Giugliano calcio

19a Giornata: Troina - Giugliano 1928 1 - 0, 12 Gennaio 2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2020, 00:10     +1   -1

Group:
Presidente
Posts:
401
Reputation:
+1
Location:
Napoli

Status:


Troina: Calandra; De Santis, Raia, Calaiò; Cinquemani, Fricano, Masawoud (13' st Dampha), Palermo, Indelicato; Camacho; Bamba (48' st Mustacciolo).
A disp.: Compagno, Toscano, Zerillo. All.: Davide Boncore.

Giugliano 1928: Mola; Micillo, Mennella (47’ st Dublino), Carbonaro, Impagliazzo; Tarascio, Logoluso, Manzo; Esposito, Orefice, Caso Naturale.
A disp.: Simoncelli, Riccardis, Miranda, Del Prete, Nebula, Casillo. All.: Supino (squalificato Massimo Agovino)

Arbitro: Giacomo Casalini di Pontedera
Assistenti: Matteo Paggiola di Legnago e Federico Fratello di Latina

Ammoniti: Manzo, Mennella, Orefice (G) De Santis, Palermo, Raia (T)

Espulso: Al 40' st Micillo (G) per espulsione diretta

Rete: 43' st rig. Fricano

Note: Spettatori: 300 circa

LA PARTITA :


TROINA - Cade nel finale il Giugliano sull'ostico terreno di gioco del Troina per 1 a 0 e si fa scavalcare in classifica proprio dai siciliani. Una gara ricca di episodi da analizzare, dove la dirigenza giuglianese protesta veemente contro le discutibili decisioni arbitrali che soprattutto nel finale, vede l'espulsione del terzino Micillo e l'assegnazione di un generoso calcio di rigore, procurato e trasformato da Fricano.

Mister Agovino (squalificato, al suo posto Supino) schiera il suo classico 4-3-3 con Mola tra i pali, Carbonaro e Impagliazzo difensori centrali, Mennella e Micillo terzini, a centrocampo assente capitan Liccardo, spazio a Tarascio, Logoluso e Manzo, in avanti il tandem Caso Naturale, Orefice ed Esposito. Assenti nei tigrotti oltre a Liccardo, anche Di Girolamo, D'Angelo, Ragosta, D'Ausilio, La Ferrara, Cimmino e Otranto. Per il Troina assenti Saba, Fernandez e Daquone.

Nella prima frazione, la prima occasione da gol capita al Giugliano, con un tiro sbilenco di Mennella dalla distanza, palla alta. Al 9' arriva la risposta da parte del Troina, con un calcio di punizione battuto da Palermo che impegna Mola in una gran respinta in calcio d'angolo. Al 27' altro pericolo creato da Camacho, ma anche stavolta, Mola nega la gioia della rete ai rossoblu. Al 36' il Giugliano ci prova con Caso Naturale che su traversone di Esposito, non trova lo specchio della porta, mentre al 43' Calaiò, anticipa Orefice ma il suo colpo di testa per poco non rischia di trasformarsi in autorete, la sfera colpisce la traversa ed esce sul fondo.

Nella ripresa, il Giugliano, alza il baricentro ed inizia a mettere sotto pressione la retroguardia rossoblù, ci prova Tarascio al 1' con una conclusione che lambisce l'incrocio dei pali, all'11' il Troina risponde con una punizione calciata da Palermo, senza avere successo. Al 22' Esposito tenta di sorprendere Calandra, fuori dai pali, ma il portiere locale, recupera e blocca la sfera. Al 25' calcio di punizione calciato da Manzo, ma la sfera si perde sul fondo. Al 32' grande chance fallita dai padroni di casa, Camacho, supera due avversari e mette un traversone sul quale Bamba non arriva di testa di un soffio. Al 38' per un intervento duro a centrocampo, l'arbitro espelle Micillo, lasciando il Giugliano in dieci uomini. Al 42' Impagliazzo stende in area di rigore Fricano, l'arbitro decreta il calcio di rigore e dagli undici metri, lo stesso attaccante spiazza Mola per la rete dell'1-0 finale.

Giuseppe Barretta



GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH :




LE INTERVISTE :


Pasquale Mustacciolo, neo acquisto del Troina: «Mi sento davvero a mio agio qui. I compagni mi hanno accolto molto bene e ci sono davvero i presupposti per fare una buona seconda parte di stagione. Conoscevo già il mister e questo sicuramente mi servirà per integrarmi al meglio nei sistemi di gioco della squadra». Sugli obiettivi stagionali, personali e di squadra: «Vogliamo arrivare sempre più in alto giorno dopo giorno. Qui i giovani riescono a mettersi in mostra perché c’è un ambiente sereno per cui spero di riuscire a dimostrare il mio valore». Infine sulla vittoria ottenuta: «Credo sia meritata perché, nonostante le assenze, siamo stati squadra fino alla fine, senza perdere mai la testa».

Moro Masawoud, centrocampista del Troina: «Sono soddisfatto sia della prestazione di oggi, sia di quella col Messina. In entrambe le gare sono entrato bene in partita, dando una mano ai miei compagni. Siamo una squadra forte e giovane, speriamo di continuare ancora così». Sul prosieguo della stagione: «Non mi pongo obiettivi, voglio solo dare una mano alla squadra a vincere ancora. Se poi arriverà qualche gol sarò felice, ma la priorità è il collettivo. Possiamo ancora dimostrare tanto, poi alla fine faremo un resoconto di quanto ottenuto».

Troina - Giugliano 1928 : 1 - 0

Edited by *RuGiN€* - 16/8/2021, 23:09
 
Top
0 replies since 14/1/2020, 00:10   54 views
  Share