Giugliano calcio

5a Giornata: Giugliano 1928 2 - 1 Neapolis, Domenica 13 Ottobre 2013

« Older   Newer »
  Share  
GiuglianeseBoys
view post Posted on 14/10/2013, 16:38     +1   -1




GIUGLIANO 1928: Loffredo 6.5 Arietano 6 Lucignano 6.5 Costagliola 6.5 Cuomo 7 (38' st Loreto sv), Fiorillo 6.5, Visone 6, Ciccone 6.5, Palumbo 6 (8' st Di Matteo 6), Marigliano 7, Cozzolino 6 (30' st Coronella sv). All.: Mazziotti 6.5

NEAPOLIS: Speranza 6, Coppola 6 (40' st Paradiso sv), Montariello 6 (35'st D'Andrea sv), Ciccarelli 6, Maraniello 6, Galeone 6, Pengue 6, Gallo 5.5, Sica 6, Corace 6.5, Di Mauro 6 (6' st Romano 6).
All.: La Peccerella 6

ARBRITRO: Alessio Mazzarella di Benevento 6 . ASSISTENTI: Alfonso Laudati e Alessandro Imparato di Napoli

ESPULSO: Al 55' Gallo (N) per doppia ammonizione.

RETI: 32' Cuomo (G) 60' Marigliano (G) 77' Corace (N)

NOTE: Spettatori: circa 500

CRONACA:



Gran prova di autorità e sicurezza da parte del Giugliano, il quale con una prestazione che rasenta la perfezione, riesce a battere il Neapolis per due a uno nel clima di festa dello stadio “Alberto Vallefuoco” di Mugnano, impreziosito dalla presentazione del nuovo inno della squadra, e dal ringraziamento, di fronte al numeroso pubblico di fede giallo blù, all’ encomiabile sindaco di Mugnano Giovanni Porcelli, per la concessione temporanea dello stadio.
Pronti via, Giugliano subito padrone del campo, con un pressing indiavolato che costringe la squadra ospite a chiudersi nella propria metà campo.
La prima occasione da goal per i tigrotti arriva al 19’ con un vivacissimo Visone, che sull’ out di destra riesce a mettere il pallone in mezzo per la tesa di Palumbo, che impegna Speranza ad una respinta di pugno.
Otto minuti più tardi è sempre Palumbo, questa volta da rifinitore, ad innescare con un pallone geniale il movimento di Cozzolino, che però spreca a tu per tu con Speranza il pallone del possibile vantaggio.
Bisogna attendere solo cinque minuti per vedere ripagati gli sforzi del Giugliano, infatti, al 33’ su calcio da fermo di Marigliano, Cuomo riesce a risolvere una furibonda mischia in area di rigore, dopo la traversa colpita da Costagliola di testa, e a ribadire in rete il vantaggio Giuglianese. Uno a zero e pubblico in visibilio.
Logico, a questo punto, aspettarsi la reazione degli ospiti, che però tarda ad arrivare favorendo in tal modo il Giugliano che riesce a controllare senza troppi problemi il vantaggio sino al fischio dell’ arbitro Mazzarella.
Secondo tempo che prosegue sulla falsa riga del primo, la partita, infatti, si mette subito in discesa per i padroni di casa, quando al 10’ il numero otto del Neapolis Gallo vede mostrarsi il secondo giallo, per un fallo commesso ai danni del neo entrato Di Matteo, che lo condanna alla doccia anticipata.
Giugliano che dunque con un uomo in più ed un goal di vantaggio dopo due minuti riesce a chiudere virtualmente i giochi, in seguito ad una splendida incursione di Cozzolino sulla destra che d’ esterno riesce ad appoggiare il pallone sui piedi di un’ ispiratissimo Marigliano che incorona una splendida prestazione personale firmando così il goal del raddoppio.
Match che sembrerebbe dunque chiuso con un Neapolis quasi arrendevole che non riesce ad impensierire la retroguardia giallo blu, ma nel calcio si sa, tutto può cambiare da un momento all’altro, al 32’ infatti Coriace, il migliore tra i suoi, con un tiro dalla distanza trafigge un incolpevole Loffredo, pallone che termina all’ incrocio dei pali, accorciando le distanze in favore degli ospiti.
Gli ultimi minuti, che dovevano essere una festa per il popolo Giuglianese, si trasformano in un incubo con un Giugliano che stringe i denti e cerca fino alla fine di ribattere il contro attacco degli avversari. Passano i minuti, ma il Neapolis, povero di inventiva non riesce a creare grossi pericoli nella metà campo avversaria, che si difende con grande autorevolezza riuscendo ad abbassare i ritmi della gara fino al fischio finale di Mazzarella. Giugliano, in seguito a questa prestazione di maturità e autorevolezza, degna di tutt’altra categoria, consolida il primato in classifica, continuando a far sognare i propri tifosi, sempre presenti e sempre più orgogliosi dei propri beniamini.

INTERVISTE:



Allenatore Mazziotti: “Siamo una macchina perfetta, con i giri motore al massimo, non so fin dove possiamo arrivare, ma una cosa è certa, continuando così, ci toglieremo grandi soddisfazioni”.

Vice Presidente Maisto : ” godiamoci questo splendido momento e ragioniamo partita dopo partita, rimanendo con i piedi per terra”.

SINTESI :





GIUGLIANO 1928 - NEAPOLIS : 2 - 1

Edited by GiuglianeseBoys - 14/10/2013, 23:19
 
Top
Cuoregialloblè
view post Posted on 14/10/2013, 17:41     +1   -1




caro dove hai preso questa sintesi?
 
Top
GiuglianeseBoys
view post Posted on 14/10/2013, 18:17     +1   -1




La sintesi l'ho presa su Teleclubitalia mentre se riferisci su Spettatori l'ho messo io :D
 
Top
Cuoregialloblè
view post Posted on 14/10/2013, 19:53     +1   -1




aaa ecco XD credevo che cominciavano a volerci bn ahahaha XD vbb hai ftt bene :D
 
Top
GiuglianeseBoys
view post Posted on 14/10/2013, 20:29     +1   -1




E' un sogno anche se stiamo in 10 mila sugli spalti per loro sono sempre 100-200 :D
 
Top
Cuoregialloblè
view post Posted on 14/10/2013, 21:47     +1   -1




l importante èla realtá e ke scrivono o meno fesserie a noi non ce ne puo fregare di meno... FORZA GIUGLIANO
 
Top
GiuglianeseBoys
view post Posted on 14/10/2013, 22:20     +1   -1




Al di la' del risultato SEMPRE FORZA GIUGLIANO!!
 
Top
6 replies since 14/10/2013, 16:38   272 views
  Share