Giugliano calcio

27a Giornata: Savoia 1908 - Giugliano 1928 2 - 0, 18 Aprile 2021

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2021, 21:57     +1   -1

Group:
Presidente
Posts:
10,960
Reputation:
+9
Location:
Giugliano In Campania

Status:




Savoia 1908 (4-3-3): Esposito; Caiazzo, Cipolletta, C. Poziello, Kouadio; Stallone (1' st D’Ancora), Liccardo (42' st Riccio), De Rosa; Kyeremateng, Caso Naturale, Correnti (17' st D. Russo).
A disp.: Cannizzaro, Letizia, Boccioletti, Badje, D’Auria. All.: Giovanni Ferraro

Giugliano 1928 (4-1-4-1): Piazza; Micillo, Stendardo, G. Russo, Setola; Castagna (24' st Celestine); Camara (10' st R. Poziello), Abonckelet, De Luca (39' st Ciollaro), Pepe; A. Orefice.
A disp.: Mola, Longobardo, Savarise, Ciardulli, Osei, Celestine, Cozzolino. All.: Antonio Maschio

Arbitro: Cristiano Ursini di Pescara
Assistenti: Gianmarco Macripo' di Siena e Leonardo Varano di Crotone

Ammoniti: D. Russo (S) ; De Luca, G. Russo (G)

Reti: 2' st D’Ancora, 36' st Poziello

Note: Gara disputata a porte chiuse. Calci d'angolo: 7 (S), 2 (G). Minuti di recupero: 0' pt, 6' st

LA PARTITA :


TORRE ANNUNZIATA – Nuova sconfitta per il Giugliano che al “Giraud” cade sotto i colpi di un Savoia, abile a sfruttare due delle poche occasioni avute durante tutto il match.
Nuovo cambio in panchina per il Giugliano, ad inizio settimana era stato richiamato mister Imbimbo a sostituire Maschio, ma dopo la sconfitta di mercoledì contro il Cassino ha rassegnato le dimissioni, guida tecnica, quindi assegnata nuovamente a mister Antonio Maschio.
L’avventura 2.0 di mister Maschio riparte da Torre Annunziata e manda in campo Piazza tra i pali, Micillo e Setola esterni, Stendardo e Genny Russo centrali, a centrocampo Castagna, De Luca, Abonckelet e Pepe con Camara a supportare la punta centrale Antonio Orefice.
Ritmi blandi nella prima frazione di gioco con il Savoia che prende subito il pallino del gioco in mano cercando la via del gol al 17’ con una conclusione di Kyeremateng dal limite che impegna il portiere Piazza. Al 22’ l’estremo difensore giuglianese risponde nuovamente presente su un tiro di Correnti, mentre al 32’ è De Rosa a sfiorare il vantaggio con un tiro che esce sul fondo di un soffio. Un giro di lancette e si fa vedere anche il Giugliano, bomber Orefice effettua un tiro-cross sul quale interviene il difensore Cipolletta che per poco non inganna il suo portiere. I restanti minuti di gioco sono caratterizzati da tanto possesso palla senza nessuna occasione da rete.
Nella ripresa, mister Ferraro inserisce D’Ancora e la mossa si rivela subito azzeccata, infatti, al 5’ con un violento bolide dai trenta metri mette la sfera in fondo al sacco, sfruttando anche la complicità di Piazza. La risposta del Giugliano arriva al 14’, cross di Setola per il colpo di testa di Abonckelet che da pochi passi si divora la rete del pareggio, mentre al 19’ i bianchi si ripropongono in attacco con una conclusione di Liccardo da calcio di punizione, stavolta grande intervento di Piazza, lo stesso portiere però non può nulla al 36’ quando Ciro Poziello trasforma un calcio da fermo con un violento bolide imparabile per l’estremo difensore gialloblè. Nel finale Kyeremateng conclude di poco a lato e nel recupero Piazza si supera su un tiro potente di Liccardo. Dopo sei minuti di recupero, l’arbitro decreta la fine delle ostilità.
Buona vittoria per il Savoia che continua a restare saldamente in piena zona play-off, notte fonda invece per il Giugliano alla terza sconfitta consecutiva ed una retrocessione diretta sempre più vicina. L’ennesimo cambio di panchina non ha dato i suoi frutti in una stagione che ormai per i tigrotti è stregata e tutto gira per il verso sbagliato. Tempo per recuperare energie non ce n’è, infatti i tigrotti concludono il loro tour de force mercoledì prossimo disputando la quarta gara di campionato in appena quattordici giorni, infatti, si recupererà la gara, in trasferta, contro l’Insieme Formia valida per la 19a giornata di campionato.

Giuseppe Barretta



LE INTERVISTE :


Le dichiarazioni di mister Antonio Maschio: “Sono un ottimista di natura e fin quando la matematica non ci condannerà lotteremo per salvarci. Abbiamo da giocare tante partite e tanti scontri diretti in casa. Dobbiamo cercare di fare più punti possibili per centrare la zona playout. Questo è il nostro obiettivo. Anche oggi, come in altre occasioni, abbiamo peccato di ingenuità o infortuni singoli. Non si può prendere un gol come il primo subìto. Non voglio colpevolizzare il ragazzo (Piazza, ndr), è un giovane e deve crescere. Lavoriamo bene in fase passiva, il nostro problema è in fase di costruzione. Quando abbiamo noi la palla dobbiamo osare di più. Se vogliamo salvarci dobbiamo migliorare tanto sotto questo aspetto. Ho parlato con la squadra, i fattori esterni non devono condizionarci. Per salvarci abbiamo bisogno del sostegno di tutti”.

Le dichiarazioni di mister Ferraro: “Oggi era una partita difficile, bloccata, un derby non è mai facile da affrontare. Abbiamo fatto un primo tempo a ritmo basso, un pochino meglio nella ripresa. E’ chiaro che ciò che contava erano i tre punti per passare una sosta serena. I ragazzi hanno avuto una settimana piena e volevo sottolineare l’impegno e la serietà di questa squadra, che ripeto, è un gruppo estremamente serio. La squadra ha capito che quando giochiamo contro compagini che si chiudono dobbiamo provare l’uno contro uno oppure tirare dalla distanza. Oggi ci siamo riusciti con un gran gol di D’Ancora e va bene così. I ragazzi sono un pochino stanchi, la sosta arriva nel momento giusto. Rifiateremo un pochino, recupereremo uomini e energie psicofisiche. Da quando abbiamo iniziato, più di un mese, ci siamo fermati solo la domenica di Pasqua, infatti oggi abbiamo accusato stanchezza. Il nostro futuro passa per queste partite, ci stiamo giocando tutti qualcosa di importante. I tifosi a Torre Annunziata sono speciali, a loro interessa che la squadra sudi la maglia, noi dobbiamo dimostrare di meritare una società e una piazza così importante. Dedico ovviamente questa vittoria ai tifosi e alla società, oggi però un pensiero particolare va a mia figlia Caterina che domani si laurea. Per un padre non c’è cosa più bella di un figlio e per me poter essere al suo fianco passo dopo passo è qualcosa di bellissimo. Lei è il mio orgoglio”.

Savoia 1908 - Giugliano 1928 : 2 - 0

Edited by *RuGiN€* - 11/7/2021, 11:18
 
Web  Top
0 replies since 18/4/2021, 21:57   49 views
  Share