Giugliano calcio

7a Giornata: Giugliano 1928 1 - 0 Sibilla Soccer, Domenica 27 Ottobre 2013

« Older   Newer »
  Share  
GiuglianeseBoys
view post Posted on 27/10/2013, 22:32     +1   -1




GIUGLIANO1928: Loffredo, Arietano, Ursomanno, Costagliola (75’ Di Luccio), Cuomo, Fiorillo, Lucignano, Marigliano, Cozzolino (84’ Reppucci), Di Matteo (71’ Visone), Ciccone
A DISP: Martucci, Tammaro, Coronella, Palumbo. ALL.Mazziotti

SIBILLA SOCCER: Cinque, Simioli (64’ Sabatino), Punziano (70’ Ventre), Morella, D’Aniello, D’Oriano, Lepre, Pontillo, Ioio (64’ Massa), De Biase, Papa.
A DISP: Ciotola, Perga, Siciliano, Di Paola. ALL. Somma (Carannante squalificato)

ARBITRO: Acampora di Ercolano.

ASSISTENTI: Paolo Borrelli di Ercolano e Simone Esposito La Rossa.

RETE: 59' Cozzolino (GIU).

ESPULSO: 57' Marigliano (GIU) per doppia ammonizione.

NOTE: 200 Spettatori circa.

CRONACA:


Marano di Napoli – La carica del presidente Salvatore Sestile nella pagina di facebook del gruppo della squadra alla vigilia dell’incontro. FORZA RAGAZZI ,SONO FIERO DI VOI recita testuale il messaggio di sostegno a tutti i tigrotti gialloblù.In campo di fronte due signore squadre che si sono battagliate su ogni pallone. Dall’espulsione di Marigliano la chiave di svolta della gara:impeto d’azione e orgoglio per una squadra che sta stupendo tutti per tenacia,abnegazione ed orgoglio. Giugliano si coccola i suoi eroi:onore ad un team vincente costruito con certosina bravura dal ds Stiletti in perfetta simbiosi col direttore generale Ardolino e team manager Garofalo.Nella partitissima di giornata contro la Sibilla teatro lo stadio di Marano per l’ennesimo girovagare stagionale dei gialloblù.Un terreno di gioco in pessime condizioni condiziona entrambe le squadre.Un primo tempo di chiara marca ospite mentre nella ripresa viene fuori tutto il carattere dei tigrotti.Al 15’ lo stacco di testa di Punziano termina alto sopra la traversa.Al 17’ ancora Sibilla col tiro a volo di Ioio che centra la traversa..Al 24’ miracolo di Loffredo su De Biase. Al 25’ ci prova Di Matteo col tiro intercettato da Cinque.Nella ripresa l’undici di mister Somma prova a rendersi pericoloso con Ioio al 48’. Al 57’l’episodio chiave:tigrotti in dieci per l’espulsione di Marigliano. Il gruppo dall’inferiorità numerica trova nuova linfa ed arriva alla rete decisiva con Stefano Cozzolino bravissimo nel deviare in rete da distanza ravvicinata. E’la grande rete dell’ex a decidere le sorti dell’incontro. L’adrenalina scorre a fiumi per un risultato importante che va maturando per la nuova capolista del campionato in condivisione col Quarto. Al triplice fischio finale è festa grande in casa gialloblù. Sabato prossimo sfida primato a Quarto.Che lo spettacolo cominci..

INTERVISTE:



DG ARDOLINO : ”GRUPPO UNITO, TIFOSI DODICESIMO UOMO IN CAMPO”
Alzi la mano chi avrebbe scommesso un euro sul primato della squadra a questo punto della stagione. Euforia incredibile intorno ad un gruppo che volando basso è riuscito a conquistare un primato frutto di sacrifici immensi. La questione campo è sempre stata vissuta fin qui con grande naturalezza. In altre piazze non sarebbe stato accettato con facilità. A Giugliano si vive e parla di calcio sette giorni su sette. La tifoseria sostiene al massimo i propri beniamini sostenendoli ovunque. L’altra settimana per un mercoledì di Coppa ben quaranta supporter presenti sull’isola a sostenere i guerrieri di mister Mazziotti nel passaggio del turno contro il Barano. La vittoria odierna contro l’ottima Sibilla Bacoli non deve assolutamente illudere nessuno:il cammino è lungo e tortuoso. Tante le avversarie che daranno filo da torcere. Vincerà chi manterrà nervi ben saldi,chi sarà bravo nell’ammortizzare anche eventuali sconfitte. I gialloblù di mister Mazziotti hanno lo spessore della grande squadra, il mix giusto tra giovani in cerca della grande chance ed esperti professionisti in campo e fuori. E’ il campionato di Cozzolino, Di Matteo, Costagliola, Loffredo:nomi dal gran cuore e sagacia tattica. A dirigere tutti il sergente Mazziotti orgoglioso di aver creato una squadra a sua immagine e somiglianza:corretta, grintosa e vincente. Il direttore generale Ardolino si gode il primato frutto della programmazione oculata fatta dalla famiglia Sestile in estate:”Partita difficile, molto ostica. Il Sibilla ci ha messo in difficoltà. Non siamo entrati in partita nel primo tempo. Nella ripresa dopo l’espulsione di Marigliano abbiamo segnato con Cozzolino . Da questo momento in poi viene fuori la squadra ben messa in campo. Un risultato per noi importantissimo. Voliamo sempre bassi .C’è tanto da lavorare. Oggi inizia il cammino più difficile. Ci giocheremo sabato prossimo il primato contro il Quarto . Loffredo nel primo tempo è stato impegnato con una bellissima parata. Noi volevamo la vittoria su un campo ostico. Alla fine dico che va avanti chi butta la palla dentro. Non sono preoccupato per la squadra. Il gruppo ha sempre risposto presente. La cosa bella è l’entusiasmo all’esterno:i tifosi sono il dodicesimo uomo in campo. La squadra attraverso il suo condottiero Mazziotti ha un’umiltà esagerata. Non ho mai visto negli ultimi cinque anni una squadra così compatta ed unita. La super sfida al Quarto Sarà festa dello sport:un applauso a quanto stanno facendo i dirigenti del Quarto”

SINTESI:



http://Video

Edited by GiuglianeseBoys - 1/11/2013, 10:31
 
Top
0 replies since 27/10/2013, 22:32   151 views
  Share