Giugliano calcio

27a Giornata: Giugliano 1928 - Virtus Volla : 0-3 a tavolino, Domenica 23 Marzo 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2014, 19:40     +1   -1

Group:
Presidente
Posts:
10,960
Reputation:
+9
Location:
Giugliano In Campania

Status:


GIUGLIANO 1928: Loffredo, Arietano, De Gennaro, Costagliola, Cuomo, Fiorillo, Ciccone, Marigliano, Cozzolino, Di Matteo, Arenella.
A disp.: Costigliola, D’Avino, Moriello, Caiazza, Ursomanno, Lucignano, Liccardi. All.: Mazziotti

VIRTUS VOLLA: De Marino, Guadagnuolo, Duello, C. Prisco, P. Borrelli, Loreto, Barone, Avolio, Scippa, Marotta, Trematerra.
A disp.: Manfredonia, Giordano, Saviano, S. Borrelli, Aliyev, Panella, Ciocia. All.: De Michele

ARBITRO: Gabriele Cascella di Bari . ASSISTENTI: Antonio Santamarina ed Andrea Nasti di Napoli.

AMMONITI: Costagliola (G) ; P. Borrelli (V)

NOTE: Angoli: 0-2. In tribuna erano presenti: il presidente della Real Ortese, Michele Aletta ed il nostro ex allenatore Di Napoli.

CRONACA DEL PRIMO TEMPO:



MUGNANO - Parte bene il Volla che ci prova al 10' con Barone ma la sua conclusione appena entrato in area termina alta. Poco dopo ci prova Marotta che si incunea tra due difensori e da posizione defilata cerca di scavalcare Loffredo che respinge la sfera con la difesa che allontana il pericolo. La risposta del Giugliano arriva con Ciccone che mette un invitante pallone per Di Matteo anticipato dal portiere di un soffio. Il Volla ci prova dalla distanza con Carmelo Prisco ma Loffredo bloca la sfera a terra, mentre l'ultimo sussulto è del Giugliano con Costagliola che dalla distanza, scordinato calcia la sfera alta sulla traversa. L'arbitro fischia la fine del primo tempo e succede il pandemonio.

CRONACA DEGLI SCONTRI :



MUGNANO - Si celebra oggi una pagina amara del calcio giuglianese. Nulla faceva presagire al peggio. Al rientro delle squadre negli spogliatoi il patatrac: l’attaccante Scippa del Volla alle spalle prende due ceffoni da un tifoso entrato in campo. Incredulità e rabbia da parte dei giocatori del Volla: in un amen una ventina di tifosi del Giugliano scavalcano ed aggrediscono i giocatori del Volla. Sono tre minuti di ordinaria follia: rissa con botte da orbi tra giocatori e tifosi. Insufficienti le forze dell’ordine presenti (tre carabinieri) per una partita dalla posta in palio pesantissima. Il bollettino medico finale parla chiaro: un taglio profondo dietro la testa per il calciatore del Volla Aliyev colpito da una sedia e per lui 5 punti di sutura un commissario di campo leggermente contuso ed il magazziniere cardiopatico invalido al braccio destro Vincenzo Barrella del Volla colto da malore, dopo essere stato colpito dalla furia cieca dei tifosi. Sconvolti i genitori dei ragazzi hanno immediatamente allertato il 113 e carabinieri in continuazione: i rinforzi (due carabinieri) sono arrivati dopo quaranta minuti. La gara logicamente è stata sospesa con gli arbitri impauriti.

SINTESI :





INTERVISTE :



Il presidente Sestile: Distrutto, lascia lo stadio alle 17 in lacrime e fortemente scosso per l’accaduto: ”Esprimo solidarietà alla società sportiva Virtus Volla, ai suoi collaboratori, al suo presidente e a tutti i suoi tesserati nonché alla città di Volla. Oggi è stata scritta una pagina amara per lo sport di Giugliano. Non ci sono parole per definire il vile accaduto. Come uomo di sport mi sento offeso e umiliato nei valori sportivi. Rinnovo con estrema sincerità la mia personale vicinanza insieme ai più stretti collaboratori della società Giugliano e dei cittadini giuglianesi. Rinnovo le scuse per l’accaduto. Mi riservo di fare altre comunicazioni nei prossimi giorni perché in questo calcio non mi identifico”.

Il presidente Urbano (Volla): ”Faccio calcio da 20 anni. Questa è una cosa vergognosa. Mai capitato nella storia del calcio campano e mai una violenza così becera in tutta Italia. Il presidente Sestile ha assicurato che la squadra non giocherà più. I miei calciatori sono stati colpiti alla testa, è stata una guerriglia. Hanno picchiato i ragazzini e minacciati con pistole e spranghe. A Mugnano c’erano solo tre carabinieri che hanno avuto paura di agire contro cinquanta supporter gialloblù. La forza dell’ordine dov’era oggi? Il presidente Pastore fa disputare queste gare con tre carabinieri: non riesco a capirlo. Un in bocca al lupo al commissario di campo che dovrà essere operato domani. Ci hanno aggrediti ed ammazzato di botte. Il presidente Sestile deve ritirare la squadra”.

Aliyev (Volla): ”Dopo un primo tempo normale i tifosi hanno scavalcato e sono entrati in campo per picchiare la squadra e giustamente noi dovevamo difenderci. Questo è anticalcio”.

L'allenatore De Michele (Volla): Incommentabile. La società Virtus Volla non merita questo trattamento. Quando le squadre vengono da noi le trattiamo con i guanti. Abbiamo perso tre gare in casa ed i nostri tifosi se ne sono andati tranquillamente. Il Giugliano da noi è venuto due volte e l'abbiamo trattato alla grande. La causa di tutto ciò è extracalcistica, dato che noi siamo una signora squadra, magari volevano intimidire 4-5 calciatori, cose che si facevano tanti anni fa. Le società dovrebbero essere solo rispettate per tutto ciò che fanno. Non ho nulla da rimproverare alla società Giugliano calcio perchè non hanno colpe, la colpa è di 4-5 ragazzi che hanno perso la testa e hanno rovinato questa favola per Giugliano paese che merita categorie superiori. Perde parecchio il calcio ed anche la società Giugliano calcio sia come nome e sia come società perchè ovviamente non può essere penalizzata una società che investe dei soldi per riportare il calcio a Giugliano e poi per colpa di alcuni cretini si vede rovinare tutto ciò perchè ora ci saranno strascichi molto negativi.

CLICCATE QUI PER SEGUIRE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI

DECISIONDE DEL GIUDICE SPORTIVO :



Il G.S.T., letto il referto arbitrale nonché gli allegati dei commissari di campo, preliminarmente rileva la presenza di n. 3 carabinieri a bordo campo; rileva, altresì che, alla fine del primo tempo mentre le squadre si dirigevano nei rispettivi spogliatoi alcuni sostenitori riconducibili alla società Giugliano 1928 si portavano nello spazio antistante e si rendevano responsabili di minacce rivolte ai calciatori del Virtus Volla, in particolare uno di loro colpiva con un pugno un calciatore della società Virtus Volla. Contestualmente circa una trentina di sostenitori tutti riconducibili alla società Giugliano 1928 scavalcavano la recinzione e si portavano davanti agli spogliatoi del Virtus Volla aggredendo alcuni calciatori e dirigenti della citata società. A seguito di tali azioni violente, il calciatore n. 16 della società Virtus Volla, Sig. Aliyev Roman, riportava una vistosa lesione con una evidente fuoriuscita di sangue, inoltre – fatto di particolare gravità – anche un commissario di campo intento a sedare i tafferugli veniva spinto con violenza contro un palo riportando una lesione al capo. In tale contesto sia i dirigenti, sia i calciatori della società Giugliano 1928 si prodigavano al fine di difendere i calciatori del Virtus Volla dall’aggressione. A questo punto venendo meno le condizioni per poter riprendere la gara, il d.d.g. la sospendeva definitivamente. Questo G.S.T., tenuto conto del fattivo intervento dei dirigenti e tesserati del Giugliano 1928, i quali con coraggio e senso di responsabilità si sono prodigati al fine di limitare le violente intemperanze dei propri sostenitori, ai sensi degli articoli: n. 4, punto 3, .n. 17 e n. 18 lettere d) e g) del C.G.S.
DELIBERA
di infliggere alla società GIUGLIANO 1928 la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3; la sanzione della penalizzazione di 5=cinque punti in classifica, da scontare nella corrente stagione sportiva, nonché l’obbligo di disputare le prossime 7=sette gare interne a porte chiuse (in assenza di pubblico). In ordine ai provvedimenti disciplinari ai singoli si rimanda alla camicia di gara.

GIUGLIANO 1928 - VIRTUS VOLLA : 0-3 A TAVOLINO

Edited by *RuGiN€* - 27/3/2014, 20:55
 
Web  Top
0 replies since 24/3/2014, 19:40   385 views
  Share