Giugliano calcio

Giugliano 0 - 1 Casapesenna

« Older   Newer »
  Share  
Domeniko94
view post Posted on 30/3/2009, 16:26     +1   -1




GIUGLIANO: Manzella 5.5, Ferrara 5 (36' st Giuliano), Loreto 6, Giunta 6 (22' st Nuzzolese 5.5), Del Franco 6, Pirozzi 6, Chiaiese 6.5, Di Napoli 5.5 (43' st Sarnataro S.V.), Silva 5, Palumbo 6, Di Gioacchino 6. A disp.: Speranza, Chiariello, Sgariglia, Pini. All.: Di Napoli 5.5

CASAPESENNA: Perretta 6.5, Griffo 7, Barone 6.5, Scamardella 6.5, D'Angelo 6, Capobianco 6.5, Magurno 6, Di Raimondo 6, Cerullo 6, Serino 6, Di Girolamo 6. A disp.: Abazzino, Cristiano, Russo, Capaldo, Di Girolamo. All.: Scamardella 6.5

ARBITRO: Iorio di Torre Annunziata 5.5

MARCATORI: 4' st Di Girolamo

AMMONITI: Pirozzi (GI) ; D'Angelo, Scamardella, Capobianco, Magurno (CA)

SPETTATORI: 100 (GI) ; 20 (CA)

CRONACA:



"Gli esami non finiscono mai" e proprio vero, povero Giugliano, neanche il tempo di risolvere in parte i problemi societari che, una inattesa sconfitta interna con il Casapesenna la fa nuovamente sprofondare nelle sabbie mobili della zona out della classifica. Ma andiamo per ordine: Ma andiamo per ordine: fino a Mercoledì scorso la società gialloblù rischiava di non poterla giocare questa gara, con gravi conseguenze anche per la classifica e la prosecuzione dello stesso campionato, il tutto per inadempienze economiche nei confronti di alcuni dei propri tesserati (Poziello, Boemio ed il tecnico De Simone) frutto di una cattiva gestione della precedente società. A questo punto Di Nardo, di concerto con altri soci, riusciva, a distanza di 48 ore, a far chiudere la bocca ai tanti denigratori, risolvendo l'intricata vicenda. L'onore era salvo, e dopo 4 turni di assenza al "De Cristofaro", si sperava di festeggiare la quasi matematica salvezza contro i rivali Casertani. Ma purtroppo così non è stato. E così il discorso salvezza per il Giugliano viene rinviato alle ultime due gare. Perchè il Casapesenna, nella gara in questione, si è ispirato al poeta latino Orazio, realizzando l'espressione "Carpe Diem" nel suo significato più intrinseco: cogliere l'attimo fuggente. Ed ecco che al 4' del secondo tempo, un tiro da fuori area di Di Raimondo su corto assist di Serino, favorito dal vento prende velocità e potenza infilandosi la nel set con l'attonito Manzella a far da spettatore esterrefatto ed incredulo. Il gol dell'anno, della vita per Maurizio Di Raimondo che regala al Casapesenna una vittoria determinante per la salvezza dei Casertani. Eppure il giugliano aveva dominato per buona parte della gara, costringendo gli ospiti a ripiegare in difesa. Chiaiese al 12' e al 16' impegnava Perretta, così come al 21' Di Gioacchino lo imitava, senza concretizzare. Si superava il portiere dei Casertani al 37' con un doppio intervento per due tiri ravvicinati prima di Palombo e poi di Silva, ed ancora al 40' e al 42' Di Gioacchino prima lambiva il palo e poi sparava alto.

Nella ripresa, quello che non ti aspetti, il goal capolavoro di Di Raimondo che suggella una stupenda prestazione tattica del Casapesenna e mette una serie ipoteca su una meritata salvezza. A tempo scaduto Silva, illude i tifosi, con un goal annullato per fuorigioco. Qualche scaramuccia fra i giocatori a fine partita a testimoniare l'intensità della gara.

INTERVISTE:



DI NAPOLI: "Solitamente non parlo mai degli arbitri, ma penso che in questa occasione siamo stati nuovamente penalizzati dal direttore di gara. Forse solo perchè il Giugliano ha vissuto delle vicende societarie difficili, ognuno pensa di fare il proprio comodo quì, senza avere nessun riguardo ne rispetto per la società. Stanno calpestando la nostra dignità, evidentemente gli addetti ai lavori hanno già dato per spacciata la società, ma a Giugliano, grazie a Dio c'è una società seria che sta cercando di risollevarsi con enormi sacrifici, in campo i miei ragazzi danno sempre l'anima, ed anche col Casapesenna, dopo aver dominato per tutto l'arco dell'incontro, è bastato un solo fortunoso tiro a costringersi a soffrire ancora. In ogni caso la gara è stata condizionata dal forte vento e nonostante la sconfitta essa non ci condanna e vuol dire che conquisteremo la meritata salvezza sia ad Arzano che nell'ultima gara interna con il Nola, che speriamo per allora di essere già qualificato per i play-off, anche se a noi nessuno a mai regalato nulla. In fondo non vogliamo neanche pensare al peggio, sarebbe catastrofica un'altra retrocessione".

SCAMARDELLA: "Penso che questa vittoria ci abbia ripagato di tante amarezze e soprusi subiti nel corso di questo campionato. Il pareggio forse sarebbe stato più giusto, e non ci sarebbe affatto dispiaciuto, penso però che in fondo non abbiamo rubato nulla, anche perchè, a parte il dominio territoriale non ho visto da parte loro, grandi occasioni da rete".

GIUGLIANO - CASAPESENNA = 0 - 1
 
Top
ù merican
view post Posted on 30/3/2009, 16:41     +1   -1




MI ASSOCIO ALLE PAROLE DI MISTER DI NAPOLI....L ARBITRO ERA SL DA SPUTARE IN FACCIA E POI NN E FINITA PER FORTUNA ANKE SE DIRE PER FORTUNA CM STIAMO MESSI E UN OPTIONAL Cè LA SOSTA ABBIAMO PIU TEMPO PER PREPARAE LO SPRINT SALVEZZA DOBBIAMO FARE ALMENO 4 PUNTI PER SPERARE DI EVITARE I PLAY OUT E SPERIAMO DI FARCELA....NON VOGLIO PENSARE NEMMENO COSA POTREBBE ACCADERE........FORZA GIUGLIANO
 
Top
Domeniko94
view post Posted on 30/3/2009, 16:51     +1   -1




Si, d'accordo sul fatto dell'arbitro, però ogni settimana ci lamentiamo... pensiamo a fare qualche tiro in porta in + e po se ne parla....
 
Top
villetta94
view post Posted on 1/4/2009, 20:24     +1   -1




mi trovo pienamente con la decisione di domeniko94
 
Top
Domeniko94
view post Posted on 1/4/2009, 21:08     +1   -1




CITAZIONE (villetta94 @ 1/4/2009, 21:24)
mi trovo pienamente con la decisione di domeniko94

:D ^_^ :D
 
Top
4 replies since 30/3/2009, 16:26   127 views
  Share