voluto fortemente la gloriosa maglia del Giugliano con il Presidente Sestile che ci tiene a ringraziare Emanuele Marzocchi, agente di Ruggiero.

19 Giugno 2019 - FRANCESCO ALVINO AL GIUGLIANO – Ennesimo colpo per il Giugliano che, attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’approdo in gialloblu di Francesco Alvino: “L’FC Giugliano 1928 piazza il colpo Alvino. Dopo i tre squilli di Sestile con Ribeiro, Iannini e Krivca prima e con De Vena poi, arriva un’altra conferma della grande volontà della dirigenza di fare una grande stagione e prende da Torre Annunziata uno dei migliori calciatori della squadra che ha chiuso il girone al 5°posto. I direttori Mango, Garofalo e Scuotto firmano Francesco Alvino, classe ‘89 di Maddaloni, ha avuto esperienze in Serie C con Marcianise, Ischia e Casertana (dove è stato compagno di squadra di Gaetano Sestile, vicepresidente del club gialloblù e presidente della Giugliano Academy) mentre in Serie D da incorniciare, prima dei bianconeri, le due stagioni con la Nocerina dove gli è stato cambiato il ruolo: da ala destra a piede giusto, a mezz’ala destra in un centrocampo a 3. Al Savoia è tornato nel suo vecchio ruolo, provando anche a fare l’esterno di centrocampo egregiamente e agli ordini di mister Agovino potrà sfruttare tutto il proprio potenziale in vari ruoli, vista la sagacia tattica del tecnico giuglianese“.

17 Giugno 2019 - DE VENA AL GIUGLIANO – Colpo da 90 per il presidente Sestile che a Giugliano porta uno dei bomber più forti della Serie D: Alessandro De Vena.
Il forte attaccante è stato protagonista assoluto con la maglia dell’Avellino nella corsa promozione dei biancoverdi grazie alle sue 21 realizzazioni e 2 assist per i compagni. De Vena, che si mise in mostra con la maglia del Napoli nella Primavera azzurra, ha girovagato per l’Italia quasi sempre in Serie C lasciando ovunque un bel ricordo. Lo scorso anno la prima avventura in IV Serie con la prestigiosa maglia dell’Avellino dove ha mostrato a tutti di essere un calciatore di caratura superiore. Il lavoro degli uomini mercato Scuotto, Mango e Garofalo per sottrarre l’ex punta dell’Avellino alle agguerritissime squadre che lo seguivano è stato fondamentale alla riuscita della trattativa. La scelta Giugliano e quindi la riconferma in Serie D per De Vena è arrivata grazie all’affetto che nutre nei confronti della famiglia Sestile perché è stato per anni compagno di squadra di Gaetano Sestile, vicepresidente del club gialloblù e presidente della Giugliano Academy, ed il presidente Sestile ha visto crescere la punta fin da quando era bambino, fino al raggiungimento dei tanti traguardi che il classe ‘92 ha tagliato come l’esordio nella Nazionale Under 20 azzurra. El Puntero Gialloblé continuerà una tradizione di grandi attaccanti che il Giugliano ha sempre avuto, da Corona a Fava Passaro, da Sasà Campilongo a Di Nardo: Alessandro De Vena è la prosecuzione della gloriosa storia dei Tigrotti.

15 Giugno 2019 - RIBEIRO, IANNINI E KRIVCA AL GIUGLIANO – Prende forma il Giugliano della prossima stagione. Dopo le riconferme dei giorni scorsi, arrivano i primi tre nuovi acquisti, come annunciato dal club attraverso il proprio sito ufficiale: “L’FC Giugliano 1928 parte col botto nel mercato che vede la squadra di Salvatore Sestile tornare protagonista in Serie D e piazza i primi tre colpi dell’anno: Luiz Ribeiro, Gaetano Iannini e Genci Krivca.
Encomiabile il lavoro della dirigenza con Garofalo, Mango e Scuotto che strappano alla concorrenza tre gioielli del campionato.
Luiz Ribeiro, brasiliano con passaporto italiano, nativo di Nova Friburgo, classe 1994 è un esterno carioca atipico: niente fronzoli, niente dribbling a volte fini a se stessi ma una capacità tattica fenomenale.
Arrivato in Europa dalla fenomenale scuola del Flamengo tramite il Bellinzona, all’epoca in Serie B Svizzera, è stato anche nella Nazionale Brasiliana Under 15. Perfetto nel 4-3-3 come esterno sinistro che si accentra e tira col destro, o come ala destra dove cerca l’assist più che la conclusione personale, è molto bravo con entrambi i piedi ma la qualità che più spicca agli occhi degli osservatori è sicuramente la resistenza e la duttilità.
In Italia, dal 2015 con la Lumezzane in Lega Pro, ha giocato in ben 8 ruoli pur restando un’ala: esterno destro e sinistro del centrocampo a 5 o mezz’ala destra in un centrocampo a 3; ha giocato da trequartista nel 4-2-3-1 e da seconda punta nel 4-4-2 fino a disimpegnarsi come prima punta mobile. Tanta sostanza e qualità per il brasiliano.
Discorso simile lo si può fare per Gaetano Iannini, napoletano classe ‘83, ed una carriera che lo ha portato a giocare in tutta Italia tra la Serie D e la Serie C. L’esperienza più lunga a Matera, 4 anni in Basilicata dove ha superato le 100 presenze, si è imposto come uno dei beniamini del pubblico nell’epopea della Città dei Sassi tra la D e la C, arrivando a segnare addirittura 7 gol nel suo ultimo anno tra i professionisti. Iannini, regista di centrocampo dal gran piede, si è sempre distinto per il gran fiuto del gol infatti proprio in C vanta quasi una realizzazione ogni 4 partite. Quest’anno ha giocato da capitano alla Fidelis Andria raggiungendo il quarto posto in classifica segnando 3 gol ed aiutando i pugliesi a raggiungere i playoff. L’ultimo colpo di questa tornata è un under che ci ha dato un grande dispiacere a gennaio, perché Genci Krivca risultò uno dei migliori in campo nella tragica serata al Pinto, in cui l’Audax Cervinara alzò al cielo la Coppa Italia di Eccellenza. Terzino sinistro, all’occorrenza anche esterno di un centrocampo a 5, Krivca è un capuano di origini albanesi che ha giocato le giovanili nell’Avellino. Ottima corsa e buon piede mancino, andrà a formare con Mennella una delle coppie di terzini sinistri più interessanti della categoria“.

9 Giugno 2019 - L'ELENCO DEI RICONFERMATI - Prima di proiettarci al nuovo campionato, vogliamo ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a questa stagione meravigliosa, a questa stagione storica che resterà a lungo nella memoria dei tifosi giuglianesi e che non faranno parte del progetto il prossimo anno. Il presidente Sestile prova rispetto per ognuno dei giocatori che hanno fatto parte di questa gloria e augura a tutti il meglio. Per il prossimo anno abbiamo una base molto solida e vogliamo ripartire da questo zoccolo che ha conquistato la promozione: Marco Mola continuerà a difendere i nostri pali, con lui tra gli under, ci saranno anche Armando D’Angelo, Antonio Mennella e Gianluca Capone che torna dal prestito semestrale all’Albanova. Presente anche Nando Cecere tra i confermati. Zoccolo duro anche tra gli uomini di esperienza che questa categoria difficile l’hanno giocata per tanti anni, come Paolo Sardo, Rosario Di Girolamo, Crescenzo Liccardo, Antonio Tarascio, Salvatore Bacio Terracino (che vestirà questa maglia per la terza stagione di fila, unico da quando è tornato il calcio a Giugliano), Tommaso Manzo e Vincenzo Caso Naturale.
 
Web  Top
0 replies since 21/8/2019, 19:53   139 views
  Share