Giugliano calcio

4a Giornata: Mari F.C. 0 - 3 Giugliano 1928, Sabato 5 Ottobre 2013

« Older   Newer »
  Share  
GiuglianeseBoys
view post Posted on 5/10/2013, 20:49     +1   -1




MARI F.C.: Viola, Cerullo, Pane, Musella (75' Battaglia), Di Palma, Folliero (7' Lucignano), Menna, Piccolo (54' Raffa), Borrelli, Pascucci, Rigione.
A disp.: Borrelli, Terracciano, Greco, Di Fenza. All.: Castellano.

GIUGLIANO 1928: Loffredo, Arietano, Ursomanno (76' Di Girolamo), Costagliola (64' Visone), Cuomo, Fiorillo, Lucignano, Marigliano, St. Cozzolino (72' Reppucci), Di Matteo, Ciccone.
A disp.: Lanza, Loreto, Sa. Cozzolino, Palumbo. All.: Mazziotti.

ARBITRO: Gianluigi Apicella di Napoli.

ASSISTENTI: Rosario Caso e Antonio Chiancone di Nocera Inferiore.

RETI: 1' e 16' Cozzolino (G), 73' rig. Di Matteo (G).

NOTE: Angoli: 2-3.

CRONACA :



SAN GIORGIO A CREMANO - Magic momento per il team gialloblù caro al presidente Sestile. Poco prima della gara la società ha gentilmente donato la maglia ufficiale del Giugliano con le firme di tutti i calciatori al titolare del ristorante "Ma tù vuliss", sponsor tecnico della squadra: una sorta di buon auspicio per la stagione in corso. Tigrotti carichi a mille per una gara dalla posta in palio importantissima: obiettivo vincere per mantenere la striscia vincente. In campo la musica è da palati fini col maestro d’orchestra Mazziotti abile nello schierare una formazione abile nel ripartire in contropiede e dettare i ritmi di gioco a centrocampo. Riflettori puntati in attacco sul tandem Cozzolino–Di Matteo puntando sulla loro imprevedibilità ed agilità.

Dopo appena quaranta secondi tigrotti in vantaggio: Cozzolino in splendido contropiede appoggia con un delizioso pallonetto che trafigge Viola inesauribilmente. Si attende la reazione dei padroni di casa. Gli ospiti dominano in lungo e largo: al 6’ su angolo di Di Matteo ecco il colpo di testa di Lucignano: splendida la conclusione, di poco alta la mira. La sfortuna si accanisce sui padroni di casa che perdono dopo appena sette minuti il difensore Folliero. Al 16’ gara virtualmente chiusa: ancora Cozzolino in out di sinistra a trafiggere di piatto con un tocco delizioso l’estremo difensore locale. L’entusiasmo è alle stelle in seno alla tifoseria gialloblù: al 45’ Di Matteo calcia una punizione magica deviata da Viola in angolo.

Nella ripresa primi minuti di contenimento per i gialloblù che controllano il match agevolmente. Mister Castellano prova a scuotere i suoi inserendo Raffa al 54’ al posto del centrocampista Piccolo. Impeto d’orgoglio dei padroni di casa che cercano di portarsi in avanti ma oggi è dura contro il muro di Berlino eretto da Fiorillo e company. Standing ovation per Cozzolino che esce sostituito da Reppucci. Al 73’ Di Matteo su penalty dopo l’atterramento di Lucignano batte di piatto Viola.

Giugliano legittima il primato con merito. Il campionato è lungo ed imprevedibile, i tigrotti sono pronti per continuare a stupire. La squadra chiude alla grande il trittico in sette giorni: con umiltà, sacrificio e passione nessun obiettivo potrà essere precluso.

INTERVISTE :



Il presidente Sestile: ”Tre impegni importanti portati avanti con grande successo. Basta un pizzico di esultanza per scatenare il pubblico giuglianese. Restiamo con i piedi per terra e pensiamo al prossimo impegno. Contenere l’entusiasmo è la cosa più difficile. Giugliano Calcio è un cantiere aperto, siamo pronti ad intervenire dove necessario per un problema sia di natura tecnica che gestionale”.

Il vice presidente Maisto: Quasi quasi ci siamo abituati ad essere itineranti. La nostra squadra girovaga per tutti i campi. Si sono addestrati a tal punto che giochiamo bene ovunque. Grande vittoria dello sport e spettacolo. Questi giovani ragazzi belli e grintosi stanno portando in alto il nome della nostra amata città. Solo attraverso lo sport riusciamo a risalire. Dove si parla di loghi tossici, inceneritore, inquinamento ecco undici giovani eroi portano in alto il nome. Sono grato di averli con noi. La società bada gara con la massima umiltà gara dopo gara ogni volta facendo spettacolo gradito ai nostri tifosi che vanno solo ringraziati. Ci seguono ovunque”.